[AoS] USCITE AoS 2017

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Ho studiato con attenzione i nuovi Nani.

Ho deciso che non li sopporto proprio.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: USCITE AoS 2017

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: Sarà mica perché hanno un look molto "classico"? :wasntme:
Comunque concordo pienamente sul giudizio estetico.
Sarà mica per la stessa motivazione? ;)
mi sa di si... sono non morti "come si deve" senza fucili o elementi pseudo sci fi/steampunk :)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Ma vogliamo commentare i prezzi delle uscite dei nani volanti? Della serie: il lupo perde il pelo ma non il vizio! :?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Vabbé... posto senza altri commenti
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Invece, qualche cosa in più da dire c'è sicuramente su questo:
Image
Anche se, sinceramente, ho difficoltà a vedere la differenza con AoS. Si scherza, ovviamente. Il senso di queste regole è quello di fornire qualcosa di più simile a Mordheim, se ho capito bene (tipo piccole bande, crescita dei personaggi, regole speciali su come scalare gli edifici, eccetera)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Visto il successo di Shadow War era prevedibile
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Pff, esisteva già Warhammer SKirmish, 17 anni fa.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote: 6 May 2017, 15:15 Pff, esisteva già Warhammer SKirmish, 17 anni fa.
Come tante altre cose d'altronde. Non li biasimo per il fatto di riciclare idee loro non importa vecchie di quanti anni. Mi dispiace molto di più che prima avevamo un gioco ranghi e file ed ora sta tutto su base tonda.
Se mi danno un set di regole rimesso al gusto d'oggi nel quale non conta la forma delle basette e lo supportano con begli scenici, io sono contento e potrei persino considerare alcuni acquisti. Altrimenti chissene, con lo stesso livello di attenzione che ho per il 97% delle uscite legate ad AoS.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

ecco le nuove uscite di questa settimaana (un po' in ritardo, scusate):
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
Alcune considerazioni e valutazioni di carattere personale. Sentitevi pure libere di aggiungere le vostre:
1) è la prima volta in vita mia che vedo il "manuale" di regole di uno skirmish prendere più spazio di quello del mass battle di riferimento (o presunto tale);
2) le combinazioni di start collecting + pattuglia potrebbero sembrare interessanti a livello di prezzo (anche se il prezzo della pattuglia è meno conveniente); ma, a livello di composizione (soprattutto gli stormcosi e ironjawz) mi sembrano abbastanza inutili;
3) il tappetino sembra carino. Se è anche funzionale al gioco, potrei anche pensarci. in fondo è decisamente più pratico del dover tirare fuori ogni volta il tavolo;
4) gli elementi scenci di accompagnamento: :yawn:
5) da quello che ho letto in giro, il mio livello di eccitazione per questa uscita, su una scala da 1 a 10, è pari ad 1,5 (non voglio essere troppo negativo e quindi assegno un mezzo punto in più);
6) gli stormcast e i khorniti hanno rotto le... :punch:
7) gli ironjowz gialli non si possono vedere. Sì, lo so: l'ho già detto mille volte, ma ogni volta che li vedo, non riesco a trattenermi...
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Più che altro è il (presunto?) livello di semplificazione che lascia un po' interdetti. Da uno skirmish ti aspetti un certo dettaglio nelle regole e invece nulla.
Credo salterò a piè pari anche questa uscita.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 23 May 2017, 11:40 Più che altro è il (presunto?) livello di semplificazione che lascia un po' interdetti. Da uno skirmish ti aspetti un certo dettaglio nelle regole e invece nulla.
Credo salterò a piè pari anche questa uscita.
Dipende sempre da con cosa lo confronti... Se lo confronti con AoS, ha certamente più dettaglio, no? ;)
Io aspetterò un po', ma penso che lo prenderò, semplicemente perché può essere pratico per mio figlio e per me giocare senza dover tirare fuori tutto l'ambaradan... Potrebbe persino scapparci il tappetino, così mi motivo a dipingere il giardino di Morr che attende nella scatola.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Definirle nuove uscite è tanto. Ma in questi tempi di magra (e soprattutto di grassa per il 40K), che ci volete fare? Arrivano, o meglio ritornano, due personaggi alquanto noti (vabbé, sto esagerando) che, "finalmente" (si fa per dire, tanto per aumentare la suspence), avranno una WS dedicata.
Ecco a voi:
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

E con essi, esce pure la nuova intro box: "thunder of blood", quella che contiene il tappeto e la scatola riutilizzabile come edificio
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-2/

Chissà da quale edizione hanno rubacchiato l'idea? :n:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote: 19 Jun 2017, 15:29 https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-2/

Chissà da quale edizione hanno rubacchiato l'idea? :n:
vabbé dai, sempre roba loro era. Non so neanche se lo comprerò, però magari potrebbe essere qualcosa di simpatico e non impegnativo. Ohibó, nulla è impegnativo in AoS... lo avevo dimenticato :|
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

E ora sappiamo anche qualche cosa in più del contenuto di questo libercolo:
1. Trionfo e Tradimento.
2. Nuovo materiale di Strada per la Gloria.
3. Assedi.
4. Regole Tempo di Guerra per ogni Reame.
5. Nuovi Piani di Battaglia.
6. Nuove Regole dell'Uno.
7. Punti aggiornati.
8. Abilità dell'Alleanza per Fyreslayers, Seraphon, Slaanesh Hosts, Nighthaunt e almeno un'altra dozzina di fazioni.

Quindi, come Gorfang direbbe, si continua ad attingere a piene mani dal predecessore, ma si porta avanti e si aggiorna anche quanto di specifico fatto fin qui per AoS. Sono curioso per i punti 1 e 3, sinceramente. Curioso ma non fiducioso. Dubito che il punto 3, in particolare, ci porterà novità strabilianti in termini regolistici. Staremo a vedere.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

A quanto pare, assieme al "Path to glory" usciranno anche dei nuovi starter set. Ovviamente non mi aspetto nulla di nuovo, ma solo repackaging.
SpoilerShow
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Parlano anche dei tanto agognati fyreslayer! Quasi quasi risparmio due soldi e... compro i nani dei Colli Ferrosi de Lo Hobbit :D
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 10 Jul 2017, 12:45 Parlano anche dei tanto agognati fyreslayer! Quasi quasi risparmio due soldi e... compro i nani dei Colli Ferrosi de Lo Hobbit :D
:rofl: :rofl: :rofl:

oppure ti compri il path to glory in uscita questo fine settimana (pare)?
Vabbè, si diceva per scherzare...
Tanto se proprio ti bruciano i soldi nel portafogli, tra qualche giorno parte il KS di ASOIAF... ;)
Post Reply