Lord of Hellas
Posted: 24 May 2017, 11:36
Tra qualche giorno (il 6 giugno) verrà lanciato il KS per questo nuovo gioco targato Awaken Realms.
Lords of Hellas è un gioco da 1-4 giocatori basato sul controllo del territorio e con alcuni elementi "adventure". La durata di una partita si colloca tra i 60 e i 90 minuti. Il gioco è ambientato nell'Età Oscura della Grecia, un'era per la quale non abbiamo fonti sufficienti per sapere esattamente cosa accadde. È possibile che coloro i quali i Greci videro come divinità altro non fossero che esseri venuti da un altro pianeta, dotati di una tecnologia avanzata?
I giocatori comandano eroi asimmettrici e competono per la vittoria finale che può essere ottenuta in vari modi, dal classico controllo del territorio a modalità più adventure, tipo la caccia ad un mostro.
Si igoca impersonando un eroe leggendario. Questi eroi sono asimmetrici nel senso che possiedono abilità speciali e regole iniziali differenti. Ogni eroi si sviluppa durante il gioco, con la possilibità di migliorare le proprie statistiche, raccogliere artefatti, ottenere la benedizione di un dio e assemblare un'armata.
Oltre ad elementi tradizionali di controllo del territorio (a detta degli ideatori i migliori elementi), sono state inserite anche nuove idee. Le armate si affronteranno per controllare territori e gli eroi avranno l'abilità di influenzare i risultati delle battaglie in modi differenti. Bisognerà decidere se usare le carte da battaglia per vantaggi negli scontri o, invece, usarle per andare a caccia di mostri.
Gli eroi, infatti, possono ottenere la vittoria finale uccidendo 3 mostri. Quindi, pur controllando una minima parte della mappa, è possibilie vincere la partita in modo più avventuroso. Si tratterà però di un compito difficile e, al contempo, imporrà al giocatore che sceglierà questo percorso di tenere d'occhio comunque i progressi degli altri sulla mappa. I mostri possono essere sconfitti anche nell'ottica di guadagnare gloria e ottenere artefatti.
Un altro elemento adventure inserito nel gioco è la "cerca". Gli eroi dovranno ottenere determinati attributi entro un tempo determinato. Le ricompense sono significative e in più assicureranno gloria.
Costruire monumenti determina la fine del turno in un modo interessante e non lineare e garantisce vantaggi ulteriori. Inoltre, sarà possibile inviare sacerdoti sotto ciascun monumento per guadagnare bonus speciali da parte di alcune divinità. I preti vengono ottenuti costruendo e controllando templi. Si può anche vincere la partita attraverso il controllo dei templi. La presenza di tre differenti condizioni di vittoria renderà il gioco appassionante e coinvolgente per ogni giocatore fino alla fine della partita.
Anche il territorio gioca la sua parte. La mappa pullula di regioni speciali che forniscono vantaggi in termini di reclutamente, combattimento, preti, movimento, caccia ai mostri o, semplicemente, difesa.
Agevolo il link alla pagina del KS. Io ci sto seriamente facendo un pensierino...
https://www.kickstarter.com/projects/aw ... n=52a9df4e
P.S. il bonus del "day one" è la miniatura di Leonidas aggratis.
Lords of Hellas è un gioco da 1-4 giocatori basato sul controllo del territorio e con alcuni elementi "adventure". La durata di una partita si colloca tra i 60 e i 90 minuti. Il gioco è ambientato nell'Età Oscura della Grecia, un'era per la quale non abbiamo fonti sufficienti per sapere esattamente cosa accadde. È possibile che coloro i quali i Greci videro come divinità altro non fossero che esseri venuti da un altro pianeta, dotati di una tecnologia avanzata?
I giocatori comandano eroi asimmettrici e competono per la vittoria finale che può essere ottenuta in vari modi, dal classico controllo del territorio a modalità più adventure, tipo la caccia ad un mostro.
Si igoca impersonando un eroe leggendario. Questi eroi sono asimmetrici nel senso che possiedono abilità speciali e regole iniziali differenti. Ogni eroi si sviluppa durante il gioco, con la possilibità di migliorare le proprie statistiche, raccogliere artefatti, ottenere la benedizione di un dio e assemblare un'armata.
Oltre ad elementi tradizionali di controllo del territorio (a detta degli ideatori i migliori elementi), sono state inserite anche nuove idee. Le armate si affronteranno per controllare territori e gli eroi avranno l'abilità di influenzare i risultati delle battaglie in modi differenti. Bisognerà decidere se usare le carte da battaglia per vantaggi negli scontri o, invece, usarle per andare a caccia di mostri.
Gli eroi, infatti, possono ottenere la vittoria finale uccidendo 3 mostri. Quindi, pur controllando una minima parte della mappa, è possibilie vincere la partita in modo più avventuroso. Si tratterà però di un compito difficile e, al contempo, imporrà al giocatore che sceglierà questo percorso di tenere d'occhio comunque i progressi degli altri sulla mappa. I mostri possono essere sconfitti anche nell'ottica di guadagnare gloria e ottenere artefatti.
Un altro elemento adventure inserito nel gioco è la "cerca". Gli eroi dovranno ottenere determinati attributi entro un tempo determinato. Le ricompense sono significative e in più assicureranno gloria.
Costruire monumenti determina la fine del turno in un modo interessante e non lineare e garantisce vantaggi ulteriori. Inoltre, sarà possibile inviare sacerdoti sotto ciascun monumento per guadagnare bonus speciali da parte di alcune divinità. I preti vengono ottenuti costruendo e controllando templi. Si può anche vincere la partita attraverso il controllo dei templi. La presenza di tre differenti condizioni di vittoria renderà il gioco appassionante e coinvolgente per ogni giocatore fino alla fine della partita.
Anche il territorio gioca la sua parte. La mappa pullula di regioni speciali che forniscono vantaggi in termini di reclutamente, combattimento, preti, movimento, caccia ai mostri o, semplicemente, difesa.
Agevolo il link alla pagina del KS. Io ci sto seriamente facendo un pensierino...
https://www.kickstarter.com/projects/aw ... n=52a9df4e
P.S. il bonus del "day one" è la miniatura di Leonidas aggratis.