Zombicide Green Horde

Scacchi, Risiko, Quoridor, tutti i vostri giochi da tavolo preferiti
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

e anche quest'anno esce una nuova versione di zombicide
https://www.kickstarter.com/projects/cm ... reen-horde
ed anche quest'anno ha gia' passato la soglia di $1M in meno di 24 ore
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Zombicide Green Horde

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 31 May 2017, 10:07 ed anche quest'anno ha gia' passato la soglia di $1M in meno di 24 ore
questi volano verso i 3 milioni...

@Saint: in generale come sono con le spedizioni?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 13 Jun 2017, 18:34 @Saint: in generale come sono con le spedizioni?
in ritado sempre

in genere sti kickstarter di CMON sono molto farlocchi,
i giochi arrivano ai backers mesi dopo che ai negozi (soprattutto per chi vive in europa) ed in diversi casi hanno mancato di qualche mese la data stimata di spedizine anche per gli USA

il vantaggio del KS e' il prezzo un po' inferiore e la roba extra che ti danno che in genere vale la pensa di aspettare

tanto per dirtene un paio

https://www.kickstarter.com/projects/cm ... ack-plague stimato a Dicembre 2015, a me era arrivato verso aprile/maggio 2016
https://www.kickstarter.com/projects/cm ... e-darkness stimato ad Aprile 2017 - le pedizioni in USA inizieranno dopo l'estate (forse)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Zombicide Green Horde

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 14 Jun 2017, 11:52
Baldovino I wrote: 13 Jun 2017, 18:34 @Saint: in generale come sono con le spedizioni?
in ritado sempre

in genere sti kickstarter di CMON sono molto farlocchi,
i giochi arrivano ai backers mesi dopo che ai negozi (soprattutto per chi vive in europa) ed in diversi casi hanno mancato di qualche mese la data stimata di spedizine anche per gli USA

il vantaggio del KS e' il prezzo un po' inferiore e la roba extra che ti danno che in genere vale la pensa di aspettare
Grazie tante. I giochi, invece, come sono? Ne vale veramente la pena di prendere il materiale aggiuntivo o finisce che uno aggiunge roba a casa che non utilizza mai? Perché considerato il mio ritmo di gioco, dubito che lo utilizzerò molto spesso...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 14 Jun 2017, 13:16
Grazie tante. I giochi, invece, come sono? Ne vale veramente la pena di prendere il materiale aggiuntivo o finisce che uno aggiunge roba a casa che non utilizza mai? Perché considerato il mio ritmo di gioco, dubito che lo utilizzerò molto spesso...
io sono abbastanza un fan dei giochi in sto stile quindi magari non mi devi stare a sentire piu' di tanto...

in pratica sono giochi che puntano molto alla qualita' dei componenti (mini ottime) io ad esempio finisco sempre per usare la loro roba in altri giochi
ricordano vagamente i giochi FFG, quindi pieni di carte/cartine e le varie espansioni si integrano facilmente con il gioco base (basta che mischi le nuove carte nei vari mazzi e via)

zombicide in se e' un gioco cooperativo ed ha un sistema molto semplice, lo spieghi in 10 minuti e ci puo' giocare chiunque
il regolamento in se non mi sembra a prova di bomba ma chissenefrega dato che non e' pensato per essere giocato in modo competitivo quindi...

i regolamenti dei giochi esistenti li trovi su loro sito, quindi puoi sembra darci un occhiata prima di comprare
https://zombicide.com/en/game-rules/
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Zombicide Green Horde

Post by Baldovino I »

una partita in media quanto dura?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 14 Jun 2017, 16:35 una partita in media quanto dura?
dipende dall'sperienza dei giocatori, quanti sono i giocatori, lo scenario...

in pratica ci sono una serie di scenari di dimensione (e complessita') crescente, inoltre puoi giocarci da solo (usando tutti i personaggi tu) o in 4+ giocatori con un personaggio a testa

diciamo che una volta che sai le regole finisci i primi scenari in un oretta o giu' di li
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Zombicide Green Horde

Post by Baldovino I »

sinceramente sono tentato. Mi resta unicamente il dubbio se non sia meglio aspettare che esca nei negozi o buttarsi sul KS. Il fatto che spediscano così tardi mi fa fastidio a prescindere e mi domando se la roba aggiuntiva possa essere qualcosa che mi giustifica la partecipazione al KS.
L'altro problema (più strategico) è che ormai sono votato al KS di Lord of Hellas. Se adesso mi butto pure su questo, inizia ad essere un po' troppo.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 15 Jun 2017, 10:07 L'altro problema (più strategico) è che ormai sono votato al KS di Lord of Hellas. Se adesso mi butto pure su questo, inizia ad essere un po' troppo.
ti va bene che della roba sci-fi non ti frega piu' di tanto, perche' altrimenti ci sarebbe anche questo:
https://www.kickstarter.com/projects/18 ... tter-human
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Zombicide Green Horde

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 15 Jun 2017, 10:46
Baldovino I wrote: 15 Jun 2017, 10:07 L'altro problema (più strategico) è che ormai sono votato al KS di Lord of Hellas. Se adesso mi butto pure su questo, inizia ad essere un po' troppo.
ti va bene che della roba sci-fi non ti frega piu' di tanto, perche' altrimenti ci sarebbe anche questo:
https://www.kickstarter.com/projects/18 ... tter-human
Hei detto proprio bene, perché le mini sono davvero fighe
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Zombicide Green Horde

Post by Baldovino I »

Comunque quelli di CMON sfonderanno i 4 milioni di dollari. Porca vacca...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 26 Jun 2017, 15:15 Comunque quelli di CMON sfonderanno i 4 milioni di dollari. Porca vacca...
solo contando i preordini via KS... chissa' quanto tirano fuori una volta che sta roba arriva nei negozi
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

ed hanno finito a quota $5M
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

sembra che stiano iniziando le spedizioni (a me e' appena arrivata la notifica) :rock:
e sembra anche che si siano decisi a spedire la roba in "fasi" invece di aspettare che tutto sia pronto (come negli scorsi KS)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Zombicide Green Horde

Post by Saint of Killers »

mi e' arrivato l'altro giorno

molto soddisfatto che abbiano spedito in piu' waves e che non hanno aspettato di finire tutto come fanno di solito
tralaltro sta volta hanno usando un azienda qui in UK (invece che un Hub unico per tutta l'europa)

gioco okay come sempre, tralaltro non avevo capito che e' compatibile con black plague... quindi e' giocabile o per i fatti suoi o mischiando personaggi e zombi di black plague
Post Reply