Virus by Giochix

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
Post Reply
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Virus by Giochix

Post by Bonny »

Ho adocchiato questo:

https://www.giochistarter.it/scheda.php ... em=1000070

Che ne pensate?
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Virus by Giochix

Post by gillian »

L'ho adocchiato anche io, alcune mi intrigano, altre un po' meno.
Ho seguito il video.
L'idea in generale mi piace anche se ha un po' di deja vù.
La risoluzione dei combattimenti ho fatto un po' fatica a seguirla, non l'ho capita al 100% al primo colpo e la possibilità di tirare una manciata di segnalini e vedere dove finiscono per capire cosa succede, l'ho trovata un po' macchinosa.

Questa è la parte che mi ha convinto meno.


G.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Virus by Giochix

Post by Shokon »

L'ho visto in fiera alla Play, anche se non sono riuscito a provarlo. Premetto che con Zombicide: Black Plague sono già a posto con i collaborativi per almeno un altro anno, quindi non sono interessato quasi a priori.
Il gioco non sembra male, ma temo che l'aleatorietà sia un po' eccessiva (per il fatto che il "dungeon" viene creato casualmente, che può portare ad una missione praticamente impossibile o troppo semplice, senza molto controllo), e non mi è per niente piaciuto il sistema del lancio dei blocchetti: non apporta niente che non si potrebbe risolvere con normali dadi, ed introduce il potenziale problema di definire quali siano in posizione valida e quali no. Sono d'accordo col tentativo di svecchiare un po' il game design, ma ad un certo punto se una meccanica non funziona, non va usata e basta.
Una cosa che mi è abbastanza piaciuta è il fatto che un giocatore ucciso può diventare un mostro, e in qualche modo continuare a giocare, evitandosi la noia per il resto della partita.
Let's play Global Thermonuclear War!
Post Reply