purtroppo abbiamo dovuto pasticcare un pò usando le carte semi definitive sul blog di jake con le regole definitive, quindi per il momento i miei commenti vanno presi un pò con le molle...
- ho la sensazione che una partita sia mediamente lunga,
al dilà del fatto che è la prima che facciamo (quindi un pò di tempo extra ci sta) ci abbiamo messo ben 3 orette per una partita a 70 punti... il fatto di poter microgestire i pezzi sul campo e soprattutto il fatto che un azione può scatenare una serie di reazioni a catena (es granata che fa testare tutti i modelli nei cubi vicini, uno di questi sbatte contro un muro ecc...) fa perdere un pò di tempo extra. Secondo me una partita da 70pt si svolge in minimo 2 orette...
- il corpo a corpo sembra più conveniente del tiro,
raddoppiare i successi in CC scatena una serie di free actions molto potenti che possono permettere di far fuori più modelli in un turno.
mosso verso il nemico e quindi iniziato la lotta cc
lotta CC con 1 ferita e raddoppio successi, (nemico ferito)
free action di lotta con 1 ferita raddoppio successi (nemico ucciso)
free action di movimento in una nuova casella e successivo nuovo cc
lotta CC con 1 ferita ma raddoppio successi, (nemico ferito)
free action di lotta con 1 ferita raddoppio successi (nemico ucciso)
free action di movimento in una nuova casella e successivo nuovo cc
lotta CC con 1 ferita ma raddoppio successi, (nemico ferito)
free action di lotta con 1 ferita raddoppio successi (nemico ucciso)
free action di movimento in una nuova casella per mettersi al riparo
(in poche parole in 1 turno ho fatto 6 combattimenti CC uccidendo 3 nemici)
e ne turno seguente un modello nemico ha fatto una cosa molto simile sui miei
in media tiravo 6 dadi (3 base + 2 modello in vista completo +1 altezza) al 6+, per poter ferire un enforcer avevo bisogno di almeno 3 successi...