Fortezza degli Orchi e Goblin

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

Una buona WAAAGH! a tutti gli altri Capiguerra e agli amici dei pelleverde.

Questo colossale progetto ha iniziato a balenare nella mia testa molti anni fa, praticamente da quando ho cominciato gli Orchi e Goblin ma vuoi questo, vuoi quello, non è mai riusicto a concretizzarsi. Già da qualche anno il progetto era fermo all'arcata della porta e ad un lato della palizzata ma in questo weekend lungo di pasqua sono stato ispirato e ho lavorato parecchio.

Ecco a voi le mura del portale in avanzato stato di costruzione!

Ecco com'era prima delle weekend:
Image

Image

ora:
Image

Image

Image

Image

con qualche ornamento:
Image
Last edited by Orcry on 30 Apr 2011, 10:45, edited 2 times in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by lorenzo »

Ottimo inizio!
La balsa l'hai comprata o è frutto di molti ghiaccioli? :lol:

PS: sposto in scenici ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

Ops ke idiota! Ero convinto di averlo postato nella sezione degli scenici!

Beh molti sono bastoncini di ghiaccioli o stecchi vari :rofl: quelli grandi sono scarti di falegnameria di quando lavoravo. :lol:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by lorenzo »

Allora dovrai riuscire a spiegare da BG la scritta Motta che si trova all'estrema sinistra delle foto del fronte della fortezza :lol:

Hai un progetto per il resto o stai procedendo alla maniera orchesca?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

lorenzo wrote:Allora dovrai riuscire a spiegare da BG la scritta Motta che si trova all'estrema sinistra delle foto del fronte della fortezza :lol:

Hai un progetto per il resto o stai procedendo alla maniera orchesca?
:rofl: beh tanto poi pitturo :rofl:

Beh il progetto c'è ma riguarda esenzialmente le misure e l'ingombro.
Poi lascio che sia un po' lo spirito orchescoa guidarmi sul sentiero dell'ispirazione. :)

Il progetto riguarda un intero castello comprndente 4 tori e 4 sezioni di mura. Così potrei finalmente provare le regole di Assedio da me progettate! :y:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Morgan »

mi piace parecchio, e sembra anche abbastanza alla mia portata come difficolta di realizzazione e materiali, credo che te lo copierò se non ti offendi :)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

Morgan wrote:mi piace parecchio, e sembra anche abbastanza alla mia portata come difficolta di realizzazione e materiali, credo che te lo copierò se non ti offendi :)
Fai pure :)

Ma non offenderti se poi mando la mia WAAAGH! a raderla al suolo :D ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by strigoi85 »

Bel lavoro!
Continua continua! voglio proprio vedere cosa esce!

PS tutto ottimo a livello orchesco, unica pecca secondo me sono quei 2 pilastri lignei che reggono il retro del pianerottolo... sono un pò troppo regolari e verticali... dei veri orchi liavrebbero messi tutti storti, tutti rovinati e soprattutto rattopatissimi! se proprio non li vuoi riposizionare fai in modo di ricoprirli di schifezze! ;)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

strigoi85 wrote:Bel lavoro!
Continua continua! voglio proprio vedere cosa esce!

PS tutto ottimo a livello orchesco, unica pecca secondo me sono quei 2 pilastri lignei che reggono il retro del pianerottolo... sono un pò troppo regolari e verticali... dei veri orchi liavrebbero messi tutti storti, tutti rovinati e soprattutto rattopatissimi! se proprio non li vuoi riposizionare fai in modo di ricoprirli di schifezze! ;)
La foto rende poco ma ti assicuro che sono irregolari e tagliuzzati. Comuqnue avevo già pensato di riempirli di chiodi, pioli, qualche scudo o effige orchesca.
Ho dovuto tenerli un po' massicci perché dovevano reggere un po' ma con quelli delle altre sezioni di mura li scaverò ancora di più.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

Riekkomi a voi con nuove immagini

La sezione del portale si può dire ormai quasi ultimata!

In pratica mi manca solo la rampa di scale per accedere agli spalti.

le palizzate ritoccate:
Image

Nuovi sosetgni per gli spalti:ù
Image

Image

Image

L'inizio delle scale:
Image

Il portale (alla fine ho dovuto farlo mono-anta):
Image

Image

Image

Abbelliamo un po' i pilastri:
Image

Image

Image

Una "chicca" perbloccare il portale:
Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by MaoDantes »

Forte!

Un ottimo inizio di decorazione "raffazzonata" in perfetto stile orchesco... mi raccomando continua con l'aggiunta dei particolari e magari dacci dentro anche aggiungendo pezzi che con una palizzata centrano poco o nulla ma fanno molto casual-orc-style

Per esempio potresti aggiungere un bel "campanello" con teschi e catene o delle ruote sfasciate di carro a mo di gradini per le scale che stai realizzando.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

MaoDantes wrote:Forte!

Un ottimo inizio di decorazione "raffazzonata" in perfetto stile orchesco... mi raccomando continua con l'aggiunta dei particolari e magari dacci dentro anche aggiungendo pezzi che con una palizzata centrano poco o nulla ma fanno molto casual-orc-style

Per esempio potresti aggiungere un bel "campanello" con teschi e catene o delle ruote sfasciate di carro a mo di gradini per le scale che stai realizzando.
Si aggiungerò qualcosa ma non vorrei esagerare troppo.

Una domanda: Secondo voi stanno bene anche degli stendardi attaccati alle mura ? o magari li riservo per le torri?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by MaoDantes »

Stendardi giganteschi sui pennoni più alti capitano!

Ma secondo me c'è spazio anche per qualche "cartello" appeso alle mura, tipo per esempio: We Iz Orkz! Orkz Inzidee ... enemy outzide BEWARE!!!!
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

In realta sui pennoni non m'ispirano tanto. Pensavo più a farli pendere dalle mura, Nostromo :lol:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by lorenzo »

Anche a me ispirano di più gli stendardi pendenti dalle mura, a patto che si rispetti la sgangheratezza orchesca con strappi e altre cose del genere! Non mi dispiace nemmeno l'idea dei cartelli avanzata da Mao, anche se forse è una caratteristica più orkesca che orchesca! ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

Dopo la base di nero ho passato lo Schorced Brown
Image
Passaggio di Dark Flesh:
Image
Bestial Brown
Image
Sneakbite Leather
Image
Image
Image
Image
Con la "dentatura" rossa :)
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Last edited by Orcry on 7 May 2011, 17:03, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by lorenzo »

Bello, bello, mi piace molto come sta uscendo!
A rinforzo del cancello cosa hai messo? Una garza da medicazione o qualche altro tipo di stoffa?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by Orcry »

Non ricordo di preciso forse un panno/straccio qualsiasi. Comunque c'èsemrpe stato solo ch'era colorato non si notava.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
lo snotling
Nuovo Wargamer
Posts: 13
Joined: 26 Feb 2011, 19:07

Re: Fortezza degli Orchi e Goblin

Post by lo snotling »

un bellissimo lavoro orcry tanto di cappello ;) nulla da ridire a parer mio, attendo di vedere se procede con aggiunte varie però:)
Post Reply