In Arrivo... I Necron!

Discussioni su Warhammer 40k
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

In Arrivo... I Necron!

Post by Lord_Anyrion »

Ecco le prime immagini dei nuovi modelli prodotti da GW per l'imminente uscita del Codex: Necron, previsto per Novembre 2011.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by GGM »

Le miniature sono belle, ma a sentire le persone che giocano a WH40k che conosco, tutte si lamentano di un asconvolgimento del bakground in peggio.
Image
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Nizar »

Non sono molto impressionato dalle miniature a dire il vero. Alcune cose belle, altre addirittura peggiori (vedi gli immortali, che adesso sono semplici necron e gli scorticati (sbaglio o uno si porta appresso un trolley appena rubato :D ). In generale, parecchio monotono sul campo quanto se non più di prima (visto che sono anche scomparsi i necron).

La piattaforma con il tipo che comanda e due poveri sfigati che devono pedalare la trovo quasi divertente :D

Bellini i personaggi speciali.
Last edited by Nizar on 23 Oct 2011, 19:37, edited 1 time in total.
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Lord_Anyrion »

GGM wrote:Le miniature sono belle, ma a sentire le persone che giocano a WH40k che conosco, tutte si lamentano di un asconvolgimento del bakground in peggio.
Mah, a dire la verità dobbiamo dare un grosso benvenuto al primo BG Necron della loro storia. Quello presente sul codex di 3a Ed. è più il BG degli C'tan, con accenni ai loro servitori meccanici piuttosto che il BG dei Necron.
Da quanto ho letto, è stato cambiato ponendo come protagonisti i Necron, e relegando gli C'tan a mere schegge della potenza passata.
Il che mi pare anche giusto, giochi "Necron", non "C'tan&Sons" .
Questo stando alla teoria, tutto dipenderà da come verrà scritto il BG vero e proprio. Aldilà dei gusti personali, che come sappiamo sono come le balle, ognuno ha i suoi.
Nizar wrote:Non sono molto impressionato dalle miniature a dire il vero. Alcune cose belle, altre addirittura peggiori (vedi gli immortali, che adesso sono semplici necron e gli scorticati (sbaglio o uno si porta appresso un trolley appena rubato :D ). In generale, parecchio monotono sul campo quanto se non più di prima (visto che sono anche scomparsi i necron).
Eeeh?
Un attimo, vedo un po' di confusione. Cosa intendi con "gli immortali solo semplici Necron"? Prima che erano, stampanti laser con macchina del caffè integrata? :lol_old:
E poi con la frase "In generale, parecchio monotono sul campo quanto se non più di prima (visto che sono anche scomparsi i necron)" mi volevi indicare scomparsi gli C'tan, vero?
Che poi scomparsi non sono, ci saranno nel codex, pure usabili (schegge degli C'tan, ma pur sempre loro). Li hanno sono ridimensionati un po' nel BG.



La piattaforma con il tipo che comanda e due poveri sfigati che devono pedalare la trovo quasi divertente :D
Si, beh, il cesso a pedali in effetti è abbastanza ridicolo...

Bellini i personaggi speciali.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Reppy »

A me piacciono come stile, anche se non li gioco, ma mi mancano i pezzi di plastica trasparente dei fucili.....
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Nizar »

Ricordo che il vecchio modello degli immortali era un po' più massiccio del necron base, con le spalle incurvate e la spina dorsale con pronunciamenti tipo corna (ovviamente tutto di metallo). Questi invece sembrano semplici necron con equipaggiamento divero.

Si, intendevo Ctan :oops: Ma non saranno dei modelli diversi dai necron, come i vecchi ctan, vero?

Si cesso volante credo che sia la definizione più giusta :D
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Lord_Anyrion »

Il concept era lievemente diverso, ma per il resto gli Immortali sono rimasti identici, pensa che da primi rumors avrebbero dovuto avere la base da terminator con tutto quello che comportava.
Adesso sono truppa, hanno meno R e soprattutto il mitragliatore gauss è utile la metà rispetto a prima... credo che se se ne vedranno pochi sarà per il loro depotenziamento.

Per gli C'tan, pare che i modelli siano gli stessi di adesso o quasi, le caratteristiche con AC e Ab 5, Fo e R 7, un po' meno cari di prima.

Si, direi che è proprio un Cesso Volante a Pedali™, definizione che ricalca alla perfezione la "tecnologia Necrontyr ancor oggi insuperata". :lol_old:
Last edited by Lord_Anyrion on 24 Oct 2011, 18:10, edited 1 time in total.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by robur »

A me dispiace che il concept, tanto del bg quanto delle miniature, sia passato da "macchine assassine senz'anima sullo stile di terminator" a "re dei sepolcri del 40k"...
Però le arche mi piacciono tantissimo!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Lord_Anyrion »

Oddio, non per difendere a tutti i costi il lavoro della GW e chi mi conosce sa che non sono il personaggio adatto per farlo, ma a voler ben vedere i Necron sono sempre stati la trasposizione dei TK nel 40K: monoliti=piramidi, canopo, rituali di evocazione, uso massiccio di scarabei, il risveglio dai mondi tomba ecc. Adesso hanno aggiunto cose che richiamano il mondo egizio, ma questi riferimenti ci sono sempre stati.
Come dicevo, quello precedente era più un BG degli C'tan con gli accenni ai loro servitori senz'anima metallici. Il che assomiglia un po' troppo ai tiranidi: macchine (nel caso delle blatte, alieni) assassine, con l'unico scopo di uccidere e senza provare alcuna emozione. Si, molto "Terminator", ma il dramma dei Necron non traspare.
Nel nuovo, da quanto emerso, più che i TK del 40K, invece appare evidente come i Necrontyr siano una "razza" a tutti gli effetti: hanno, come anche gli Eldar, calzini più vecchi dell'intera razza umana, ma ora sono senzienti (anche se su livelli diversi, un Guerriero avrà sempre un quoziente intellettivo di un CD rom, mentre saranno i Sacerdoti Necron il culmine della "senzienza") e il loro scopo non è quello di mietere e basta (che è un po' monotono, detto francamente), ma di arrivare disperatamente al modo di vincere la loro maledizione dei corpi di metallo e trovare una razza con corpi sufficientemente forti da poter ospitare le loro anime. Anche a volersi immedesimare nei Necrontyr, ora è possibile. Prima, se volevi immedesimarti nel loro BG, potevi immaginarti di essere una lavastoviglie o una radiosveglia, il cui pensiero più arguto era 0010011101010 e via dicendo.

Personalmente, da questo punto di vista, pollice in su per il BG. Obbligatorio pregare tutte le divinità in proprio possesso perchè il BG lo abbia scritto Kelly e non Ward, altrimenti ci ritroviamo uno schifo come gli Sgravaglieri Grigi e questi sproloqui da bar sport vanno a finire giù per il cesso con una musichetta deliziosa.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by robur »

Probabilmente la cosa che mi stona di più in effetti è il look egizio... che fa sempre più fantasy e sempre meno sci-fi. Vero che i necron hanno sempre avuto il richiamo a TK ma almeno quelli di 3° avevano un look molto più futuristico di questi che a vedersi sono i TK dello spazio.
In ogni caso è una considerazione personale da parte mia che speravo di vedere più stile terminator e meno egizio... insomma si mi piaceva l'idea di una razza di classiche macchine assassine, sullo stile di molta fantascienza, priva di emozioni e quant'altro. Vabbè recupererò vecchi modelli e amen
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Reppy »

Secondo me tra l'altro le truppe e tutte le altre scelte HQ e Elite stonano un po' tra loro. Le truppe base sono molto più robotiche sci fi, mentre tutti gli altri sembrano un incrocio tra terminator e stargate....
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by lorenzo »

Son cominciati i preorder!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by MaoDantes »

Ho appena dato un'occhiata ad un video esageratamente "tamarro" http://www.beastsofwar.com/warhammer-40 ... -workshop/

Se volevano raggiungere l'effetto attesa e creare la suspence ci son "quasi" riusciti ... in generale il concept che hanno scelto per le anime senza corpo mi sembra per ora troppo metalmeccanico ... con alcuni difetti di scultura "voluti" (occhio ai buchi nei mantelli) per rinforzare il concept di antichità :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Lord_Anyrion »

Signori, da domani il codex sarà in vendita!
Anche se alcuni ne sono già in possesso...

Per ora vi segnalo alcuni artwork del libro:

Tomb Blades
http://1.bp.blogspot.com/-4Q3Vf52pnZA/T ... GP4279.jpg
Wraths
http://3.bp.blogspot.com/-zYjY0S3DaEc/T ... GP4280.jpg
"Non so cosa", probabilmente una versione del Ragno o qualcosa di simile
http://3.bp.blogspot.com/-DoJnxykUjQw/T ... GP4281.jpg
Night Schyte
http://2.bp.blogspot.com/-TwiVhDzOnDA/T ... GP4283.jpg
Tomb Stalker, il nuovo camminatore
http://1.bp.blogspot.com/-6Znq8FTdFso/T ... GP4284.jpg
Scarabei (pare fortissimi)
http://1.bp.blogspot.com/-ffyp8XVR5y0/T ... GP4285.jpg
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by MaoDantes »

E con questi artwork hanno tirato fuori una dose di metallica ragnosità che mancava per rispettare l'importazione del "concept" TombKings in 40 k ...

Il camminatore sembra avere proprio la posa da scorpione mentre gli scarabei mi sembrano + simili a dei "mitili preistorici" come questi
Image
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by robur »

"Non so cosa", probabilmente una versione del Ragno o qualcosa di simile
Da quanto ho capito dovrebbe essere un personaggio speciale. Mi sa che da domani lo si saprà per certo...

Dopo aver letto quanto riportato da BG da parte di chi ha già il codex traggo le mie prime conclusioni. Di fatto hanno trasformato i necron da "nemesi per tutte le razze della galassia" a "una delle tante razze che vogliono conquistare la galassia". Si tratta di una differenza notevole, in quanto da BG prima i necron dovevano essere una minaccia pari ai tiranidi in termini di sterminio, se non peggio, visto che nei piani c'era pure quello di chiudere definitivamente i buchi del warp e isolare così il materium dall'immaterium. Questo non vuol dire che il nuovo bg sia brutto a priori, ma solo che è stato troncato uno dei rami narrativi più affascinanti, capace cioè di essere ancora più agghicciante e terribile del livello già pazzesco di violenza per cui conosciamo il 41° millennio.
A me sinceramente dispiace, per quanto non posso non aprezzare i nuovi modelli (apparte i fin troppo egizi pretoriani e lichguard) e regole (da quanto letto in giro) capaci di rendere equilibrata e giocabile la razza. Resta amarezza per un bg che viene sempre più cambiato, insomma ormai non si sa più che aspettarsi da questa nuova direzione...

Ah già avete notato come la GW dopo averci proposto con il dreadknight "armature che guidano armature" adesso ci proponga "macchine che guidano macchine"? [vascello di comando, arca, jetbike]
Last edited by robur on 5 Nov 2011, 0:09, edited 1 time in total.
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by robur »

Alla fine ho preso il codex e devo dire che ne sono stato piacevolmente colpito! il background bello e ben equilibrato, le unitàsono varie e permettono di creare liste molto diverse tra di loro secondo me potenzialmente molto divertenti. Le nuove aggiunte sono perfettamente in linea con il nuovo stile e sopratutto quelle che devono ancora uscire un sembrano come ad esempio il camminatore che ricorda quello di protoss e aerei a forma di falce.

Rimane l'amarezza del messaggio scritto prima, ormai i necron sono defintivamente cambiati e non sono più la nemesi di tutte le forme di vita della galassia prima erano prima...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by lorenzo »

Beasts of War ha lanciato un concorso con in palio ben 500 dollari di materiale necron! Per partecipare bisogna immaginare l'aspetto di una nuova unità necron e produrre un disegno, che andrà poi caricato sul loro sito.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by Lord_Anyrion »

robur wrote:Alla fine ho preso il codex e devo dire che ne sono stato piacevolmente colpito! il background bello e ben equilibrato, le unitàsono varie e permettono di creare liste molto diverse tra di loro secondo me potenzialmente molto divertenti. Le nuove aggiunte sono perfettamente in linea con il nuovo stile e sopratutto quelle che devono ancora uscire un sembrano come ad esempio il camminatore che ricorda quello di protoss e aerei a forma di falce.

Rimane l'amarezza del messaggio scritto prima, ormai i necron sono defintivamente cambiati e non sono più la nemesi di tutte le forme di vita della galassia prima erano prima...
Mmmm... premesso che la situazione è impari perché tu hai il codex al contrario mio, ma a me pare (da rumors) che anche l'idea di fondo Necron sia rimasta invariata: loro continuano ad essere la nemesi di tutte le forme di vita della galassia, è cambiato solo il motore: prima era un'inespressiva mietitura in omaggio ai loro dei stellari, ora è un sentito far fuori tutte le forme di vita della galassia al fine di ripristinare il loro impero (ovverosia tutta la galassia), al cui interno gradiscono trovarcisi solo loro, grazie.
Non mi sembra che sia cambiato e che alcune razze siano in programma di sopravvivere per i Necron.
Poi come dicevo, non ho il codex ancora, quindi mi baso su quanto letto da rumors o riportatomi in terza persona.
Pace e bene.

@lorenzo: è una bella iniziativa. Avessi coltivato anche solo di un decimo l'arte figurativa nella mia vita, parteciperei sicuramente! ::D_old:
Anche perché 500 sacchi di necron non sono pochi!
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: In Arrivo... I Necron!

Post by MaoDantes »

Lord_Anyrion wrote: Mmmm... premesso che la situazione è impari perché tu hai il codex al contrario mio, ma a me pare (da rumors) che anche l'idea di fondo Necron sia rimasta invariata: loro continuano ad essere la nemesi di tutte le forme di vita della galassia, è cambiato solo il motore: prima era un'inespressiva mietitura in omaggio ai loro dei stellari, ora è un sentito far fuori tutte le forme di vita della galassia al fine di ripristinare il loro impero (ovverosia tutta la galassia), al cui interno gradiscono trovarcisi solo loro, grazie.
E santa polenta... chessarà mai un'intera galassia piena piena di altre razze (comprese quelle ancora sconosciute!) da sterminare al confronto della nemesi delle sole razze conosciute :rofl:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply