Siege of the Citadel is here

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

A circa 6 anni dalla chiusura del Kickstarter è arrivato:


Image

Da più parti denunziano il fatto che, specie dentro la scatola base, confezionata diversi anni fa in attesa che le espansioni fossero messe assieme, sia presente muffa.

Devo ancora aprire tutto come vedete e lo farò con guanti e mascherina a questo punto. Il canto del cigno di quella seconda giovinezza che conobbe Mutant Chronicles qualche anno fa...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Onibaba »

L'ho sentito anch'io e sono terrorizzato (muffa gialla se non ricordo male) ma avevo capito che fosse direttamente nel pacco governo ladro non nelle scatole. Mi hanno detto che pesa uno sproposito è vero? Colpa delle plance?

Visto la premessa dovrò farlo anch'io tra stasera e domani mattina, mi vien la morte anche se non sembrano ottomila scatole :cry_old:

Facci sapere se trovi qualche ultracorpo (ci mancherebbe solo quello, dopo tutto 'sto tempo)

Col senno di poi l'avrei skippato senza pensarci due volte

Edit:

Ho controllato i vari commenti e i link che dal kick portano ad approfondimenti e la situazione mi sembra stia degenerando rapidamente:

https://boardgamegeek.com/thread/265474 ... black-mold
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

14 kg di materiale.

Per la muffa ancora non ci ho messo le mani, è anche difficile capire l'incidenza sul totale delle scatole spedite (sulla rete anche pochi casi fanno molto rumore), io dovrei aprire nel weekend.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Onibaba »

gianni wrote: 21 May 2021, 9:56 14 kg di materiale.

Per la muffa ancora non ci ho messo le mani, è anche difficile capire l'incidenza sul totale delle scatole spedite (sulla rete anche pochi casi fanno molto rumore), io dovrei aprire nel weekend.
Sicuramente, sarò allarmista io ma vorrei capire se ho portato in casa una bomba biologica che finirà per uccidermi e appesterà le altre scatole di giochi che ho anche perchè dalle foto sono praticamente invisibili.

Magari buttare la scatola base sperando che non abbia attaccato le altre parti o sia uscita (dovrebbe essere tutto cellophanato quindi no?)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

Onibaba wrote: 21 May 2021, 10:32
gianni wrote: 21 May 2021, 9:56 14 kg di materiale.

Per la muffa ancora non ci ho messo le mani, è anche difficile capire l'incidenza sul totale delle scatole spedite (sulla rete anche pochi casi fanno molto rumore), io dovrei aprire nel weekend.
Sicuramente, sarò allarmista io ma vorrei capire se ho portato in casa una bomba biologica che finirà per uccidermi e appesterà le altre scatole di giochi che ho anche perchè dalle foto sono praticamente invisibili.

Magari buttare la scatola base sperando che non abbia attaccato le altre parti o sia uscita (dovrebbe essere tutto cellophanato quindi no?)
Capisco benissimo le tue preoccupazioni e le condivido pure.
Confermo comunque che ogni scatola è avvolta nel suo cellophane.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Onibaba »

Ti ringrazio, rileggendo sembravo sull'orlo di un attacco psicotico :rofl:

Una cosa che di certo non mi fa piacere è che sul kick scrivono di avvertire l'assistenza e stop invece di dire subito come gestire la cosa (anche se le info che ho trovato sono sicuramente dell'assistenza) non capisco tutti 'sti giri.

Non sono un esperto di muffe ma spero che tra il cellophane (momentaneamente, anche perchè lasciare il tutto inscatolato non so a cosa serva) e delle buste/sacchetti di plastica si riesca a contenere una ipotetica contaminazione.

Mi sa che per mettere la mani avanti purificherò la scatola del core, si vede che la Legione c'ha messo lo zampino
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 21 May 2021, 8:05

Da più parti denunziano il fatto che, specie dentro la scatola base, confezionata diversi anni fa in attesa che le espansioni fossero messe assieme, sia presente muffa.
e' ma non sei mai contento, sicuro che non era uno stretch goal?

cmq ci sono davvero troppe aziende che si approfittano della questione "tanto e' un kickstarter" per sbattersene allegramente le scatole e smettere di fare aggiornamenti o comunicare con i clienti
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Onibaba »

Io con i kick ho chiuso a parte roba in pdf perchè passa troppo tempo, rimani fregato, a volte manca la roba e non ho più sbatta; preferisco prendere una volta finito e bon
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Saint of Killers »

pensate che io avevo fatto l'errore di partecipare a questo per il gioco base di village attacks dato che mi interessavo il gioco esistente (scontato) piu' alcuni stretch goals:
https://www.kickstarter.com/projects/gr ... im-dynasty

viene fuori che non ne stanno mandando nessuno (dato che la produzione dell'espansione non e' finita) anche se continuano a vedere il gioco base per i fatti loro.

appena il lockdown finisce faccio un salto alla loro sede e spacco cose per il valore equivalente di quanto ho plegiato :rofl:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

Onibaba wrote: 21 May 2021, 15:09 Io con i kick ho chiuso a parte roba in pdf perchè passa troppo tempo, rimani fregato, a volte manca la roba e non ho più sbatta; preferisco prendere una volta finito e bon
Idem
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Onibaba »

Bon, provo a dargli un occhio.

Fatemi gli auguri

Grandioso, due belle chiazzette di muffa gialla belle visibili. Comunque son pazzi a fare il core così grosso, è quasi una spanna di altezza
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

Ma porca vacca mi spiace...


Io apro in giardino con guanti e maschera.

Fancubo Mophidius.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Onibaba »

Sia sopra che sotto mi sa (ricordati di levare gli inserti in plastica), spero per te che il tuo sia pulito, vai poi a fidarti.....

Il problema è che le altre scatole sono marrone scuro ed è difficile vedere le macchie (anche se loro dicono che è solo nel base)

Ho buttato via la scatola sperando non si sia propagato da nessun'altra parte, anche se le regole bene o male erano in contatto ma i tiles erano divisi da un inserto di plastica (come le carte). Onestamente non so come sanificarli preventivamente

Ho guardato rapidamente e le minia non sono malvagie ma penso ci sia di meglio in giro, i dettagli delle facce mi sembrano un po' abbozzati.

In ogni caso non penso sia letale e non ho idea della rapidità del tasso di infezione ma spero sia stato sufficiente liberarmi della scatola (incellophanata)
per eliminare il problema. Spero non sia stato sufficiente un'esposizione di una mezzora massimo?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

Probabilmente ci stiamo pure facendo troppi problemi...

4/5 anni fa ho recuperato la mia scatola di Space Hulk in soffitta, l'ho aperta e dentro c'era qualche piccola chiazza di muffa. L'ho pulita e utilizzata e sono ancora qua.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 22 May 2021, 8:43 Io apro in giardino con guanti e maschera.
sembra l'inizio di un film dell'orrore dove la muffa killer si sparge in giro per il mondo a seguito di un kickstarter
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 22 May 2021, 11:28
gianni wrote: 22 May 2021, 8:43 Io apro in giardino con guanti e maschera.
sembra l'inizio di un film dell'orrore dove la muffa killer si sparge in giro per il mondo a seguito di un kickstarter
E invece è solo uno s***o che ha dato i soldi alle persone sbagliate.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Onibaba »

Ho dato un occhiata rapida al manuale e non mi sembra proprio esaustivo, oltre a fare riferimento a parti avanzate dello stesso e a rifiutarsi di fare esempi (magari pure un piccolo let's play) mi sembra che il setup sia bello corposo.

Alla fine a parte il core non mi sembra di aver trovato traccia di schifo giallo, magari qualche chiazza più scura ma il cartone era già marrognolo e quindi non saprei dire con certezza.

Le minia però sono oneste e abbastanza adattabili anche per altro
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

Io non sono ancora riuscito ad aprirlo! Nonostante il paciugo non ne parlano male su BGG, speriamo bene.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Siege of the Citadel is here

Post by Onibaba »

Ah, lo spero, visto che ho fatto il mega pledge e adesso mi ritrovo 6 scatole + la roba del core volante.

Ho dato una sbirciata solamente alle regole base e non alle missioni ma da quello che ho capito è una specie di tutti contro tutti, i doomtrooper vs legione vs altri doom troopers di altre corporazioni. C'è la versione solo fatta con il solito mazzo di carte.

Negli esempi si vedono poche armi però (deathlockdrum, spada corta punisher, carabina, la roba per hackerare, ecc...), ogni corporazione ha un'abilità di fazione (ad es. mishima rerolla i tiri in cac, bauhaus quelli ranged, ecc...)

Spero saltino fuori dei let's play (magari di geek and sundry :inlove: ) per spiegare/far vedere una missione su strada.

Mi sfugge un po' la campagna, teoricamente a turno bisognerebbe fare la legione però facendo così mi sembra che si rimanga indietro rispetto agli altri
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Siege of the Citadel is here

Post by gianni »

Onibaba wrote: 24 May 2021, 16:40 Ah, lo spero, visto che ho fatto il mega pledge e adesso mi ritrovo 6 scatole + la roba del core volante.

Ho dato una sbirciata solamente alle regole base e non alle missioni ma da quello che ho capito è una specie di tutti contro tutti, i doomtrooper vs legione vs altri doom troopers di altre corporazioni. C'è la versione solo fatta con il solito mazzo di carte.

Negli esempi si vedono poche armi però (deathlockdrum, spada corta punisher, carabina, la roba per hackerare, ecc...), ogni corporazione ha un'abilità di fazione (ad es. mishima rerolla i tiri in cac, bauhaus quelli ranged, ecc...)

Spero saltino fuori dei let's play (magari di geek and sundry :inlove: ) per spiegare/far vedere una missione su strada.

Mi sfugge un po' la campagna, teoricamente a turno bisognerebbe fare la legione però facendo così mi sembra che si rimanga indietro rispetto agli altri
Io ho giocato anche alla prima edizione (anni 90 :rock: ) e in effetti hai capito bene funziona proprio così. Ma gira bene te lo garantisco.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply