[WHFB][T9A] A volte ritornano (prodotti da altre ditte): Bretonnia!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Jehan »

Interessante, anche se vari modelli li avrei fatti più asciutti e più in linea con lo stile trecentesco di Bretonnia invece che con tanti ricamini su gualdrappe e sopravvesti
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:Alé... evvai col KS...
https://www.indiegogo.com/projects/tms- ... -release#/

Cribbio, se non avessi già un esercito intero di Bretonnia e non rischiassi l'evirazione... :o :shock:
ma fanno un KS solo con i disegni delle mini?
per la serie dateci pure i soldi che poi li facciamo?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

Concordo con i punti sollevati da entrambi. Anche io sono rimasto molto stupito a vedere solamente disegni. Per di più, il promotore del KS nel video di lancio indica candidamente che la prima miniatura della lista è pronta. Va anche detto che la gamma dei re dei sepolcri l'hanno fatta integralmente e, al momento, è disponibile nel loro negozio online (vedere il post di Gorfang nell'argomento dedicato ai Re dei Sepolcri).
Anche io avrei preferito qualcosa di più sobrio, ma credo che abbia prevalso il desiderio di fare qualcosa di diverso rispetto all'attuale immaginario GW e quindi si sia scelto qualcosa di maggiormente "ricco".
Mi pare che stiano andando benino. Vedremo cosa riusciranno a fare e poi quando li metteranno in vendita vedrò se c'è qualcosa che mi interessa.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Jehan »

che volessero staccare dal vecchio stile ci sta, avrei però preferito qualcosa sulla falsariga "templari neri" del 40K (pergamene, sigilli ecc.) che non "fairy knights"
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

A me, in fondo in fondo, interessa che realizzino, tra i vari proposti, un modello di cavaliere donna fatto per bene, in modo da crearmi una mia versione di Bradamante.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

SpoilerShow
Image
non aggiungo altro...
SpoilerShow
...per il momento
Last edited by Baldovino I on 23 Nov 2016, 15:56, edited 1 time in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Saint of Killers »

pero' non ho capito cosa e' in plastica e cosa in resina... e' tutto un kit di plastica?
resto sempre dubbioso sul successo di sta roba, voglio dire, bretonnia non vendeva abbastanza (per gli standard GW) perche' una roba simile a bretonnia dovrebbe funzionare?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

perché quello che Bretonnia vendeva non andava bene per GW, ma andrebbe benissimo per qualsiasi altra azienda del settore (ad eccezione forse di privateer)
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Gorfang »

Oppure era GW incapace di vendere Bretonnia... :!:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote:Oppure era GW incapace di vendere Bretonnia... :!:
Possibile anche questo. Però, sinceramente, e parlo da giocatore bretonniano, a parte il mancato aggiornamento del libro in 8a ed uno-due kit poco interessanti, non saprei dirti cos'altro avrebbe dovuto fare GW.
Se non hanno aggiornato, evidentemente dopo due tentativi non se la sono sentita di fare un terzo investimento consistente su quel l'esercito.
Detto questo, l'esercito bretonniano è sempre stato giocabile, anche in 8a. E per giocabile intendo che se la poteva giocare quasi con tutti.
Le miniature restano, a mio modesto avviso, tra le migliori in circolazione con l'eccezione dei cavalieri del graal di cui preferisco di gran lunga quelli di quinta. Tra le due edizioni, c'è tanto di quel ben di dio come materiale hobbystico che si può andare avanti per decenni solo con quello.
Sinceramente non so se altri sarebbero riusciti a far vendere di più.
Per me l'ostacolo principale resta proprio la difficoltà di dipingere questo esercito che, non mi stupirei, scoraggia tante persone.
vi ho già detto, credo, di quel mio amico che mi ha dipinto su commissione alcune miniature, ma da subito mi ha detto niente unità di cavalieri bretonniani... Ci vuole troppo tempo e troppo impegno...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote:
Gorfang wrote:Oppure era GW incapace di vendere Bretonnia... :!:
Possibile anche questo. Però, sinceramente, e parlo da giocatore bretonniano, a parte il mancato aggiornamento del libro in 8a ed uno-due kit poco interessanti, non saprei dirti cos'altro avrebbe dovuto fare GW.
Se non hanno aggiornato, evidentemente dopo due tentativi non se la sono sentita di fare un terzo investimento consistente su quel l'esercito.
Magari non è stato aggiornato perché non riuscivano a trovare uno sviluppo ulteriore per nuove unità et similia...
Se quello di sesta fosse stato solo un tentativo di investimento e non un successo allora Bretonnia avrebbe visto molto meno materiale pubblicato sull'armata dai racconti Bl a manuali di GdR a distanza dall'uscita del LdE, minigiochi come la giostra,articoli di WD, campagne Quest for Grail... si sarebbero fermati prima senza sprecare risorse inutilmente.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

Però, se Bretonnia di sesta fosse stata un successo come dici tu, non avrebbero atteso più a lungo per rifarla uscire. Magari avevano difficoltà con le idee, ma non mi pare che le altre uscite dell'8a siano state tutte ispiratissime. Avrebbero benissimo potuto farla uscire con i suoi alti e bassi, lucrando sull'attesa. Invece, mi pare che da sempre sia parlato di Bretonnia come di un esercito di seconda fascia in termini di vendite. Poi magari mi sbaglio.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Jehan »

Baldovino I wrote:
Gorfang wrote:Oppure era GW incapace di vendere Bretonnia... :!:
Possibile anche questo. Però, sinceramente, e parlo da giocatore bretonniano, a parte il mancato aggiornamento del libro in 8a ed uno-due kit poco interessanti, non saprei dirti cos'altro avrebbe dovuto fare GW.
Se non hanno aggiornato, evidentemente dopo due tentativi non se la sono sentita di fare un terzo investimento consistente su quel l'esercito.
Detto questo, l'esercito bretonniano è sempre stato giocabile, anche in 8a. E per giocabile intendo che se la poteva giocare quasi con tutti.
Le miniature restano, a mio modesto avviso, tra le migliori in circolazione con l'eccezione dei cavalieri del graal di cui preferisco di gran lunga quelli di quinta. Tra le due edizioni, c'è tanto di quel ben di dio come materiale hobbystico che si può andare avanti per decenni solo con quello.
Sinceramente non so se altri sarebbero riusciti a far vendere di più.
Per me l'ostacolo principale resta proprio la difficoltà di dipingere questo esercito che, non mi stupirei, scoraggia tante persone.
vi ho già detto, credo, di quel mio amico che mi ha dipinto su commissione alcune miniature, ma da subito mi ha detto niente unità di cavalieri bretonniani... Ci vuole troppo tempo e troppo impegno...
a Bretonnia servivano PG nuovi con forte carattere e Cavalieri in plastica meno legnosi. Inoltre, a mio modesto avviso, serviva anche un libro che incoraggiasse il lato eroico e "miniaturistico" (es una formazione a freccia più spettacolare come quella di 5ed e più possibilità per i PG di andarsene in giro anche da soli e "risaltare")

Il problema di GW con Bretonnia è che la puoi fare anche con Cavalieri medievali generici, a meno che i tuoi non siano di qualità spaccamascella. Quelli di VIed erano invecchiati molto, ma in GW non li rifacevano perchè vendevano poco ed ecco la tua "spirale deflattiva". Meglio altri spees mereeens.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

Mi sa che anche noi ci stiamo un po' arrotolando sull'argomento. Perché c'è un solo dato di fatto: Bretonnia vendeva poco per le aspettative di GW. Io ritengo che per Bretonnia abbiano fatto uscire alcuni dei modelli più belli mai fatti a Nottingham; che l'esercito, per sua natura, si prestasse a progetti hobbystici non eguagliabili dalle altre armate; che avesse un BG bello e approfondito il giusto; che l'esercito sul campo di battaglia non funzionasse male. Eppure questo non è bastato
Se guardo il crowdfunding di TMS (https://www.indiegogo.com/projects/tms- ... -release#/) vedo che anche loro hanno difficoltà a racimolare soldi con quest'esercito, perché a 10 giorni dalla fine siamo a meno di $4000. Probabilmente è più dovuto al fatto che hanno presentato solo disegni (tranne una mini che già avevano fatto), anziché modelli.
Ora, qualcuno più esperto di me in queste cose, può spiegarmi come sono riusciti a sbloccare tutto l'esercito, bypassando gli obiettivi che si erano fissati loro stessi?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

WIP da Fireforge sul personaggio su pegaso:
SpoilerShow
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

Ed ecco un WIP dal KS di TMS
SpoilerShow
Image
Devo dire che il guerriero a piedi con alabarda mi piace tanto
Last edited by Baldovino I on 2 Dec 2016, 15:29, edited 2 times in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

news da norbaminiatures. Qui siamo proprio nello scopiazzamento dei lavori GW allo stato puro e a livello inferiore...
SpoilerShow
Image
PS e OT: Per cultista: hanno anche modelli di girocotteri a 15€
http://norbaminiatures.com/en/dwarfs/10 ... -thel.html
Last edited by Baldovino I on 8 Dec 2016, 13:42, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

Tornando ai modelli TMS, il castellano a piedi con alabarda lo danno gratuitamente (immagino se ordini qualcosa d'altro)
SpoilerShow
Image
https://tabletop-miniatures-solutions.c ... model.html
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Shokon »

Baldovino I wrote:news da norbaminiatures. Qui siamo proprio nello scopiazzamento dei lavori GW allo stato puro e a livello inferiore...
SpoilerShow
Image
"Se guardi a lungo nel gap del collo del cavallo, il gap del collo del cavallo guarda dentro di te"
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Meno due... Bretonnia...

Post by Baldovino I »

Shokon wrote:
Baldovino I wrote:news da norbaminiatures. Qui siamo proprio nello scopiazzamento dei lavori GW allo stato puro e a livello inferiore...
SpoilerShow
Image
"Se guardi a lungo nel gap del collo del cavallo, il gap del collo del cavallo guarda dentro di te"
:rofl: praticamente ci vuole una boccetta intera di materia verde liquida per riempire quella fenditura
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply