Nuove uscite Signore degli Anelli

Tu / non puoi / POSTARE! Anzi, si, fa pure.
Post Reply
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by Reppy »

Pare che la GW abbia voluto riassettare un po' la situazione del signore degli anelli, pubblicando nuove edizioni dei manuali per il gioco di battaglie strategiche in maniera più organizzata. Mi sembra un'ottima idea, considerando anche che usciranno le nuove miniature per lo hobbit prima o poi, era necessario che tentasse almeno di sistemare questo gioco da troppo tempo trascurato.
Oltre ai nuovi manuali sono uscite anche un bel po' di miniatre finecast.
Se ne parlava da tempo, ma sinceramente non mi aspettavo proprio uscissero così presto:

Qui trovate la notizia ufficiale sul Sito GW
http://www.games-workshop.com/gws/wnt/blog.jsp
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by Dantoxyl »

Io ho la prima edizione, quella con il manuale verde :lol_old: non ho idea se vada ancora bene
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by GGM »

Ma allora fanno una riedizione completa del gioco?
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by Reppy »

No, credo solo riorganizzino le varie armate in quei cinque nuovi manuali, al posto di quelli vecchi che erano un sacco e non bene organizzati per chi voleva iniziare. Il regolamento non cambia, resta quello vecchio.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by GGM »

Buono a sapersi.
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by Baldovino I »

Tra l'altro, alcune delle nuove miniature sono veramente belle! Sono anni che ho una mezza idea di convertire gli haradrim in un esercito dell'Arabia per WHFB e gli esterling in uno del Cathay. alla velocità con cui dipingo le miniature che già ho, credo che resterà un sogno...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by MaoDantes »

la conversione esterling <-> cathay è interessante benchè le minia del signore degli anelli siano leggermente + piccole di quella WHFB ... cosa che gioverebbe al BG dei popoli dell'est "+ piccoli" dei nerboruti uomini dell'impero WHFB :rofl:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by Reppy »

I Problemi di scala sono una bella menata, in genere le miniature di SDA non sono solo un pochino più piccole, ma decisamente più piccole, soprattutto per i cavalieri si nota molto...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by Baldovino I »

Secondo me, il problema di scala è relativo. Le razze sono diverse, non solo fra i bipedi, ma anche fra i quadripedi equini. Ad esempio, il cavallo arabo ha le vertrebe più corte rispetto alle altre razze equine (è quindi più corto) e questo gli conferisce determinate caratteristiche in termini di performance.
Lo stesso dicasi per gli uomini, con arabi ed orientali che sono più bassi (in media) rispetto ad altri.
Per compensare miniture troppo basse, in genere alzo la basetta. In questo modo le differenze sono meno evidenti.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by Reppy »

Guarda credo che per le fantazze non sia assolutamente un problema alla fine, soprattutto se non si mischiano stazze diverse nella stessa unità, il problema sono i cavalli secondo me, che sembrano davvero dei Pony, già i cavalieri neri mantic stonano parecchio accanto a cavalieri di sangue Gamezone, che uso io personalmente, in quando decisamente più piccoli (e in questo caso la scala dovrebbe essere simile).
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuove uscite Signore degli Anelli

Post by Baldovino I »

Uno di questi giorni (o di queste settimane... conoscendo i miei ritmi) proverò a postare una foto della mia unità di cavalieri neri capitanata da un'ombra che altro non è che uno spettro dell'anello un po' "rialzato". A parte il fatto che risalta nell'unità perché è l'unico cavallo non scheletrico (effetto che volevo assolutamente ottenere) vedrai che le dimensioni non sono assolutamente un problema.
Oltretutto, come dici tu, sorgono problemi solo se mescoli modelli. Se crei un'unica unità di cavalieri o cammellieri haradrim per cavalieri e cammellieri d'arabia, non avrai alcun problema. Si potrebbero utilizzare le miniature WHFB (ad esempio Suliman il saraceno o gli sciacalli di Al-Muktar) per rappresentare campioni o personaggi che vuoi far spiccare rispetto ai cavalieri normali. Per il generale, io avevo in mente Suladan il Lord Serpente (vecchia miniatura, quella con il volto coperto) oppure il Re d'Oro di Harad (il personaggio sul baldacchino). Avendo entrambi il viso coperto da una maschera, le due miniature potrebbero rappresentare lo stesso personaggio in fasi diverse della sua vita...
Più ne parlo (o meglio, scrivo), più mi viene voglia di iniziare... quindi è meglio che la smetta qui...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply