Imperial Assault

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Imperial Assault

Post by Saint of Killers »

l'altro giorno non ho resistito (complice la celebrazione per star wars 2015 ed il nuovo trailer) e mi sono omprato il gioco da tavolo della FF Imperial Assault
https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... l-assault/

riassumendo: e' descent in salsa star wars

ci sono due modalita' di gioco:
in una da 1 a 4 giocatori usano dei personaggi dell'alleanza (e secondo me tutti si scannano per usare il jedi) ed un altro giocatore veste i panni dell'impero. Si gioca su scenari predefiniti e l'impero puo' spendere punti per mettere in campo le unita' e rompere le scatole alla feccia ribelle. Il tutto e' ambientato appena dopo la fine del ritorno dello jedi ed in alcune missioni si usano dei personaggi "famosi" della saga. C'e' anche una specie di camagna per collegare le varie partite tra di loro, in pratica chi vince ha risorse in piu' nella partita successiva.

nella seconda modalita' si gioca in modo competitivo 1vs1 (e si pescano gli obbiettivi stile dz).

ottimi contenuti in stile FF, i modelli sono preassemblati (tranne l'at-st che e' in 5-6 pezzi) e le mini sono molto decenti (una spanna sopra quelle porcate che faceva la wizard :mrgreen: ) l'unico problema e' che i modelli multipli sono tutti monoposa, in pratica ci sono 9 stormtrooper uguali. Diciamo che se avessero messo qualche posa alternativa sarebbe stato un gioco dellamadonna.
(sempre in attesa che qualcuno mi faccia sti stormtrooper su sprue di plastica :swear: )
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Imperial Assault

Post by gillian »

L'avevo visto in giro, ma la paura che contenesse le stesse miniature (o miniature allo stesso livello) della Wiz mi ha bloccato.

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Imperial Assault

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:L'avevo visto in giro, ma la paura che contenesse le stesse miniature (o miniature allo stesso livello) della Wiz mi ha bloccato.

G.
sono molto meglio, diciamo che non sono perfette pero' sono piu' che buone
mi sarebbe piaciuto avere piu' pose, pero' non e' che si puo' avere tutto dalla vita
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Imperial Assault

Post by gillian »

Centra poco con il topic, ma le miniature di Star Wars della Knight Models che fine hanno fatto? Avevano un bel range che ora non esiste più.

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Imperial Assault

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:Centra poco con il topic, ma le miniature di Star Wars della Knight Models che fine hanno fatto? Avevano un bel range che ora non esiste più.

G.
credo che non abbiano rinnovato la licenza e si siano buttati su batman & co
Post Reply