Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by reVenAnt »

Confermata la cavalleria di semi-grifoni (niente male)

Image

Ed un pollo pompato a steroidi con la scocca di un carro a vapore al collo!
Image

Pollo versione "più gusto" con ancora più teste...
Image

Un po di nuovi eroi
Image

Il cannone laser imperiale sul solito Carro multicomponente che ormai tutte le armate devono avere (probabilmente una parodia della torre a specchio)
Image

Un planetario portatile
Image

Ed infine il famoso carro papamobile
Image

A voi per i commenti
....
Last edited by reVenAnt on 27 Mar 2012, 16:42, edited 2 times in total.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Orcry »

N.B. All'ultima foto hai rimesso quella dell'astrolabio ^_^

Beh come modelli non mi dispiacciono. Già tremo al pensiero di quanto saranno sgravi quei due carretti per i maghi [tipo ripetere i tiri per catsare le comete o cose del genere :D]. Quella specie di serie di lenti che concentrano qualcosa (immagino le maie della sfera della luce) m'inquieta.

Il pollo-super-pompato è maestoso e molto d'impatto. Voglio prima vederlo dal vivo per capirne le dimensioni rspetto ad altri modelli mosturosi.

Sui mezzigrifoni resto un po' perplesso... Bisognava dare proprio tutto all'Impero... anche la cavalleria mostruosa?
Last edited by Orcry on 27 Mar 2012, 17:07, edited 2 times in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by reVenAnt »

Foto corretta!
I Semigrifoni, insieme agli eroi sono le uniche cose che non mi dispiacciono.

Per il resto la corsa agli steroidi lascia un po il tempo che trova secondo me...
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Reppy »

Per i carri si salvano solo i cavalli, quasi era meglio il vecchio altare da guerra di piombo. Gli Eroi sono ottimi però, così come i Cavalcatori di Demigrifoni. Il Grifonazzo gigante è meglio di come pensavo.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by MaoDantes »

a me sembra che la corsa al pezzettone faccia il paio con i giganteschi nuovi scenari... per nascondere i nuovi carri uber-alti bisogna per forza comperare i nuovissimi giganteschi elementi scenici ... insomma un piano malefico per vendere pezzi + grossi e spettacolari e "ridurre" il numero di unità grosse sul campo in favore di modelli singoli + grossi ancora :rofl:

In ogni caso mi scordo di poter utilizzare questi grifoni o semigrifoni come base per costruire altre creature ... c'è da rimuovere un sacco di dettagli troppo imperiali (lo scudo del carro a vapore miha fatto piegare dalle risate :rofl: :party: )

Molto caratteristico il mago d'ambra mentre le due teste proprio non le capisco... per quale motivo arcano dovrebbe averne 2, boh?
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by robur »

Bello il planetario semovente! (però in realtà il pezzo bello è il planetario, non il carro)

Però il pollo a 2 teste è ridicolo, e tanto! Le teste sembrano minuscole in confronto al corpo... ma poi, dal punto di vista del gioco che vantaggio c'è ad avere la doppia testa?
Last edited by robur on 28 Mar 2012, 2:06, edited 1 time in total.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Orcry »

Vogliamo parlare dell copertina del libro? :?
Image
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by robur »

Ma c'ha il naso rosso da imbriagon?
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Dantoxyl »

Ma il grifone bitesta ha le teste troppo piccole rispetto al corpo, è sproporzionato.

I modelli carrosi mi piacciono, soprattutto quello con il planetoide. Il primo sarà qualcosa tipo lente d'archimede, sparerà raggi di luce bruciacose
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by lorenzo »

Il grifone è veramente una delusione, troppo sproporzionato, anche nella versione a una sola testa. Carretti altissimi e tamarri, non sono brutti come il grifone, ma nemmeno bellissimi. Molto buoni invece gli eroi!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Baldovino I »

Non riesco ad esprimermi... le foto sono prese da una strana angolazione e, in genere, un po' scure. Aspetto di ricevere il WD per guardarle meglio. A primo impatto, però il grifone sembra proprio sproporzionato (e questo è un po' strano da parte GW). Credo che molto dipenda dalla scocca al collo, ma mi lascia veramente perplesso... Per i carri mi riservo il giudizio. Voglio vederli per bene, nei dettagli e nelle "sfumature". I demigrifoni, invece, mi piacciono proprio.
Per quanto riguarda gli eroi, la foto è troppo scura, ma sembrano belli in generale.
Per quanto riguarda la copertina, spero che il naso rosso sia solo un riflesso o una sporcatura della stampa del WD, perché, invece, a parte quello mi sembra quella fin qui più riuscita dei libri 8a ed.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Orcry »

robur wrote:Ma c'ha il naso rosso da imbriagon?
La stessa cosa che ho pensato io quando l'ho visto! :lol:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Baldovino I »

Trovate su warseer delle foto migliori prese da un WD italiano...
Gli eroi sono belli, sia quelli in finecast che quelli di plastica (che hanno due opzioni ognuno), i demigrifoni anche; e, devo dire, che i carri hanno talmente tante opzioni che potrebbe valere la pena comprare un kit solo per tutte le possibili conversioni che si potrebbero tirare fuori dai componenti. Solo per parlare dei "personaggi", si può creare il carro (celeste o luce) con due accoliti sopra ed utilizzare i due maghi come personaggi a piedi.
Per giudicare il grifone ho bisogno di vederlo senza paraurti davanti...
Il capitano dell'impero rappresentato in copertina del LdE è davvero imbriagon...
Last edited by Baldovino I on 29 Mar 2012, 12:37, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by MaoDantes »

Spero vivamente che il paracarro sia non montabile.... e che l'imbriacon non stia facendo il seguito del ruttafuoco, sarebbe il secondo caso di effetti collaterali "volutamente" alcolici
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Baldovino I »

Il paracarro è sicuramente non montabile, perché ce ne sono tre diversi nel kit (uno per ciascuno dei tre cavalieri).
Ho ricevuto ieri il WD che ho iniziato a sfogliare avidamente. Il grifone schierato in mezzo all'esercito fa veramente la sua porca figura... È davvero maestoso. Devo dire, però che il fatto che il corpo sia un pezzo unico, anche modificando la testa (o le testa, nel caso del bicefalo) e con schemi di colori differenti, lascia una sensazione di ripetitività eccessiva. Credo che la posa soprattutto delle zampe anteriori avrebbe potuto essere studiata meglio (magari fornendo due opzioni di zampa sinistra (una approggiata come nella miniatura e l'altra rampante come nel grifone in metallo).
In ogni caso il kit è davvero interessante pre via dei tre cavalieri. Se dovessi comprarlo le costruirei come grifone bicefalo montato dal mago d'Ambra e utilizzerei KF per la sua versione da Conte elettore (quindi con spada) a cavallo ed il generale lo utilizzerei anch"egli a cavallo oppure lo convertirei per il mio conte elettore dell'Ostermark (per il quale non ho ancora trovato una miniatura che mi piaccia veramente).
Il kit che comprerò quasi sicuramente è quello del vorticanum celeste che è davvero impressionante! "Il kit è stato progettato in modo che il planetario possa ruotare attorno all'asse e inclinarsi a diverse angolazioni. La gabbia centrale può effettuare una rivoluzione completa anche una volta dipinta" (cito la descrizione sul WD). Intendo costruirlo con i due accoliti ed utilizzare i due maghi come personaggi.
Sull'altare da guerra sono d'accordo con Reppy. Preferisco il vecchio e visto che l'ho già mezzo dipinto, me lo tengo e lo finisco...
Purtroppo per le mie finanze mi piacciono molto anche i cavalieri su semigrifone (che però aspetteranno) ed il cacciatore di streghe, Markus Wulfhart ed il Capitano a piedi con grande spada (che non aspetteranno) visto che sono impegnato al momento con un'unità di grandispade, una di milizia ed una di arcieri.
E per dirla proprio tutta, mi piace molto anche il nuovo prete guerriero... ma anch'egli può attendere.
scusate lo sproloquio, ma questo mese c'è davvero tanta roba...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Dantoxyl »

Baldovino I wrote: Il kit che comprerò quasi sicuramente è quello del vorticanum celeste che è davvero impressionante! "Il kit è stato progettato in modo che il planetario possa ruotare attorno all'asse e inclinarsi a diverse angolazioni. La gabbia centrale può effettuare una rivoluzione completa anche una volta dipinta" (cito la descrizione sul WD). Intendo costruirlo con i due accoliti ed utilizzare i due maghi come personaggi.
Cioè puoi farlo ruotare dopo montato stile mappamondo?
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Baldovino I »

Dantoxyl wrote:
Baldovino I wrote: Il kit che comprerò quasi sicuramente è quello del vorticanum celeste che è davvero impressionante! "Il kit è stato progettato in modo che il planetario possa ruotare attorno all'asse e inclinarsi a diverse angolazioni. La gabbia centrale può effettuare una rivoluzione completa anche una volta dipinta" (cito la descrizione sul WD). Intendo costruirlo con i due accoliti ed utilizzare i due maghi come personaggi.
Cioè puoi farlo ruotare dopo montato stile mappamondo?
È quanto sostengono loro... Immagino che si dovrà prestare un po' di attenzione con la colla... :o
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Dantoxyl »

Ah proprio stiamo puntando al playmobile :lol_old:
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by Lord_Anyrion »

Alex normale che mi faccia vedere solo la prima immy? (i tizi in arcione ai semipolli amadori...)
Sono io censurato dalla polizia svizzera o ci sono problemi con i link? :)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Prime immagini nuovi modelli Impero WHFB

Post by lorenzo »

Non le vedo più nemmeno io... Penso che chi le ha caricate ha usato un account gratuito con un limite di visualizzazioni giornaliere/settimanali/mensili. Comunque i nuovi modelli sono già sul sito GW!

Grifone 44 euro, dalle foto del sito sembra leggermente meno sgraziato. Il paraurti non è inglobato nel corpo, ma ci vuole un po' di lavoro di scultura delle penne se non lo si vuole incollare.
Carro del mago e altare da guerra (son due kit differenti), 39 euro. La parte mobile che gira in effetti fa tanto playmobil!
Semigrifoni 44 euro per il pacco da 3.

Tutti i nuovi kit pare siano zeppi di componenti, che agli hobbysti faranno molta più gola dei modelli in se!
Last edited by lorenzo on 1 Apr 2012, 15:20, edited 1 time in total.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply