Gloomhaven

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Gloomhaven

Post by Saint of Killers »

Cephalofair Games ha annunciato che il prossimo crowd funding project per le miniature sara' su backerkit invece che KS
https://www.backerkit.com/call_to_actio ... 24/landing

spero che ne facciano anche la versione "stampatele a casa" che sinceramente non saprei cosa farci di tutti quei modelli contando anche che si prestano poco al fantasy tradizionale
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Gloomhaven

Post by Saint of Killers »

ed il progetto dovrebbe iniziare a giugno
https://cephalofair.com/blogs/blog/gloo ... -june-20th
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Gloomhaven

Post by Saint of Killers »

e ci buttano anche una seconda ed di gloomhaven
https://www.backerkit.com/c/cephalofair ... WGHTsY#top
che per come l'hanno descritta sembra avere dei cambiamenti sostanziosi
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Gloomhaven

Post by Baldovino I »

Qualcuno ci ha parlato. Venerdì scorso ho parlato con un collega tedesco che ho scoperto essere fan di boardgames e mi ha detto che in questo periodo non gioca ad altro. Conoscendo i tedeschi ( :lol: ), chiedo i vostri illuminati pareri...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Gloomhaven

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 8 Jun 2023, 12:32 Qualcuno ci ha parlato. Venerdì scorso ho parlato con un collega tedesco che ho scoperto essere fan di boardgames e mi ha detto che in questo periodo non gioca ad altro. Conoscendo i tedeschi ( :lol: ), chiedo i vostri illuminati pareri...
Ah beh indubbiamente giocone avendo scalato tutte le classifiche di gradimento di board games. Pur essendo un gioco di avventura ha una gestione del sistema molto german con la gestione delle carte e lo sviluppo da gioco legacy ha il suo perché. Il uo provato solo Jaw of Lion e lo trovo molto interessante anche se un po' "freddo" a livello coinvolgimento di gioco giocato. Ti tiene più attaccato al sistema la questione campagna.
Di sicuro molto impegnativo se si vuol giocare seriamente.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Gloomhaven

Post by Saint of Killers »

ho sia jaws of the lion che gloomhaven (1 ed) che avevo preso prima del lockdown e alla fine non ci ho mai giocato.
Cmq ho giocato alla versione del videogioco su steam (che in pratica ha le stesse meccaniche) e mi sembra molto interessante.

personalmente pero' l'ambientazione non mi convince troppo, hanno fatto una scelta molto coraggiosa di fare un fantasy "molto alternativo" e la cosa non mi ha mai convinto.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Gloomhaven

Post by Onibaba »

OT:
Qualche tempo fa sull'epic store regalavano la versione digitale
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Gloomhaven

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 8 Jun 2023, 14:41 ho sia jaws of the lion che gloomhaven (1 ed) che avevo preso prima del lockdown e alla fine non ci ho mai giocato.
Cmq ho giocato alla versione del videogioco su steam (che in pratica ha le stesse meccaniche) e mi sembra molto interessante.

personalmente pero' l'ambientazione non mi convince troppo, hanno fatto una scelta molto coraggiosa di fare un fantasy "molto alternativo" e la cosa non mi ha mai convinto.
cmq mi impegno ufficialmente a giocare in solo a jaws of the lion, che ormai non ho piu' scuse
Post Reply