I Non-Morti di reVenAnt

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

Vedo che fai ampio uso di componenti GW su figure Mantic: Bello!
Molto omogeneo anche il risultato finale, di insieme grazie alla tua pittura.
Quante altre orde di zombie hai in cantiere?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Intanto ringrazio!
Quanto ai bits, sempre detto: basta poco per risolvere il problema della ripetitività dei modelli Mantic; anni fa stavo per iniziare un esercito di Conti Vampiro e, sebbene ora stia svendendo, mi è rimasto qualche bits sul groppone: non si butta via niente!

Quanto agli Zombie: per ora prendo una pausa!
Ho in cantiere altri progettini, li vedrete presto qui sul forum. Quanto ai Non-Morti, mi rimane qualche Ghoul da finire già dipinto a livello base, i prossimi, probabilmente, saranno loro!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Ennesima "defibrillata" a rianimare il topic!
Qualche tempo fa mi ero limitato a mostrare la quarta "catapulta" dei miei Non-Morti, realizzata come conversione di un Cannone dei Nani di Kings of War....

Ora eccola al completo, con tanto di equipaggio!
Notare la conversione sull'ex archibugiere dello starter di sesta edizione di Warhammer Fantasy, divenuto servente artigliere a cui, in passato, è saltata via la mano per un'avaria!

I Non-Morti non buttano mai via niente!

Image

Image

Image

Come sempre, aggiornato anche il primo post con l'elenco di tutto quanto pubblicato finora!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

Dovrò dare anch'io una defibrillata ai miei non morti, magari prendendo a pretesto la luce naturale estiva per qualche bella foto......

Ok il cannone!
Qualche riserva sugli abiti dei serventi che presentano scarso contrasto con le ossa!..... ma magari è solo un effetto prodotto dalle foto!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Hai ragione, il servente "cannocchialuto" sembra tutto bianco :lol: !

In realtà è a tinte viola, come tutti i suoi cugini mostrati finora !
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Altro aggiornamento sul fronte Eroi.

Questa volta, sempre alla ricerca di modelli unici, ho realizzato un Necromante/Liche (in effetti, più la seconda) a partire dall'Alfiere, il gioco di scacchi della Mantic Games.

Al modello ho solo asportato la base originale menttendolo su base 20x20 di Kings of War, e sostituito la testa con quella di uno Scheletro dei Re dei Sepolcri della Games Workshop, oltre a scolpire un mantello logoro.

Eccolo a voi, accanto all'originale!

Image

Image

Image

PS: avendo due pezzi dell'Alfiere, ne realizzerò un secondo senza però alcuna conversione...

PSS: come sempre, vi ricordo che al primo post di questo topic trovate l'elenco di tutti i modelli postati finora!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

Bello!
Ottima anche l'idea del modding.
Unico suggerimento: io avrei cercato di contrastare e staccare maggiormente, con la scelta dei colori, il modello dalla roccia su cui sembra poggiare.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Giusta osservazione, ho già provveduto a ritoccare (con il bianco, alle volte, non mi fermo più!)

Tempo per un altro aggiornamento, questa volta la pittura però non centra!
Complice la Crazy Bag Mantic Games di qualche mese fa, mi sono arrivati alcuni fanti di Basilea (Men at Arms).

Osservazioni: non son poi così male, e sono abbastanza tozzi (diciamo più in scala GW, che in scala Mantic).
Dimensioni analoghe ai bits delle Mummie Mantic......

Mettendo insieme le cose, ecco che mi sono fatto in casa 3 personalissimi Revenant King ;) !
Eccoli a voi

PRIMO
Image

Image

SECONDO
Image

Image

Image

TERZO
Image

Image

Image

Che ve ne pare?
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

Vediamo cosa ne esce dalla pittura.....
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Primo post pittorico del 2015!

Ecco un piccolo aggiornamento all'armata: stavolta si tratta di un Necromante, anche se in origine non era questa l'idea.
Infatti, ai tempi della campagna di Warhammer "Il Segreto degli Antichi", questo modello di marca Scibor era stato preso ad una manciata di euro per rappresentare Aigor....

Solo in seguito ha abbracciato le arti necromantiche!
Eccolo qui in tutto il suo cadaverico splendore!

Image

Image

Come sempre, vi ricordo che al primo post trovate l'indice completo di tutti i modelli!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by Saint of Killers »

bello!, sara' la posa ma ha proprio l'aria di esssre un viscido b******o! :lol:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Lo è, lo è!

Altro aggiornamento "eroico".
Quest volta si tratta di un jolly, che può coprire sia il ruolo di Revenant King a cavallo, sia il ruolo di Alfiere dello Stendardo da Battaglia.
Modello convertito: il destriero è un cavallo proveniente dal set degli scacchi di Loka.
Il cavaliere, invece, è un modello della italiana Fireforge, al quale ho montato un braccio destro con lancia dei Revenant Knights Mantic Games, la testa con l'elmo proviene invece dal kit delle fanterie Revenant, sempre della Mantic.

L'ultimo bit usato è stata la spada dietro la schiena, sempre Mantic, proveniente dai Men-at-Arms di Basilea.
Il piccolo stendardo è GW, la provenienza è il vecchio kit degli Elmi d'Argento in plastica, degli Alti Elfi.

Image

Image

Image

Image
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

Grande lavoro di riutilizzo di componenti vari da quanto leggiamo! :y:
Purtroppo le foto non consentono invece di apprezzare i dettagli della pittura. :(
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by Saint of Killers »

molto bello :y:
credo che hai anche battuto il record per il maggior numero di case produttrici coinvolte in una conversione

(mi stai facendo venir voglia di dipingere qualcosa di loka)
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:molto bello :y:
credo che hai anche battuto il record per il maggior numero di case produttrici coinvolte in una conversione
Messa così fa supporre che reVenAnt si stia allargando come pathfinder e per fare in fretta assembla pezzi delle varie case in un unico modello per rispettare chi impegni!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Son già abbastanza largo, quindi al massimo faccio dieta!

In realtà non mi piace buttare via niente, e questo si sposa (a volte bene, altre in maniera pessima) con acquisti impulsivi come appunto i Cavalieri Fireforge (l'idea era: "mah, Basilea potrebbe essere una bellissima armata, ha le ORDE DI CAVALIERI sbav sbav!)

Ai tempi non esistevano ancora i cavalieri ufficiali Mantic.
In realtà riconosco come questo non sia il classico modello spettacolare di Eroe megapowa con posa supercattiva, infatti lo vedo meglio come Alfiere che come Revenant King, e son riuscito a realizzarmelo in casa coi pezzi che avevo :lol: !

Dopotutto....non serve un'arma terribile o una megaarmatura, per portare il "Boomstick" sui campi di battaglia :lol_old: !
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Son già abbastanza largo, quindi al massimo faccio dieta!
Oppure potresti liberarti di questa magrissima armata di scheletri e altri smunti non-morti e dedicarti a tempo piego agli Ogri, sempre sotto il segno delle grandi fauci ed appetito insaziabile!
:rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

lef64 wrote:
reVenAnt wrote:Son già abbastanza largo, quindi al massimo faccio dieta!
Oppure potresti liberarti di questa magrissima armata di scheletri e altri smunti non-morti e dedicarti a tempo piego agli Ogri, sempre sotto il segno delle grandi fauci ed appetito insaziabile!
:rofl:
Mi cogli sul fatto, questo Sabato ho finito la mia prima unità da 6 Ogre Warriors della Mantic, quelli con le basette a tema lavico!
Vedrete anche loro!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:
lef64 wrote:
reVenAnt wrote:Son già abbastanza largo, quindi al massimo faccio dieta!
Oppure potresti liberarti di questa magrissima armata di scheletri e altri smunti non-morti e dedicarti a tempo piego agli Ogri, sempre sotto il segno delle grandi fauci ed appetito insaziabile!
:rofl:
Mi cogli sul fatto, questo Sabato ho finito la mia prima unità da 6 Ogre Warriors della Mantic, quelli con le basette a tema lavico!
Vedrete anche loro!
Spero presto!
Io vado a rilento.......
I Gnoblar per decorare le basi degli Ogri mi prendono più tempo dei modelli principali. :mrgreen:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: I Non-Morti di reVenAnt

Post by reVenAnt »

Un altro piccolo update per un altro grande eroe!

Questa volta si tratta di uno dei modelli che più mi piacciono tra la gamma dei Non-Morti Mantic Games, il Re Lich.
Una cosa a cui tengo, però, è avere tutti i modelli imbasettati per bene, quindi ho "sacrificato" la base tonda, dalla quale viene evocato uno Scheletro dal terreno, in favore di una meno appariscente basetta da fante, con un rialzo in roccia.

Lo Scheletro verrà riciclato opportunamente, non temete!

Eccolo qui a svolazzare per voi...

Image

Image

Image
Post Reply