Mantic Podcast 5
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Ecco il nuovo podcast:
http://www.manticblog.com/?powerpress_pinw=6626-podcast
Qualche buon'anima che ci fa il riassunto sarebeb anche carino per chi non mastica bene l'inglese.
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- Saint of Killers
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Re: Mantic Podcast 5
se ho tempo pensavo di ascoltarlo questa sera e mettere qui un riassunto
- Saint of Killers
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Re: Mantic Podcast 5
c'è un oretta di podcast, inizio dalla prima mezz'ora
l'altra parte la sento più tardi e cerco di riassumerla in serata
edit: aggiunto le parti rimanenti
- Warpath
il cambiamento dalla V1 alla V2 è stato molto grande di quanto avvenuto per KoW
Warpath era pensato come KoW nello spazio ma non funzionava, quindi è stato pensato come gioco su scala minore
l'attivazione alternata è stata richiesta dai giocatori a gran voce
ci sarà un percorso simile a quanto avvenuto per Kow, la V2 sarà un libretto (disp da venerdì 26 nella newsletter) e poi in base ai feedback dei giocatori si realizzerà una versione con copertina rigida
Dreadball include parecchie razze che saranno in warpath
ci saranno in totale 8-9 razze (4 nella V2)
in futuro una volta uscita la V3 ci sarà un espansione per gestire grandi battaglie in cui le unità saranno più astratte, si ipotizzano delle basette di movimento per le truppe in formazione aperta e mezzi più grandi
verso la fine della sezione su dreadball si lascia intendere che ci sarà un kicstarter anche per warpath
- Dreadball
il feedback dei giocatori è stato fenomenale, qualcuno ha già iniziato a costruirsi i campi da gioco!
la stagione 1 sarà spedita da metà novembre in poi (chiudono per 1 settimana il magazzino per farlo!), da fine novembre a inizio dicembre dovrebbero arrivare le confezioni con il materiale della prima stagione
la seconda stagione arriverà ad aprile 2013, la terza ad agosto 2013
si è passati da 4 team (prima stagione) a 12!
nella prima stagione ci saranno una decina di pose uniche per ogni modello, quindi si può fare quasi una squadra interamente fatta di modelli unici (nota: questo non mi risulta dal kickstarter)
ogni razza gioca in modo un pò diverso dall'altra
ci sarà un torneo principale a febbraio e poi i vincitori saranno chiamati per un secondo torneo alla mantic
la stagione 3 permetterà di giocare con partite multigiocatore e players su più esagoni (ma si sapeva già)
- Kings of war
non ci sono stati grandi commenti negativi su Kow fino ad ora, Alessio scherza dicendo che ne è sorpreso
l'unico tipo di feedback "negativo" è che i giocatori vorrebbero più armate, oggetti magici e incantesimi ma Alessio è abbastanza scettico perchè più opzioni potrebbero sbilanciare il gioco MA stanno tenendo in conto alcune opzioni che verranno inserite nelle espansioni
kings of legends sarà la prima espansione e sarà in pratica una collezione di eroi [1] 2-3 per armata (alcuni nuovi altri già sentiti in precedenza). Forse avranno anche delle armate tematiche da poter usare con loro (nota: non è chiaro, nuove unità?)
Andy Hoare (nota: ex Gw anche lui?) si occupa del backround di kings of legends mentre Alessio delle regole
nuova espansione "senza titolo"
3 elementi principale:
1) (il maggiore dei tre come contenuti) una nuova armata completa: Basileans (umani stile bizantini) e saranno umani buoni con componenti angelici e da santa inquisizione (quelli che abbiamo visto nel kickstarter)
2) Abyss umani demoniaci (con approccio cristiano per quanto riguarda la mitologia demoniaca) con collegamenti ai nani abyssali ed i twilight kin
3) forza della natura: druidi, elementali della natura e mostri più classici
inoltre ci saranno
diverse appendici con più oggetti magici usabili da tutti
attacchi magici aggiuntivi (non sarà roba stile magia in wh ma tipo Zap! e Breath attack)
domande giocatori
forge fathers avranno carri armati ed armatura pesanti come le altre armate
le razze di dreadball saranno in warpath (o come armate o come unità inglobate in altre armate)
nuovi marauder arriveranno prima o poi ma non ci sono piani particolari ne per loro ne per le altre armate
torneo di dreadball si terrà probabilmente in estate 2013 ma non ci sono date definitive
warpath hanno un idea di come sarà il background (pulito e brillante in superficie ma pericoloso una volta che ci si addentra) quando faranno la versione 3 avranno un backgroud completo
NON ci sono al momento idee per quanto riguarda un gioco di schermaglie (tipo mordheim) anche se Dwarf Kings Hold ci arriva vicino (soprattutto con l'ultima espansione)
Dwarf Kings Hold 4 è sospeso anche se jake ha già delle idee e stanno cercando di capire quando è meglio mettersi al lavoro, ci saranno però modifiche sostanziali rispetto il passato
prossima armata per warpath è probabilmente "The plague" (zombie spaziali) dato che Roberto sta facendo molti sketch
non pensano di fare army list per per armate cui non intendono rilasciare modelli
potrebbero arrivare dei terreni Mantic il prossimo anno sia fantasy che sci-fi ma non ci sono piani concreti per il momento
il costo della resina sta salendo? no, è ancora più basso del metallo ma alcune aziende aumentano i prezzi per aumentare il profitto quindi il costo delle mini non è indicativo del costo del materiale
l'altra parte la sento più tardi e cerco di riassumerla in serata
edit: aggiunto le parti rimanenti
- Warpath
il cambiamento dalla V1 alla V2 è stato molto grande di quanto avvenuto per KoW
Warpath era pensato come KoW nello spazio ma non funzionava, quindi è stato pensato come gioco su scala minore
l'attivazione alternata è stata richiesta dai giocatori a gran voce
ci sarà un percorso simile a quanto avvenuto per Kow, la V2 sarà un libretto (disp da venerdì 26 nella newsletter) e poi in base ai feedback dei giocatori si realizzerà una versione con copertina rigida
Dreadball include parecchie razze che saranno in warpath
ci saranno in totale 8-9 razze (4 nella V2)
in futuro una volta uscita la V3 ci sarà un espansione per gestire grandi battaglie in cui le unità saranno più astratte, si ipotizzano delle basette di movimento per le truppe in formazione aperta e mezzi più grandi
verso la fine della sezione su dreadball si lascia intendere che ci sarà un kicstarter anche per warpath
- Dreadball
il feedback dei giocatori è stato fenomenale, qualcuno ha già iniziato a costruirsi i campi da gioco!
la stagione 1 sarà spedita da metà novembre in poi (chiudono per 1 settimana il magazzino per farlo!), da fine novembre a inizio dicembre dovrebbero arrivare le confezioni con il materiale della prima stagione
la seconda stagione arriverà ad aprile 2013, la terza ad agosto 2013
si è passati da 4 team (prima stagione) a 12!
nella prima stagione ci saranno una decina di pose uniche per ogni modello, quindi si può fare quasi una squadra interamente fatta di modelli unici (nota: questo non mi risulta dal kickstarter)
ogni razza gioca in modo un pò diverso dall'altra
ci sarà un torneo principale a febbraio e poi i vincitori saranno chiamati per un secondo torneo alla mantic
la stagione 3 permetterà di giocare con partite multigiocatore e players su più esagoni (ma si sapeva già)
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non ci sono stati grandi commenti negativi su Kow fino ad ora, Alessio scherza dicendo che ne è sorpreso
l'unico tipo di feedback "negativo" è che i giocatori vorrebbero più armate, oggetti magici e incantesimi ma Alessio è abbastanza scettico perchè più opzioni potrebbero sbilanciare il gioco MA stanno tenendo in conto alcune opzioni che verranno inserite nelle espansioni
kings of legends sarà la prima espansione e sarà in pratica una collezione di eroi [1] 2-3 per armata (alcuni nuovi altri già sentiti in precedenza). Forse avranno anche delle armate tematiche da poter usare con loro (nota: non è chiaro, nuove unità?)
Andy Hoare (nota: ex Gw anche lui?) si occupa del backround di kings of legends mentre Alessio delle regole
nuova espansione "senza titolo"
3 elementi principale:
1) (il maggiore dei tre come contenuti) una nuova armata completa: Basileans (umani stile bizantini) e saranno umani buoni con componenti angelici e da santa inquisizione (quelli che abbiamo visto nel kickstarter)
2) Abyss umani demoniaci (con approccio cristiano per quanto riguarda la mitologia demoniaca) con collegamenti ai nani abyssali ed i twilight kin
3) forza della natura: druidi, elementali della natura e mostri più classici
inoltre ci saranno
diverse appendici con più oggetti magici usabili da tutti
attacchi magici aggiuntivi (non sarà roba stile magia in wh ma tipo Zap! e Breath attack)
domande giocatori
forge fathers avranno carri armati ed armatura pesanti come le altre armate
le razze di dreadball saranno in warpath (o come armate o come unità inglobate in altre armate)
nuovi marauder arriveranno prima o poi ma non ci sono piani particolari ne per loro ne per le altre armate
torneo di dreadball si terrà probabilmente in estate 2013 ma non ci sono date definitive
warpath hanno un idea di come sarà il background (pulito e brillante in superficie ma pericoloso una volta che ci si addentra) quando faranno la versione 3 avranno un backgroud completo
NON ci sono al momento idee per quanto riguarda un gioco di schermaglie (tipo mordheim) anche se Dwarf Kings Hold ci arriva vicino (soprattutto con l'ultima espansione)
Dwarf Kings Hold 4 è sospeso anche se jake ha già delle idee e stanno cercando di capire quando è meglio mettersi al lavoro, ci saranno però modifiche sostanziali rispetto il passato
prossima armata per warpath è probabilmente "The plague" (zombie spaziali) dato che Roberto sta facendo molti sketch
non pensano di fare army list per per armate cui non intendono rilasciare modelli
potrebbero arrivare dei terreni Mantic il prossimo anno sia fantasy che sci-fi ma non ci sono piani concreti per il momento
il costo della resina sta salendo? no, è ancora più basso del metallo ma alcune aziende aumentano i prezzi per aumentare il profitto quindi il costo delle mini non è indicativo del costo del materiale
Last edited by Saint of Killers on 26 Oct 2012, 16:35, edited 1 time in total.
- cultistapazzo
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Re: Mantic Podcast 5
ooooooh ma oggi arriva il libretto di warpath? che bello, domani lo leggo XDXDDX
chissà se saranno così scaltri da mettere anche gli amrylist, o se faranno solo qualche esempio come sullo starter di kow...
chissà se saranno così scaltri da mettere anche gli amrylist, o se faranno solo qualche esempio come sullo starter di kow...
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
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Re: Mantic Podcast 5
dovrebbero mettere i soliti 4 (corp, forgefathers, orx, veer-myn) completi in tutto e per tuttocultistapazzo wrote:ooooooh ma oggi arriva il libretto di warpath? che bello, domani lo leggo XDXDDX
chissà se saranno così scaltri da mettere anche gli amrylist, o se faranno solo qualche esempio come sullo starter di kow...
Re: Mantic Podcast 5
Mi piace che la Mantic abbia intenzione di procedere gradualmente anche con Warpath... spero che questo premi la qualità del regolamento finale.
Se non ho capito male la V2 di Warpath dovrebbe essere uno skirmish con non molti pezzi in gioco e questo mi delude abbastanza... devo però dire che probabilmetne è una scelta saggia, perchè magari è meglio testare il regolamento in battaglie con eserciti di dimensioni ridotte (per poi ottimizzare il regolamento e passare a "dimensioni" maggiori)... spero che mantengano il proposito di una V3 per battaglie di grandi dimensioni... perchè sarebbe proprio quello che mi piacerebbe vedere...
Per KoW spero che Cavatore non si faccia prendere la mano e non snaturi il gioco, personalmente non penso che qualche oggetto magico e incantesimo in più potrebbe migliorare la qualità del gioco...
Ps. volevo fare i nani come secondo esercito... ma il bg degli Abyss mi ispira troppo... se i modelli saranno sufficentemente malvagi saranno una scelta obbligata (trovo sempre una scusa per non fare un esercito buono )
Se non ho capito male la V2 di Warpath dovrebbe essere uno skirmish con non molti pezzi in gioco e questo mi delude abbastanza... devo però dire che probabilmetne è una scelta saggia, perchè magari è meglio testare il regolamento in battaglie con eserciti di dimensioni ridotte (per poi ottimizzare il regolamento e passare a "dimensioni" maggiori)... spero che mantengano il proposito di una V3 per battaglie di grandi dimensioni... perchè sarebbe proprio quello che mi piacerebbe vedere...
Per KoW spero che Cavatore non si faccia prendere la mano e non snaturi il gioco, personalmente non penso che qualche oggetto magico e incantesimo in più potrebbe migliorare la qualità del gioco...
Ps. volevo fare i nani come secondo esercito... ma il bg degli Abyss mi ispira troppo... se i modelli saranno sufficentemente malvagi saranno una scelta obbligata (trovo sempre una scusa per non fare un esercito buono )
Re: Mantic Podcast 5
Ho giocato Warpath beta 1.0 a 2000 punti ed in campo avevamo meno di 150 modelli per parte... v2.0 si preannucia a pari punteggio + o - simile (hanno alzato il costo in punti di alcune scelte ed introducendone altre va da sè...)f.ascareggi wrote:...
Se non ho capito male la V2 di Warpath dovrebbe essere uno skirmish con non molti pezzi in gioco e questo mi delude abbastanza... devo però dire che probabilmetne è una scelta saggia, perchè magari è meglio testare il regolamento in battaglie con eserciti di dimensioni ridotte (per poi ottimizzare il regolamento e passare a "dimensioni" maggiori)... spero che mantengano il proposito di una V3 per battaglie di grandi dimensioni... perchè sarebbe proprio quello che mi piacerebbe vedere...
...
Ps. volevo fare i nani come secondo esercito... ma il bg degli Abyss mi ispira troppo... se i modelli saranno sufficentemente malvagi saranno una scelta obbligata (trovo sempre una scusa per non fare un esercito buono )
A me sembra un pò + su larga scala che uno skirmish "tradizionale" e premia avere squadre da 10 modelli (piuttosto che truppine da 5 o truppone da 20)... da riprovare
Non resitere al potere dell'Abysso (in KoW sto collezionando i cattivoni ed in WP sto "moddando" i nani buoni in cattivi)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
- cultistapazzo
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Re: Mantic Podcast 5
bisogna anche capire un'attimo cosa si intende per skirmish.
ad ogni modo, come vedrai dalla copertina di WP2, questo lo considerano un "Futuristic Squad-Based Warfare", non proprio uno skirmish quindi.
gli alti vertici della mantic cmq non hanno fatto segreto che stanno pensando ad un'espansione (quindi no V3 ma una roba in parallelo) molto più mass battle di questa 2.0, qualcuno ha anche azzardato l'ipotesi di movement trays come per kow (ma questa è una supposizione appunto).
ad ogni modo se tutto va per il verso giusto domani sera ci faccio una partitella e vi dico :P:P
ad ogni modo, come vedrai dalla copertina di WP2, questo lo considerano un "Futuristic Squad-Based Warfare", non proprio uno skirmish quindi.
gli alti vertici della mantic cmq non hanno fatto segreto che stanno pensando ad un'espansione (quindi no V3 ma una roba in parallelo) molto più mass battle di questa 2.0, qualcuno ha anche azzardato l'ipotesi di movement trays come per kow (ma questa è una supposizione appunto).
ad ogni modo se tutto va per il verso giusto domani sera ci faccio una partitella e vi dico :P:P
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Mantic Podcast 5
Allora sono già più ottimista... non avedo mai giocato a warpath mi immaginavo, da quello che avevo letto, uno skirmish in stile infinity (il che mi avrebbe un pò smontato)... appena trovo un'oretta libera mi devo leggere il regolameto... comincio ad essere curioso, anche se per ora non mi ispira nessuna fazione
... sarà che ormai sono abituato al 40k... ma l'utilizzo di movement trays nella variante futuristica mi lascerebbe moderatametne perplesso
... sarà che ormai sono abituato al 40k... ma l'utilizzo di movement trays nella variante futuristica mi lascerebbe moderatametne perplesso
Almeno per quanto mi riguarda i cattivi hanno sempre una marcia in più... mi stò già immaginando unità in armature pesanti e spadoni a una mano, affiancate da modelli colpiti da orribili mutazioniNon resitere al potere dell'Abysso (in KoW sto collezionando i cattivoni ed in WP sto "moddando" i nani buoni in cattivi)
- cultistapazzo
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Re: Mantic Podcast 5
non conosco il regolamento di infinity ma credo di avercene un'idea e no, non siamo dalle parti di uno skirmish puro (necromunda\mordheim, warmachine\hordes, malifaux tanto per dirne altri)
warpath 2.0 è dalle parti di wh40k come familiarità, ovvero unità da 5-10-20 non di +, rimozione dei modelli vagamente astratta ecc ecc.
la storia dei movement trays sottolineo che è NON è un rumors ufficiale, è solo una supposizione di un utente del forum mantic, poi si vedrà.
cmq che sia "in cantiere", anche se in un remoto futuro, una versione più mass battle di questa è un dato di fatto.
anche se essendo questa 2.0 non proprio uno skirmish non immagino cosa possa essere un mass battle rispetto a questa (che non è un mass battle ma ci va parecchio vicino!)
boh vedremo.
in ogni caso domani sera dovrei provarlo, riesumeremo le vecchie case in cartonaccio di mordheim apposta per l'occasione.
l'urbano rulla
edit:
ah mi ero perso la seconda parte, grazie saint!
vorrei far notare questa:
warpath 2.0 è dalle parti di wh40k come familiarità, ovvero unità da 5-10-20 non di +, rimozione dei modelli vagamente astratta ecc ecc.
la storia dei movement trays sottolineo che è NON è un rumors ufficiale, è solo una supposizione di un utente del forum mantic, poi si vedrà.
cmq che sia "in cantiere", anche se in un remoto futuro, una versione più mass battle di questa è un dato di fatto.
anche se essendo questa 2.0 non proprio uno skirmish non immagino cosa possa essere un mass battle rispetto a questa (che non è un mass battle ma ci va parecchio vicino!)
boh vedremo.
in ogni caso domani sera dovrei provarlo, riesumeremo le vecchie case in cartonaccio di mordheim apposta per l'occasione.
l'urbano rulla
edit:
ah mi ero perso la seconda parte, grazie saint!
vorrei far notare questa:
forse una velata critica?l costo della resina sta salendo? no, è ancora più basso del metallo ma alcune aziende aumentano i prezzi per aumentare il profitto quindi il costo delle mini non è indicativo del costo del materiale
Last edited by cultistapazzo on 30 Oct 2012, 2:36, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Mantic Podcast 5
la questione dei movement trays viene proprio dal podcast, Alessio dice che erano già stati considerati e che forse verranno introdotti nuovamente per l'espansione stile apocalypsecultistapazzo wrote: la storia dei movement trays sottolineo che è NON è un rumors ufficiale, è solo una supposizione di un utente del forum mantic, poi si vedrà.
cmq che sia "in cantiere", anche se in un remoto futuro, una versione più mass battle di questa è un dato di fatto.
anche se essendo questa 2.0 non proprio uno skirmish non immagino cosa possa essere un mass battle rispetto a questa (che non è un mass battle ma ci va parecchio vicino!)
per il discorso skirmish credo che dipenda tutto da una questione di definizioni, mentre Kow si gioca bene anche con un sacco di modelli con wp hanno dovuto diminuire il livello di astrazione quindi magari viene difficile giocarlo con 500 soldati per parte
quel commento derivava dalla domanda di un giocatore che diceva in pratica:cultistapazzo wrote:forse una velata critica?l costo della resina sta salendo? no, è ancora più basso del metallo ma alcune aziende aumentano i prezzi per aumentare il profitto quindi il costo delle mini non è indicativo del costo del materiale
"ci è stato detto che si sarebe passato alla resina perchè il metallo era troppo caro, però adesso la roba in resina costa quasi più di quella vecchia in metallo. é dovuto al fatto che il costo del materiale è in aumento?"
- cultistapazzo
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Re: Mantic Podcast 5
ah mi ero perso anche la storia dei movement trays allora.
sarà probabilmente una roba tipo W1? con i danni assegnati all'unità come in kow e con i nervi a salire in base alla dimensione dell'unità?
boh vedremo!
sarà probabilmente una roba tipo W1? con i danni assegnati all'unità come in kow e con i nervi a salire in base alla dimensione dell'unità?
boh vedremo!
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Mantic Podcast 5
Io ci continuo a sperare, alla fine basta mettere 4-5 modelli per base, 2 per le armi pesanti. Un po' come in Epic 40k o Flames of War, dare un profilo unico dell'unità invece dei singoli modelli.
Re: Mantic Podcast 5
Concordo ... il mitico Epic 40k continua ad avere il suo fascino e poter giocare con taanti "basettoni" per lao è una parte del divertimento di KoW che spero riportino anche in WP in futuro... come lo faranno non mi interessa troppo al momento... troppo concentrato sul costruire nani cattivirobur wrote:Io ci continuo a sperare, alla fine basta mettere 4-5 modelli per base, 2 per le armi pesanti. Un po' come in Epic 40k o Flames of War, dare un profilo unico dell'unità invece dei singoli modelli.
@cultistapazzo : in bocca al nano (giocherai FF vero?)
@f.ascareggi : al momento ho in cantiere macchine demoniache in stile khornuto (corna, spunzoni, metallo, fiamme), perciò molto poche mutazioni... anche se il robottone caotico - mutato del nuovo starter di 40 k mi piace un sacco
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Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
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