Zombicide Black Plague

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Black Plague

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:In generale, per la vostra esperienza con questa compagnia, ritenete che sarà un Kickstarter "affidabile"? In particolare sono preoccupato per le date: sono abbastanza puntuali di solito?
Grazie mile.
molto affidabili, ne hanno gia' fatti 3 (solo di zombicide) piu' una serie di altri con gioco non collegati con zombicide

il problema per l'europa e' che questi di CMON sono molto USA-centrici quindi:
- aggiungi 2-3 mesi alla data di consegna che ti dicono, in genere spediscono un container in germania e da li spediscono i pledge alla gente in europa. L'ultimo aveva la consegna pianificata a Febbraio 2015, in europa lo hanno spedito ad Aprile 2015
- tieni in conto 30-40$ extra per le spedizioni, dopo i primi KS si sono fatti furbi, chiederanno i soldi per la spedizione alla fine del KS (che quindi non finiranno nel totale dei pledge)

secondo me pero' conviene cmq partecipare al KS invece di aspettare che arrivi nei negozi, alla fine della fiera di danno un sacco di mini/carte/personaggi in piu'
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Capito, era più o meno quello che mi aspettavo.
Sono tristemente abbastanza esperto di "problemi derivati dall'importazione USA", avendo scelto di punirmi con una di quelle moto...
Dipenderà molto da che prezzi/pacchetti prevedono di fare, ovviamente. Un centone lo posso investire senza problemi, ma viste le premesse meglio considerare "un ottantone", e valutare bene i tempi: se mi deve arrivare a estate inoltrata, potrei considerare di buttarmi su un semplicissimo Zombicide Season 1 da raccattare in zona.
Argh... cosa non mi tocca fare per far giocare "gente difficile"!
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Black Plague

Post by Saint of Killers »

c'e' da dire che pero' hanno migliorato un po' il processo,
nel primo KS avevano spedito tutto direttamente dagli USA, quindi a molti il pacco e' rimasto bloccato in dogana (sapete la rottura quando ve lo bloccano, vi mandano una lettera a casa e se non rispondete entro un tot lo rimandono indietro?)
diciamo che con il nuovo sistema le cose sono migliorate molto
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Buono a sapersi.
Eh, so bene come funziona la dogana, quando si mette di traverso...
"Si richiede di dichiarare il contenuto del pacco" -Maccristo, aprilo e guardaci!-
"Il valore dichiarato non è congruente con il valore stimato" -Ma stimato da chi?! Anche secondo me è un furto, ma se ho pagato son fatti miei!-
"Il pacco è troppo voluminoso per essere dichiarato come regalo" -Ma checcacchio ne vuoi sapere, io miei amici mi regalano quel che vogliono!-

Il problema è che vogliono il "mondo globale" solo finché fa comodo a "quelli grossi", e appena provi ad approfittare dei pochissimi benefici del mercato libero, fanno in modo di non farlo essere poi così libero. :?
Speriamo che con valori più bassi facciano anche problemi minori.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Finanziato in 5 minuti.
Tutti i 900 Early bird ovviamente andati.

Sticazzi.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Sì, è allucinante: 1,2 milioni di dollari in 24 ore.
La mia domanda è: ma quella ventina di personaggi extra che hanno aggiunto tramite SG (in un giorno...), saranno TUTTI nella scatola base presa durante il kickstarter? Con relative miniature?
:o
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Black Plague

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: La mia domanda è: ma quella ventina di personaggi extra che hanno aggiunto tramite SG (in un giorno...), saranno TUTTI nella scatola base presa durante il kickstarter? Con relative miniature?
:o
si, quelli usciti al momento sono aggiunti ai due livelli di pledge (quindi tutti backers)
l'unica eccezione sono quelli acquistabili come "optional buys" al fondo della pagina
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Cazzarola, ma allora ne vale la pena anche solo per la quantità di roba che c'è dentro, e come dice spesso un uomo più esperto di me:

"Alè, altri soldi spesi!"

:lol:
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Black Plague

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:Cazzarola, ma allora ne vale la pena anche solo per la quantità di roba che c'è dentro, e come dice spesso un uomo più esperto di me:

"Alè, altri soldi spesi!"

:lol:
e infatti ho gia' clicato su "back this project"

diciamo che sanno rendere il KS molto allettante, alla fine una ventina di mini di plastica non gli costano molto di piu' e a noi solo a vederle ci sudano gia' le manine

due note per i piccoli amici che ci seguono da casa:

- La spedizione stimata a dicembre 2015 vale se abitate in Georgia a due passi dai magazzini di cool mini or not. Noi poveri str@nzi in europa dobbiamo contare qualche mese extra, quindi difficilmente vi arrivera' per natale.
- Nel pledge NON sono comprese le spese di spedizione (che non contano neanche per sbloccare gli stretch goal quindi), in genere mandano un link in cui aggiungere roba e pagare le spedizioni dopo la fine del KS. Per l'europa sono una trentina di dollari ma dipende da quanta roba prendete. Io ad esempio pe zombicide 3 + espansione + zombicide 1 + vari bonus avevo speso $35 per la spedizione in UK
- sempre sulle spedizioni: non preoccupatevi di casini con la dogana, spediscono tutto in germania e poi da li arriva a casa vostra
- la roba extra la regalano indipendentemente dal livello di pledge, sia quello da $100 che quello da $150 MA potrebbero fare qualche differenza in seguito
- secondo me prima della fine del progetto (luglio 2015) aggiungeranno come acquisti opzionali le vecchie edizioni di zombicide, quindi se siete interessati a quelle vecchie potreste riuscirle a prendere via KS con un po' di sconto.
- brains
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Sì, avevi già spiegato un paio di cosette sulle spedizioni e le tempistiche.
Comunque per le spese c'è scritto che per la Germania sono circa 10$ e per il resto dell'Europa "centrale" 15-30. Data la distanza dell'Italia dal teutonico paese, potremmo sperare di stare entro i 20 dollari, che poi sarebbe in linea con i prezzi di un normale DHL, mi pare.
Forse me ne pentirò in un secondo momento, ma credo prenderò solo la scatola base, per provare. Certo, a meno che non inizino a mettere vagonate di roba nel Knight pledge, cosa di cui sono abbastanza certo, oltretutto...

Poveri i miei soldini :(
Let's play Global Thermonuclear War!
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Zombicide Black Plague

Post by gillian »

Volendo puoi acquistare tutto in due tranche. La prima nel pledge e la seconda quando paghi le spese di spedizione dove puoi aggiungere altro materiale (come diceva saint ::D_old: ).

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Black Plague

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:Volendo puoi acquistare tutto in due tranche. La prima nel pledge e la seconda quando paghi le spese di spedizione dove puoi aggiungere altro materiale (come diceva saint ::D_old: ).

G.
esatto, pero' quello che aggiungi in seguito non causa lo sblocco dei vari stretch goals (ovvero meno roba aggratis per tutti)

per curiosita' vado a cercare le ultime robe di cmon che avevo fatto spedire a casa mia per vedere quanto avevo pagato...

edit: questa e' roba spedita da cmon nei precedenti KS con modalita' molto simili (se non identiche) a quelle di questo KS attuale:

Questi erano/saranno stati spediti in provincia di Asti a casa dei miei:
- Wrath of kings $40 (c'era un fottio di roba, in proporzione e' costato poco)
- Zombicide season 2 $35 (scatola base + espansione + extra)
- Blood rage $27 (scatola base + extra)
Last edited by Saint of Killers on 10 Jun 2015, 10:53, edited 1 time in total.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Il problema sono i soldi, mica quando spenderli! :lol:
Un'altra domanda per chi ha altre edizioni di Zombicide: la basetta sotto le miniature che diametro/spessore ha?
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Black Plague

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Un'altra domanda per chi ha altre edizioni di Zombicide: la basetta sotto le miniature che diametro/spessore ha?
ti faccio una foto quando torno a casa, la basettina sara' un paio di mm di spessore e secondo me e' me piu' piccola di quelle sotto le mini mantic

le mini sono in scala piu' piccola rispetto il 28mm di wh, saranno 25mm o giu' di li
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Dici?
In rete ho trovato questa comparativa che mi dà un po' un'idea di massima, ma con le "idee di massima" non ci posso progettare granchè. Però questa è una mini del primo zombicide, mi pare di capire, e magari nel frattempo hanno cambiato leggermente il formato...
SpoilerShow
Image
Last edited by Shokon on 10 Jun 2015, 11:40, edited 2 times in total.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Black Plague

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:Dici?
In rete ho trovato questa comparativa che mi dà un po' un'idea di massima, ma con le "idee di massima" non ci posso progettare granchè. Però questa è una mini del primo zombicide, mi pare di capire, e magari nel frattempo hanno cambiato leggermente il formato...
magari sono anche io che non mi ricordo :D
cmq faccio una foto degli zombi della season 3 in serata cosi vedi
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Mi interessa soprattutto il diametro della basetta integrata (che ipotizzo essere 25mm o proprio un pollice), per capire quali reali possibilità ci sono di usare le mini con un tray dedicato.
Grazie mille comunque!
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Black Plague

Post by Saint of Killers »

azzo, mi sono sbagliato
le dimensioni sono in effetti paragonabili ad una mini 28mm, le basette hanno un diametro di 25mm (o poco meno) e sono spesse 2mm

ho preso la foto storta pero' ho tirato una linea parallela al tavolo per facilitare le cose
(conta anche che lo scheletro sulla sinistra e' un po' piu' in alto dato che sta su una basetta piu' alta)
SpoilerShow
20150610_194956.jpg
20150610_194956.jpg (263.88 KiB) Viewed 6450 times
Last edited by Saint of Killers on 10 Jun 2015, 21:00, edited 1 time in total.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Zombicide Black Plague

Post by Shokon »

Grazie mille, perfetto!
Let's play Global Thermonuclear War!
Post Reply