[Scenery Contest] Copertura al 4+! - CONCLUSO

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Volevate una proposta ? Peggio per voi… :lol: ..., eccola:

Perché non facciamo un “background contest”

Cos’è un background? E’ la storia della vostra armata, o un racconto fantasy/futuristico ispirato. Ognuno è libero di svilupparla come meglio preferisce, creando una storia tutta sua.

Perché un contest di questo tipo? Il background è una parte che viene molto spesso sottovalutata, per questo motivo propongo un contest di questo tipo, in modo da dare maggiore valore a questo lavoro di fantasia.

Che cosa ho in mente? Cercare di essere originali, ma credibili (evitando cose esagerate). La giuria dovrà tenere conto dell’originalità, del linguaggio utilizzato, della trama e della coerenza del vostro racconto. Consiglio infine di non esagerare con la lunghezza del testo (tra le 50 e le 100 righe è già un lavoro notevole).

Ora sta a voi decidere se accettare o meno la mia proposta.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Orcry »

regina dei gatti wrote:Volevate una proposta ? Peggio per voi… :lol: ..., eccola:

Perché non facciamo un “background contest”

Cos’è un background? E’ la storia della vostra armata, o un racconto fantasy/futuristico ispirato. Ognuno è libero di svilupparla come meglio preferisce, creando una storia tutta sua.

Perché un contest di questo tipo? Il background è una parte che viene molto spesso sottovalutata, per questo motivo propongo un contest di questo tipo, in modo da dare maggiore valore a questo lavoro di fantasia.

Che cosa ho in mente? Cercare di essere originali, ma credibili (evitando cose esagerate). La giuria dovrà tenere conto dell’originalità, del linguaggio utilizzato, della trama e della coerenza del vostro racconto. Consiglio infine di non esagerare con la lunghezza del testo (tra le 50 e le 100 righe è già un lavoro notevole).

Ora sta a voi decidere se accettare o meno la mia proposta.

Opere "inedite" immagino ?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by lorenzo »

Complimenti a regina, a tutti gli altri partecipanti e anche ai giudici che hanno prodotto un sistema di valutazione davvero eccezionale ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

Simpatica l'idea del “background contest”, ma temo che non parteciperò, perchè preferisco utilizzare questi contest per avere un incentivo in + a finire la mole immane di minia ed elementi che mi restano...
Tralaltro ho passato buoni 6 anni della mia vita a Masterizzare nei GDR e di ricominciare adesso ad inventarmi un background non ne ho proprio l'energia... |-)
Spero Regina non me ne voglia, sicuramente un bel bg ogni esercito che si rispetti dovrebbe averlo, e spinge sicuramente ciascun giocatore ad esplorare un lato dell'hobby che spesso viene messo in secondo piano rispetto alle "regole"!
Seguirò comunque la cosa e buon lavoro a tutti! ;)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

sì sì! sicuramente se mi dovesse venire lo spunto (magari incalzato dai nuovi tomb king :rock: ) parteciperei comunque ;)
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Non vi preoccupate, non ho indetto nessun contest, non spetta certo a me farlo. Sarà lorenzo o reVenant a decidere su cosa verterà il prossimo concorso. Io ho solo fatto una modesta proposta come mi era stato richiesto in quanto vincitrice della scorsa “competizione”.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by reVenAnt »

Trovo che Ogra abbia ragione, e che se analizzata con un po di perizia, la proposta di regina dei gatti sul background contest non sia affatto male!

Potrei perfino partecipare con un riadattamento/espansione del background della Legio Oculum!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Orcry »

Io potrei prenderlo come scusa per finire il Bg del mio esercito di Vampiri... però sarebb soto forma di racconto e non so se ci sto in quei caratteri che ha detto regina :D
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

Se, e ripeto se, si decidesse di optare per questo tipo di contest, io non mi fascerei la testa con limitazioni.
Anzi, se uno vuole per me può fare pure un BG raccontato a fumetti.
Le cosidette "regole", sono in realtà solo delle indicazioni o meglio dei semplici consigli.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

gente ma poi questo nuovo contest? si è mosso qualcosa? o sono io che mi sono addormentato e mi sono perso qualcosa???
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

PS mi sono anche reso conto che senza un appropriato contest non riesco a dedicarmi alle minia...
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by regina dei gatti »

strigoi85 wrote:PS mi sono anche reso conto che senza un appropriato contest non riesco a dedicarmi alle minia...
Caro strigoi85, ma perchè non lo proponi tu un contest ? ;)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

A me personalmente piacerebbe molto partecipare ad uno dei seguenti contest:
1) UNIT FILLER (creare e magari dipingere anche un unitfille di dimensione minima come la basetta della fanteria mosturosa)
2) UNITA' (creare e dipingere una piccola unità da minimo 5 modelli a massimo una 20ina)
3) MODIFICA (modificare un modello di fanteria o fanteria mostruosa)
4) TUTORIAL (creare un piccolo tutorial di qualsiasi genere attinente al nostro mondo del modellismo statico che possa spiegare per bene un qualche argomento che possibilmente non sia però trito e ritrito...)
5) DIORAMA (creare un dioramino di qualsiasi tipo e dipingerlo di dimensioni minime 5x5cm)
6) FANTERIA MOSTRUOSA (dipingere e magari modificare un modello in scala adatta ad una fanteria mostruosa)
7) DRACONICO (dipingere e magari modificare un mostro di dimensioni paragonabili a quelle di un Drago GW)
8) DIPINGERE LE MINITURE DI STRIGOI85 (vince chi me le dipinge tutte!) :lol:

Cavolate a parte un contest tipo uno di questi mi garberebbe parecchio! :rofl: si potrebbero anche mettere ai voti, altrimenti fate vobis ;)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

Non vorrei mai imporre le mie decisioni agli altri, comunque posso dirvi che tra questi, quello che mi piacerebbe di più è quello sull'UNITA' :)
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by Morgan »

è un bel contest xD anche a me non dispiacerebbe!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by reVenAnt »

Se anche agli altri va bene, ufficializziamo la cosa e prepariamoci!
Aspettiamo qualche parere, e nel caso da lunedi si comincia.

L'importante è prendere una decisione, e che qualcuno partecipi!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

Temo che pochi utenti riescano a vedere questo topic per poter farli scegliere, nel senso, perchè non apriamo un nuovo topic di scelta del prossimo concorso?? magari l'affluenza sarà maggiore no?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by reVenAnt »

Ottima idea!
Hai ragione, ci pensi tu strigoi85 (che tanto ormai, sei più che di casa su questo forum!)

Magari sarebbe carino riportare sia la proposta di regina dei gatti, sia le tue idee che sono seguite, così decidiamo in regime forum-o-cratico!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

Con piacere! ma in che sezione? pittura modifiche ed autocostruzioni o modellismo od altro??? vabbè io lo apro poi se sbaglio lo spostate ok???
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: [Scenery Contest] Copertura al 4+! - Dicembre 2010

Post by strigoi85 »

mmm... in realtà non ti capisco...
Comunque ho già postato il topic, e proprio perchè siamo pochi se facciamo un contest che piace solo a me o a regina alla fine non se ne fa più nulla, magari se invece qualcun altro si interessa ci si diverte di più!
Post Reply