grazie per le segnalazioni sui nani abyssali, ci do un occhiata (assieme a quelle degli orcs che non ho ancora corretto)
ho rilevato casi in cui aggiungere e togliere qualche unità in un certo ordine manda leggermente "in banana" il conteggio degli slot/sblocchi
sinceramente mi sono stupito che nessuno abbia trovato problemi su sta roba dato che l'ho implementata in modo molto fragile
in pratica ogni volta che provi ad aggiungere qualcosa il sistema valuta se hai bisogno di uno slot, se ne hai bisogno allora ricalcola gli slot disponibili al momento
(facendo roba un po' particolare per le orde o legioni). Ci sono diverse cose che possono andare male:
1) ho sbagliato la codifica reggimento/orda ecc... quindi una cosa che si chiama orda (nel nome) non e' conteggiata come un orda quando sblocca gli slot
2) ho preso troppe scorciatoie quando ho implementato quella roba, ci possono essere casi particolari che non funzionano. In genere quando metti la roba di tipo X il sistema valuta se ci
sono slot "dedicati" a X (forniti dalle orde,legioni) se si fa -1 su quegli slot altrimenti passa a verificare quelli "condivisi" (forniti dai reggimenti)
- riusciresti a inserire nella pagina un contatore che visualizzi "in tempo reale" gli slot disponibili per Hero/Mon/WE (magari separati tra loro per il fatto che le orde hanno lo sblocco multiplo, ma è meno importante) e Troops/Irregular? Sarebbe molto comodo per la creazione della lista, e uno strumento eccezionale per scovare gli eventuali errorini di cui sopra;
ci ho pensato un po' in effetti volevo inserire una tabellina a destra del costo in punti totali in cui indico per ogni tipo le info:
type slot | slot disponibili in esclusiva | slot disponibili in condivisione es:
se hai aggiunto solo un reggimento avrai:
Hero | 0 | 1 |
WarEngine | 0 | 1 |
(ecc..)
se aggiungi un hero si aggiorna come
Hero | 0 | 0 |
WarEngine | 0 | 0 |
(ecc..)
non mi ci sono sbattuto piu' di tanto perche' temo che una roba del genere confonda un sacco di persone...
- sarebbe possibile rendere "editabili" le singole unità? Attualmente per aggiungere i ritocchi finali con i punti restanti bisogna rimuovere un'unità e reinserirla con le opzioni o gli artefatti aggiunti, e anche se non è ovviamente un problemone, a volte è un po' scomodo;
non l'ho fatto perche' non ne avevo voglia... nel senso che e' piu' un casino di quello che sembra e potrebbe spaccare molto l'applicazione
diciamo che se lo faccio lo faccio prima di andare a regime con kow2
- nell'export in PDF compare ancora la dicitura "Total power points", che non sono più utilizzati. Personalmente toglierei anche la riga "Max points", perchè con gli oggetti da 5-10 punti credo che nessuno faccia in alcun caso liste da meno punti dei massimi disponibili (quindi il campo è sempre uguale al "Total cost"), e anche in quei rari casi, è abbastanza ovvio che un armata da 1495 punti è fatta per giocare partite da 1500 nominali.
del pdf me ne sono abbastanza fregato in effetti, pero' si, la riga dei power points la rimuovo prima o poi. Quella del max points non so...
e mi piacerebbe anche formattare meglio le unita' dato che adesso il type e' piu' lungo di prima (vedi Hero(Mon)) il pdf tende ad essere generato malissimo