perchè con la short action di sicuro agisci dopo
normale:
orco muove da beppe e lo corca
turno dopo
gino muove dall'orco e lo corca
overwatch:
orco vorrebbe muovere da beppe, ma gino fa la mossa kansas city e da dall'orco prima che questo possa muovere
dopodichè beppe può allontanarsi indisturbato volendo, oppure partecipare alla mischia e fare un bel threesome
non è proprio la stessa cosa
fin qui ok, ma io intendevo che il nostro amato gino per fare la sua uber intercettazione deve fare l'overwatch che è una long action e quindi gli preclude fare ogni altra, quindi, se uno si trovasse già a fianco di beppe magari bloccato, perchè gino dovrebbe fare un overwatch invece che caricare subito?
che differenza farebbe? non capisco
ad esempio un modello con la regola agile potrebbe arrampicarsi di 2 piani e piazzarsi in overwatch per un blaze away, oppure come nel nostro trio preferito beppe/gino/uno, gino poteva essere addirittura lontano da beppe ma ciò gli avrebbe permesso di muoversi e provare a intercettare uno per proteggere beppe.
Hai ragione sul fatto che si finirebbe per ripetere le action già usate nella mia attivazione, e questo è male, ma l'overwatch inteso come ora mi sembra troppo limitante per la fluidità del gioco.
cmq, impressione del tutto personale, i movimenti in deadzone sono troppo stretti. non oso immaginare cosa potrebbe succerere a giocare su più tabelloni, diventerebbe una roba dove vince chi spara di più.
e un gioco cosi esiste già, si chiama warhammer 40k
la butto li: move fa muovere di due caselle, sprint di tre. magari sarà una regola opzionale per le partite a multitabellone, non so
qua non mi pronuncio dato che non ho ancora giocato, comunque trovo giuste le considerazioni di saint of killers