[Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - CONCLUSO

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

[Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - CONCLUSO

Post by reVenAnt »

WarGamesForum.it è lieto di presentarvi il contest artistico:

YYYYYYYAAAAAAH!

Il contest, che metterà alla prova le vostre capacità di pittura e modifica, consisterà nell'assemblare, colorare ed eventualmente modificare una qualunque miniatura in scala 28 mm (lo standard di Warhammer) a cavallo di un destriero (dal più umile delle creature selvatiche, fino ai più maestosi e nobili destrieri, passando per qualunque sorta di aberrazione provenienti dalle lande del Caos, ecc.).

Gli unici limiti sono la scala (piccole variazioni sono accettate, ma non oltre i limiti dettati dal buon senso, niente miniature di Warmaster, o modelli in scala 1:1 :lol: ), e la basetta che può provenire da qualsiasi fonte (perfino non esserci o risultare autocostruita) ma non deve superare la dimensione massima di 50x50mm.
E' ammesso qualsiasi modello di cavalleria NON mostruosa (draghi, viverne, ippogrifi e grifoni, ecc) , di qualsiasi marca, quindi stendardieri, musici, campioni o perfino eroi saranno accettati.

La durata del contest è di 4 settimane, a partire da Lunedi 4 Ottobre, e con termine alla mezzanotte del 31 Ottobre!

Per partecipare, è sufficiente aprire un nuovo post nella sezione Pittura, Modifiche ed Autocostruzioni, inserendo la sigla [CAV1] nel titolo.

Il topic dovrà contenere almeno una immagine del modello in fase di lavorazione e pittura, ma non ancora completato.
Oltre a questa, ogni aggiornamento e descrizione delle tecniche utilizzate sarà ben gradito e vi permetterà di guadagnare possibilità di vittoria.
A prescindere, faranno fede per la determinazione della classifica conclusiva le foto finali del modello ultimato (le foto dei progressi saranno utili soprattutto per apprezzare meglio i vostri sforzi!).
Tali foto dovranno perverire entro la mezzanotte di Domenica 31 Ottobre, farà fede in maniera insindacabile l'orario del forum.

Per questo contest, la giuria sarà composta da :
- MaoDantes
- reVenAnt
- lorenzo

Il vincitore di questo contest, che porterà di diritto in firma il banner del vincitore della sfida artistica (tra poco verrà mostrato il link), entrerà a far parte della giuria per il prossimo concorso artistico di WarGamesForum.it!

Domande e Risposte

D: Quale modello posso usare per partecipare?
R: Qualunque modello formato da un cavaliere ed una cavalcatura, in scala 28mm, provenienti da qualunque ditta produttrice di miniature! C'è l'imbarazzo della scelta...

D: Posso effettuare modifiche al modello scelto?
R: Assolutamente si!

D: E' obbligatorio fornire le foto del modello, prima che questo sia ultimato?
R: Si, è obbligatorio per dimostrare che effettivamente si sta lavorando al modello presentato.

D: Posso decorare la basetta?
R: Certamente, l'importante è restare nell'ambito della dimensione massima, ossia 50x50mm. Anche una basetta normale da cavaliere (25x50mm) andrà benissimo allo scopo.

D: Ci sono restrizioni sullo schema di colori?
R: No, i colori sono a tua totale discrezione.

D: In base a quali parametri verrà deciso il vincitore?
R: Il vincitore sarà scelto a totale discrezione della commissione di giudici. Quindi fate del vostro meglio per fare in modo che il vostro lavoro convinca!
N.B. Ai fini dell'assegnazione dei voti, verranno considerati, oltre alla pittura, anche il modello base, la presentazione che ne viene fatta, le eventuali modifiche, lo schema di colori, ecc...

Per qualsiasi altra domanda rispondete a questo topic!
Buon divertimento a tutti.

CLASSIFICA CONCLUSIVA

1° posto - regina dei gatti "Sanguinario Massacratore di Khorne"
2° posto - Senger "Generale dell'Impero"
3° posto - Orcry : "Cavaliere Ritornante"
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH!

Post by strigoi85 »

bell'idea! peccato per la mia mancanza di tempo e capactà... ma seguirò la cosa!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by Senger »

come detto io ci sono a breve posterò le prime foto
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by reVenAnt »

Essendo giudice, a questo giro non partecipo, anche perchè il tempo non mi permette di iniziare un nuovo modello!
Ciò non toglie che magari vi farò vedere una piccola conversioncina realizzata qualche tempo fa, come fuori concorso!
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by falso »

Ci sarò ;)
Ho anche trovato il modello sul quale lavorare :rock:
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by Orcry »

E' obbligatorio fornire le foto del modello, prima che questo sia ultimato?
R: Si, è obbligatorio per dimostrare che effettivamente si sta lavorando al modello presentato.
Non posso più competere :cry:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by reVenAnt »

Dai al massimo se proprio non hai ispirazione o tempo per fare altro, e solo se gli altri partecipanti sono d'accordo, possiamo accettarlo lo stesso!

Sai che siamo flessibili noi!

Era per evitare uno spam di lavori già fatti, e soprattutto per assicurarci che la minia con la quale si intende partecipare sia fatta in un periodo relativamente limitato!

Però, se gli altri partecipanti non hanno problemi, per me può essere benissimo accettata!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by Orcry »

Eh sentiamo cosa dice la gente!

P.s. Non capisco il motivo di questa regola... non è che vince chi finisce prima :?:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by Lord_Anyrion »

Concordo, ad esempio una regola simile preclude ogni mia partecipazione attuale e futura al contest.
Non ero ai livelli di alcuni utenti qui, ma delle minia in passato non mi erano venute per nulla male.
Tutt'alpiù, posso mostrare lo stato pessimo in cui sono ridotte dopo anni e come WIP il fatto di rincollarle stile mosaico per ridare loro una forma degna. ;)
Ma questo si addice ad un contest di restauro, non di pittura e modellismo. ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by reVenAnt »

E' una regola messa li per tutelare i lavori degli altri partecipanti, facendo in modo da garantire che tutti i lavori siano completati nel giro di un determinato periodo (che comunque signori, è quasi un mese per un modello!)

Questo perchè ci potrebbero esser lavori superlativi, ultimati magari in mesi di lavoro, che partirebbero avvantaggiati rispetto ad un modello che viene iniziato, diciamo, adesso!

Se poi si è tutti d'accordo, si corregge in un attimo e si toglie quella regola!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:E' una regola messa li per tutelare i lavori degli altri partecipanti, facendo in modo da garantire che tutti i lavori siano completati nel giro di un determinato periodo (che comunque signori, è quasi un mese per un modello!)

Questo perchè ci potrebbero esser lavori superlativi, ultimati magari in mesi di lavoro, che partirebbero avvantaggiati rispetto ad un modello che viene iniziato, diciamo, adesso!

Se poi si è tutti d'accordo, si corregge in un attimo e si toglie quella regola!
Capisco ma se vi fidate il mio cavaliere l'ho realizzato in un giorno o due dato ch'è un restauro di una vecchia minaitura (il condottiero mercenario a cavallo poi smembrato per fare quello di fanteria :) ) a cui ho semplicemente aggiunto un mantello, un braccio con lancia, lo scudo e fondamentalmente cambiato la testa. Io lo posto poi se volete lo valutate altriemnti conta come vetrina ok ? :P ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by regina dei gatti »

Mi iscrivo! (più per goliardia, che per bravura)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by reVenAnt »

Grande regina!!!

L'elenco al primo post è sempre aggiornato, avanti agli altri che c'è posto, e sotto con i wip dei modelli per chi è già pronto :geek: !
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by rivalord »

devo ancora ordinare il modello... dipende solo da quando mi arriva
ma dubito che riuscirò a finirlo in tempo, 4 settimane non sono poi così tante contando che devo ancora effettuare l'ordine dall'inghilterra...
comunque io mi iscrivo preventivamente, al massimo parteciperò con il modello ancora WIP :lol:
Ciao

Luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by Senger »

grande rivalord sono proprio curioso che modello hai ordinato :) io domani sperò di mettere le prime foto ;) ovviamente se il mio caro amico si ricorda di lasciarmi la macchina digitale
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by rivalord »

è partito l'ordine del modello... chissà quando arriverà :oops:
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by Senger »

ogre panciuto wrote:io devo ancora cominciare ma in due giorni (ovviamente gli ultimi due) lo comincio e lo finisco LOL
sei un grande ogre :D ma una domandina alla fine il premio de contest e una targhetta giusto ? se è possibile si potrebbe vedere *_* sono un gran curiosone XD
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Art Contest] YYYYYYYAAAAAAH! - Ottobre 2010

Post by lorenzo »

Ehm, devo ancora farle :shock:
Prometto che appena riesco le faccio e le posto :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply