LOAD: League of Ancient Defenders

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

LOAD: League of Ancient Defenders

Post by gianni »

Progetto Kickstarter chiuso, con Late pledge ancora possibile anche se chiuderà a breve. Link:

https://www.kickstarter.com/projects/19 ... ts/1683205

Ve lo segnalo, si tratta del primo kickstarter a cui partecipo! :rofl: L'ho fatto perché sono stato stregato dalla bellezza delle miniature e perché, dopo aver scaricato il manuale del gioco (c'è anche il print'n'play) mi è parso intrigante, inoltre non ho nulla del genere in collezione.

E' sullo stile di Rum & Bones, che alcuni di voi già possiedono. Anzi, gli autori erano stati tacciati di aver spudoratamente copiato il suo regolamento. Che è però stato corretto in corso d'opera oltre che essere ribilanciato dopo un lungo lavoro di playtesting.

Postilla interessante: il prodotto è creato da Archon Studio, controllata al 100% da Prodos Games. Gli autori hanno cercato di mantenere nascosta l'informazione per via dei pessimi trascorsi di Prodos col Kickstarter di AvP... In effetti durante la campagna c'è stato un momento di fuggi fuggi generale dei bakers... Però alla fine il progetto è andato in porto, con molte miniature extra, artbook ecc.

Interessante che siano già pronti a partire con la produzione di massa dei vari pezzi con due settimane di anticipo rispetto alla tabella di marcia. Indubbiamente la volontà di riscatto ha aiutato molto... in effetti credo che i ritardi nella pubblicazione del nuovo regolamento di Warzone R (che uscirà per certo la prossima settimana) e l'uscita di Space Crusade siano proprio dovuti a questo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: LOAD: League of Ancient Defenders

Post by Saint of Killers »

sembra interessante ma mi spaventano un po' alcuni dettagli (tra cui appunto la relazione con Prodos)
diciamo ci daro' un occhiata una volta che sara' in vendita ma per adesso non mi lancio sul KS
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: LOAD: League of Ancient Defenders

Post by gianni »

Ho sistemato l'ordine col predge manager selezionando la lingua italiana e aggiungendo le torri in plastica, che fanno molta più scena e rendono il gioco più tridimensionale.

Capisco la "paura" legata a Prodos, nulla da dire. Io sono fiducioso invece, speriamo bene.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: LOAD: League of Ancient Defenders

Post by gianni »

Secondo l'ultimo aggiornamento le prime spedizioni dovrebbero partire il 21 novembre! :y:

Non vedo l'ora - di appurare che sia tutto vero!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: LOAD: League of Ancient Defenders

Post by gianni »

Mentre la Wave 1 inglese è stata spedita prima di Natale 2016 (e la seconda hanno finito qualche tempo fa) la versione italiana (e spagnola, per completezza) è in stampa in questi giorni.

Sono stati 42 gli italiani a sostenere il gioco. Inutile dire che rimango in attesa del mio pacco :roll:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: LOAD: League of Ancient Defenders

Post by gianni »

Mi è arrivato il pacco, gioco base con 5 espansioni e miniatura epica esclusiva.
Tutto in italiano.

Ora devo ancora giocarlo ma i materiali, dalla scatola alle miniature, dal foam ai profili degli eroi sono eccellenti.

Solo le carte equipaggiamento non sono il massimo ma pazienza.

Appena posso gioco è vi dico.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply