Se posso suggerire qualcosa anche io...

Per dubbi, chiaramenti e proposte per migliorare il forum
Post Reply
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

Perché non realizzare un annuario, magari in formato .pdf , liberamente scaricabile,
dove raccogliere tutti i contest, i progetti, i lavori postati dai vari utenti, e quant’altro è stato prodotto dal forum in un anno di attività ?
Se si decidesse in tal senso, si dovrebbe formare una squadra di volontari e chissà forse anche un topic in evidenza per accogliere questo splendido lavoro.

@Orcry: potremmo mettere anche una pagina dedicata ai detentori delle medagliette. :lol:
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by Morgan »

E' un'ottima idea si potrebbe fare una specie di manuale in ipertesto con tutti i link divisi per categoria :) io do anche una mano se serve
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

Ho rivalutato la mia proposta iniziale, e per rendere più snello il lavoro e forse anche più divertente, abbandono l'idea della squadra fatta su misura a favore di un libero contributo.
Chi vuole, proponga qui di seguito, tramite un link una o più discussioni che secondo lui sono degne di far parte dell'annuario, o se preferite fatelo via PM.
Raccoglierò le vostre poposte e creerò questo piccolo omaggio a questo forum.
L'obbiettivo è quello di fare una specie di trailer con il meglio del forum, o se preferite un the best of.
Sono accettate tutte le discussioni aperte e chiuse dalla nascita del forum fino alla fine dell'anno 2010.
Ringrazio infine chi si è era reso disponibile per il progetto.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by lorenzo »

Ecco i miei preferiti!

Devo per forza cominciare dal topic sulla Campagna "Il Segreto degli Antichi" del 2009, ed particolare il post che contiene quello che poi è diventato il manifesto del WGF!
Sulla stessa linea, vi è il topic con le liste alternative di quella campagna, che ha attratto molta curiosità in giro per internet.

Cambiamo genere per arrivare a quello che forse è il primo tentativo di WGF di promuovere miniature alternative, ed in particolare i nani della West Wind!

Come non citare il primo evento dal vivo organizzato da WGF? La mega-battaglia "la resa dei conti"! Ne sono tutt'ora molto orgoglioso, anche se molti degli utenti che vi hanno partecipato li abbiamo persi di vista...

La guida di reVenAnt all'installazione di DOS-BOX è tutt'ora uno dei nostri migliori tutorial. Sempre sui videogiochi c'è anche la mia lista dei giochi gratuiti di cui mi ero completamente dimenticato! E poi il BR di una partita a Serious Sam, uno dei contenuti più inutili di questo forum, ma io e reVenAnt ci siamo divertiti molto a farlo :lol:. Concludo con la sezione videogiochi citando il topic sulla soluzione di Grow Valley, aperto senza troppe pretese si è subito piazzato molto bene nei motori di ricerca, infatti ha oltre 1000 visualizzazioni ma nemmeno una reply!

Veniamo a pittura/modifiche/autocostruzioni! Ci sono le pietre miliari delle autocostruzioni, altro fiore all'occhiello di questo forum! Nano coi portatori dello scudo, baliste dei nani, cannone organo ed ovviamente la LEGIO OCULUM (prima versione, ormai morta)! C'è poi il mio dreddy della RAF, sono affezionato al topic perchè poi quel modello l'ho venduto!

Concludo con la splendida stagione Kings of War, periodo di massima crescita del nostro forum. Rumors sugli orchi, Sci-fi Mantic, la grande comparazione tra Mantic e GW, regolamento KoW topic grazie al quale abbiamo seguito la beta ed anyrion l'ha tradotta in italiano! Ovviamente il primo torneo italiano di Kings of War, di cui sono particolarmente fiero!

Questi posso dire che sono i miei preferiti, alcuni solo per quello che ci sta dietro, altri perchè sono particolarmente interessanti in quanto a contenuti! Probabilmente, anzi sicuramente, ne ho dimenticati molti, e molti di quelli che ho postato qui me li ero dimenticati... Ah, c'è il topic di scuse per il downtime causato dal cambiamento di hosting! Che fatica che ho fatto!

Sono quasi commosso :worried:

:lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

Ottimi suggerimenti, ci darò una bella letta e partirò da qui. Poi ti confesso che essendomi iscritta a questo forum di recente ignoravo molte di queste discussioni.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by Orcry »

Beh io metterei anche i Topic dei Contest e quello sulla Piramide di Zombie del buon strigoi!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

Ciao Orcry, leggo con piacere il tuo intervento, e correggimi se sbaglio, ma in pratica mi stai suggerendo di ampliare l’annuario posticipandone la sua data di chiusura ?
Quindi se ho capito correttamente mi consigli di aspettare che strigoi85 concluda la sua nuova opera, per poterla includere nell’annuario, sempre che nel frattempo non escano altre opere degne di nota, che sarebbe un peccato non includere.
Ma così facendo rischieremmo, prima di non concludere mai l’annuario e secondo di perdere la sua valenza storica commemorativa.
Pertanto per non far torto a nessuno ho fissato una data simbolica, una classica per un annuario.
La piramide non morta di strigoi85 è così bella che certamente avrà il suo posto d’onore nel prossimo annuario.
Per quanto riguarda i contest sono d’accordo, anche se, come per la piramide potranno entrare nell’annuario solo le discussioni iniziate e concluse entro e non oltre il 31/12/2010.

Nell’annuario saranno comunque inserite tutte le discussioni che proporrete in questo topic, fatta sola eccezione per quelle fuori data.

Ultimissima cosa, ricordatevi di mettere i link alle discussioni che proponete, altrimenti potrei non trovarle, grazie ancora a tutti.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by Orcry »

regina dei gatti wrote:Ciao Orcry, leggo con piacere il tuo intervento, e correggimi se sbaglio, ma in pratica mi stai suggerendo di ampliare l’annuario posticipandone la sua data di chiusura ?
Quindi se ho capito correttamente mi consigli di aspettare che strigoi85 concluda la sua nuova opera, per poterla includere nell’annuario, sempre che nel frattempo non escano altre opere degne di nota, che sarebbe un peccato non includere.
Ma così facendo rischieremmo, prima di non concludere mai l’annuario e secondo di perdere la sua valenza storica commemorativa.
Pertanto per non far torto a nessuno ho fissato una data simbolica, una classica per un annuario.
La piramide non morta di strigoi85 è così bella che certamente avrà il suo posto d’onore nel prossimo annuario.
Per quanto riguarda i contest sono d’accordo, anche se, come per la piramide potranno entrare nell’annuario solo le discussioni iniziate e concluse entro e non oltre il 31/12/2010.

Nell’annuario saranno comunque inserite tutte le discussioni che proporrete in questo topic, fatta sola eccezione per quelle fuori data.

Ultimissima cosa, ricordatevi di mettere i link alle discussioni che proponete, altrimenti potrei non trovarle, grazie ancora a tutti.
Ah no beh pensavo fosse un annuario che tramite link rimandava direttamente alle discussioni...
Fai pure con la tua idea iniziale ero io a non aver capito nulla :P
Conta solo i Contest validi fino a quella data.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

Piccolo aggiornamento, siamo a quota 26 pagine, sono stati inseriti tutti gli argomenti suggeriti da lorenzo meno i seguenti topic in quanto non ancora conclusi: Rumors sugli orchi, Sci-fi Mantic, la grande comparazione tra Mantic e GW, regolamento KoW, e il topic di scuse per il downtime in quanto trattasi di una comunicazione di servizio. Mancano ancora gli argomenti proposti da Orcry (i contest). Se volete fare delle ultime proposte questo è il momento giusto, in quanto mi sto avviando alla conclusione del PDF.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by lorenzo »

26 :shock:

Sono proprio curioso di scoprirli :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

Ratifico, 38 pagine. Se possibile metteremo a disposizione il lavoro per due settimane al fine di ricevere dei feedback da voi tutti, o ulteriori proposte per eventuali aggiunte. Per la versione definitiva pertanto dovremmo aspettare ancora qualche giorno. A quando il compleanno del forum ?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by lorenzo »

regina dei gatti wrote:A quando il compleanno del forum ?
8 Maggio ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

lorenzo wrote:8 Maggio ;)
Avete sentito ? Vediamo di riuscire per tempo allora !

Ecco il link: Annuario 2009-2010 da approvare !

Mi raccomando, aspetto feedback da voi tutti, e/o ulteriori proposte per eventuali aggiunte !
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by reVenAnt »

regina dei gatti wrote: Avete sentito ? Vediamo di riuscire per tempo allora !

Ecco il link: Annuario 2009-2010 da approvare !

Mi raccomando, aspetto feedback da voi tutti, e/o ulteriori proposte per eventuali aggiunte !
Scaricato, letto, e devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto per il gusto amarcord del rivedere certi vecchi topic!
Complimenti regina per la raccolta del materiale, l'impaginazione, il corredo di immagini ecc!

Non ho letto approfonditamente tutto ma trattandosi di trascrizioni non dovrebbero esserci errori ortografici, quindi per me è 100% approvato!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by Orcry »

Mi pare proprio un ottimo lavoro! Complimenti!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by strigoi85 »

Wella gente! non avevo mai visto questa parte del forum!
Bellissima iniziativa quella di Regina dei gatti! ed ottimo risultato! ma dove verrà pubblicato???
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

lorenzo wrote:
regina dei gatti wrote:A quando il compleanno del forum ?
8 Maggio ;)
Avete pensato a qualche sorpresa per questa data ?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by lorenzo »

Se te lo dicessi che sorpresa sarebbe? :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Se posso suggerire qualcosa anche io...

Post by regina dei gatti »

lorenzo wrote:Se te lo dicessi che sorpresa sarebbe? :lol:
Gasp, mi hai preso in castagna con le mie stesse parole! :lol:
Post Reply