eKoW2 army builder beta

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Puntuale e inevitabile come la morte e le tasse, ma ho dato giusto un'occhiata veloce:
- Zombi Trolls: non sono più "Irregular"
- Vampire Lord on Pegasus: manca "Fly"
- Lich King: manca "Inspiring"
- Necromancer: l'opzione per Lighting Bolt (3) costa 20 pt.

Robetta da nulla:
- Selezionando i topocani nonmorti viene correttamente tolta la spunta da "Lifeleech (1)", ma una volta esportato il PDF, nell'unità è ancora elencato sia il base (1) che l'opzione aggiuntiva da (2).
- "Regeneration" andrebbe indicato con (n+), coma da lista ufficiale, per ricordare che è una soglia da superare, non il numero di dadi da lanciare.
Last edited by Shokon on 22 Apr 2015, 9:59, edited 2 times in total.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Artefatti:

- Heart-seeking Chant (30): il costo dovrebbe essere 30, non 35
- Boots of the Seven Leagues (35): manca.
- Wings of Honeymaze (40): manca.


In generale, ricordo che nella vecchia versione ti eri sbattuto a mettere gli oggetti "only Hero" selezionabili effettivamente solo da eroi: è una cosa che ritornerà? Per alcuni oggetti la limitazione è fondamentale (Ensorcelled Armor ad esempio), e il fatto di "non poter sbagliare" aiuterebbe a evitare qualche magagna post-partita ("Cacchio ma i tuoi zombie non potevano averlo Vanguard!" o "Storazzo, mezza partita per segarti i Revenant con De 6+ e non potevi darglielo!", ecc..)

Così, tanto per sapere! ;)
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: In generale, ricordo che nella vecchia versione ti eri sbattuto a mettere gli oggetti "only Hero" selezionabili effettivamente solo da eroi: è una cosa che ritornerà?
e' una cosa che c'e' ancora ma non funziona come dovrebbe, se vedi il talisman of inspiration appare gia' adesso solo per gli eroi
credevo di averla gia' aggiustata un paio di settimane fa ma si vede che mi sono dimenticato qualcosa...

cmq le uniche restrizioni che verranno controllate in questo modo sono solo due
- si tratta di un eroe
- si tratta di un eroe ed ha anche individual

cmq grazie ancora per le segnalazioni, sta sera ci do una sistemata
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote:
Shokon wrote: In generale, ricordo che nella vecchia versione ti eri sbattuto a mettere gli oggetti "only Hero" selezionabili effettivamente solo da eroi: è una cosa che ritornerà?
e' una cosa che c'e' ancora ma non funziona come dovrebbe, se vedi il talisman of inspiration appare gia' adesso solo per gli eroi
credevo di averla gia' aggiustata un paio di settimane fa ma si vede che mi sono dimenticato qualcosa...

cmq le uniche restrizioni che verranno controllate in questo modo sono solo due
- si tratta di un eroe
- si tratta di un eroe ed ha anche individual
altra roba tipo "solo per unita' buone" non la controllo

cmq grazie ancora per le segnalazioni, sta sera ci do una sistemata
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Grazie a te, figurati.
Per il fatto di non fare tutti i check possibili e immaginabili sono d'accordo. Del resto se uno mette Piercing (1) ai picchieri, ha bisogno di caffeina non di un programma che lo aiuti... :lol:

Per la cosa degli oggetti magici truppa/eroi, l'avevo scritto perchè mi rimbalzava in mente da un po', ma ora che ho controllato rapidamente sembra a posto. Magari mi sono fatto ingannare io da Warbow of Kaba e Flying Hammer, che ero convinto fossero "only hero", ma non è così.

Avanti così: appena fai gli elfi li passo ai raggi x ;)
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Per la cosa degli oggetti magici truppa/eroi, l'avevo scritto perchè mi rimbalzava in mente da un po', ma ora che ho controllato rapidamente sembra a posto. Magari mi sono fatto ingannare io da Warbow of Kaba e Flying Hammer, che ero convinto fossero "only hero", ma non è così.
c'e' comunque qualcosa che non va, sono quasi sicuro di aver aggiunto wings of the honeymaze pero' non sono mostrate per nessuna unita', quindi devo darci un occhiata cmq
Shokon wrote: Avanti così: appena fai gli elfi li passo ai raggi x ;)
tra parentesi se qualcuno ha preferenze sulle razze da fare prima fatemi sapere, altrimenti vado un po' a caso
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

- corretto gli oggetti magici (c'erano ma era rotto il filtro che mostrava quelli solo individual)
- aggiunti gli elfi

non ho ancora corretto il problema del cane scheletro (prima o poi lo faro')
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Grazie per gli elfi. Non mi piace l'idea di chiedere una lista prima di un'altra, ma è pur vero che a te cambia poco e van fatte tutte, quindi se vuoi mettere le zampe sui Forces of Nature, ho chi potrebbe apprezzare (e magari iniziare a verificare che vada tutto bene). Grazie in ogni caso.

Unico errore ( :y: ) trovato sugli Elfi, per ora:

Elven Prince on War Chariot: non è "Individual".
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Non mi piace l'idea di chiedere una lista prima di un'altra, ma è pur vero che a te cambia poco e van fatte tutte
si, tanto l'alternativa e' prenderne una a caso
non credo cmq di aggiungere una nuova lista sta sera dato che vado a vedere gli Avengers distruggere aosta ed il forte di bard :geek:
Shokon wrote: Elven Prince on War Chariot: non è "Individual".
questo e' veloce, dovrei cmq correggerlo sta sera
e' incredibile il numero di errori che faccio solo per il copia/incolla :roll:
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: eKoW2 army builder beta

Post by MaoDantes »

grande saint... ho creato la lista degli abyssal dwarves che mi piace tanto ed ho notato "solo" che l'iron caster è rimasto ad 85 punti mentre mi ricordavo fosse aumentato a 105

concordo con il suggerimento per regen da (3) a (3+) è sicuramente + chiaro... anche se è un mistero il perchè le gargolle siano + capaci di rigenerare rispetto al super campione halfbreed "limitato" a regen (5+)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

corretti questi due:

- l'iron caster è rimasto ad 85 punti
- Elven Prince on War Chariot: non è "Individual".

nel week end dovrei riuscire a preparare un paio di altre liste e i suggerimenti con la descrizione delle regole speciali
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

sta sera aggiorno tutte le army list gia' aggiornate al 16Apr applicando le modifiche del 26Apr
piu' in la in settimana cerco di agiornare il resto
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Grande! :y:
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote:sta sera aggiorno tutte le army list gia' aggiornate al 16Apr applicando le modifiche del 26Apr
piu' in la in settimana cerco di agiornare il resto
fatto, sto anche iniziando a tirare dentro i suggerimenti con le regole speciali :geek:
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Bel lavoro, complimenti!
Per ora ho trovato solo questo, ma in settimana dovrei riuscire a dare un'occhiata più estesa:

Brew of Keen-eyeness: il costo è stato abbassato a 45
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Force of Nature:
- Air Elementals: l'orda dovrebbe costare 235, ed entrambi i size non hanno CS.
- Greater Water Elemental: il costo è 190
- Eagle Riders: il costo del Regiment è 135
- Tree Herder: il Type è "Monster"
- Pegasus: il Type è "Hero(LgCav)"
- Unicorn: il Type è "Hero(Cav)"
- The Green Lady: manca Elite. Tecnicamente dovrebbe essere Pathfinder anche negli Elfi (o non esserlo per FoN), ma è completamente indifferente perchè non può fare Hindered Charge e non soffre comunque le penalità del terreno, volando.

Typo sparsi e/o minori:
- "Stealthy" è scritto con una virgola dentro al "tag", e compare ogni volta che viene usato.
- (Memo) Lifeleech indicato due volte in export se si comprano i "topocani"; allego consiglio di come sarebbe perfetto.
Attachments
Lifeleech con cani, corretto
Lifeleech con cani, corretto
Lifeleech_2.jpg (43.01 KiB) Viewed 7041 times
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

meno male che c'e' Shokon senno' le statistiche erano tutte sputtanate :rofl:
correggo in serata e forse aggiungo un altra army list

per la questione dei cani dovrebbero apparire come
... varie opzioni tranne lifeleech(1)
- Dogs: Lifeleech(2) 10 pts

in pratica in nessun caso correggo il valore esistente ma invece lo nascondo (o almeno dovrei nasconderlo) e mostro la nuova opzione
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Saint of Killers wrote:meno male che c'e' Shokon senno' le statistiche erano tutte sputtanate :rofl:
In un'altro universo magari sono in grado di fare una cosa del genere e tu sei il rompiballe critico che sgama le virgole sbagliate (letteralmente...) :lol:
Saint of Killers wrote:per la questione dei cani dovrebbero apparire come
... varie opzioni tranne lifeleech(1)
- Dogs: Lifeleech(2) 10 pts

in pratica in nessun caso correggo il valore esistente ma invece lo nascondo (o almeno dovrei nasconderlo) e mostro la nuova opzione
Beh, direi che sarebbe perfetto.
Le mie proposte sono sempre meramente estetiche, ma non sapendo minimamente come ragiona la tua creatura, probabile che spesso siano piene di stupidaggini. ;)

Buon lavoro!
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: - "Stealthy" è scritto con una virgola dentro al "tag", e compare ogni volta che viene usato.
dovrei avere corretto il resto, questo problema invece non lo trovo, per quale unita' lo vedi?
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Saint of Killers wrote:
Shokon wrote: - "Stealthy" è scritto con una virgola dentro al "tag", e compare ogni volta che viene usato.
dovrei avere corretto il resto, questo problema invece non lo trovo, per quale unita' lo vedi?
Elves - Master Hunter.
In effetti credevo di averlo visto anche altrove, ma Herneas e la Naiad Stalker (ad esempio) hanno il corretto "Stealthy" scritto in italic (su cui il mouseover non fa però apparire la spiegazione dell'abilità).
Last edited by Shokon on 29 Apr 2015, 9:12, edited 1 time in total.
Let's play Global Thermonuclear War!
Locked