This Accursed Civil War, Musket and Pike Ser., GMT

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

This Accursed Civil War, Musket and Pike Ser., GMT

Post by lef64 »

Segnalo la disponibilità del pre-order (P500) della ristampa del titolo This Accursed Civil War da parte di GMT.

This Accursed Civil War è il primo volume della serie Musket and Pike dedicata alle principali battaglie dell'epoca di Cromwell.
Il titolo è un ottima occasione per avvicinarsi a questa serie, molta dettagliata a livello tattico, ma che enfatizza soprattutto il sistema di controllo e comando dell'epoca. Infatti le azioni che le unità possono compiere dipendono dagli ordini impartiti al comando a cui fanno capo. Modificare gli ordini è possibile durante la partita ma è condizionato da fortuna, abilità dei comandanti e situazione strategica.
Trovarsi con uno o due dei propri comandi sotto l'ordine sbagliato nel momento più sfavorevole è in genere decisivo per l'esito finale dello scontro.
E' richiesta pertanto una grande capacità di anticipare l'evoluzione del quadro strategico durante la partita.

Intensa la fase di preparazione (marce, avanzate, mantenimento dello schieramento), mentre gli scontri si risolvono in uno, al massimo due turni di gioco.

This Accursed Civil War raccoglie 5 battaglie storiche (più eventuali varianti) di impegno crescente, ma senza raggiungere la complessità di alcune battaglie della Guerra dei Trentanni proposte con i volumi seguiti al primo.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply