Legends of the fabled realms

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Legends of the fabled realms

Post by Saint of Killers »

finalmente hanno annunciato una data del KS, si inizia il 30 Giugno
https://www.4ground.co.uk/

se vi siete persi le puntate precedenti trovate qualche info extra su beasts of war, cmq avevo avuto modo di parlare con sti tizi a Salute e all'Uk games expo e mi avevavo detto che:
- 4 fazioni fantasy
-- umani
-- non morti (di varie razze)
-- umani maghi (una specie di gilda di maghi)
-- mercenari di varie razze
- ogni starter contiene una fazione + carte dei profili e regole varie
- una decina di mini per lato, profili sulla carta e dadi particolari con diverso livello di "potenza" (in stile giochi FFG)
- l'hanno sviluppato internamente, non e' pero' una scusa per vendere i loro terreni in mdf (il gioco non ti obbliga ad avere un sacco di terreni sul campo)
- dopo il KS vogliono fare una roba alla warmachine dove ogni tot escono nuovi mini per tutte le fazioni

PRO
- le mini che avevo visto dal vivo erano molto belle (pero' non erano un campione della produzione in serie ma roba stampata in 3D ad hoc)
- investimento molto limitato dato che parla di una manciata di mini per lato

CONS
- e' il primo gioco che fanno (sia dal punto di vista delle regole che delle mini/materiali)
- e' anche il primo kickstarter che fanno
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Legends of the fabled realms

Post by Saint of Killers »

alcune info aggiuntive dalla loro newsletter
http://mailchi.mp/25ec83544a7b/37wf3kz4q9-1301589
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Legends of the fabled realms

Post by Baldovino I »

Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Legends of the fabled realms

Post by Saint of Killers »

direi che il KS non sta andando benissimo
mi sembra che siano stati un po' (tanto) ottimisti e non mi sembra che il progetto sia stato pensato come si deve...

tanto per dirne un paio
- molti dei i vari stretch goal non aggiungono molto valore ai pledge ma sbloccano roba aggiuntiva che puoi comprare (!)
- per alcune mini (tipo la terza fazione) mancano i render, per la serie dateci i soldi e fidatevi!
- sono troppo indecisi sui materiali, volevano fare mini pre assemblate in pvc (secondo me sperando in un successo maggiore) ma adesso stanno pensando alla resina che gli darebbe dei costi/tempi piu' accettabili
- alcuni pledge interessanti (come quelli che includono i terreni gia' esistenti nella loro linea) prevedono cmq la spedizione tra piu' di un anno... che magari per roba che hanno gia' in produzione non ha molto senso
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Legends of the fabled realms

Post by Baldovino I »

Image
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Legends of the fabled realms

Post by Nizar »

Saint of Killers wrote: 3 Jul 2017, 10:25 direi che il KS non sta andando benissimo
mi sembra che siano stati un po' (tanto) ottimisti e non mi sembra che il progetto sia stato pensato come si deve...

tanto per dirne un paio
- molti dei i vari stretch goal non aggiungono molto valore ai pledge ma sbloccano roba aggiuntiva che puoi comprare (!)
- per alcune mini (tipo la terza fazione) mancano i render, per la serie dateci i soldi e fidatevi!
- sono troppo indecisi sui materiali, volevano fare mini pre assemblate in pvc (secondo me sperando in un successo maggiore) ma adesso stanno pensando alla resina che gli darebbe dei costi/tempi piu' accettabili
- alcuni pledge interessanti (come quelli che includono i terreni gia' esistenti nella loro linea) prevedono cmq la spedizione tra piu' di un anno... che magari per roba che hanno gia' in produzione non ha molto senso
Non è facile fare queste cose, ci si perde facilmente e i soldi non sono cosi tanti come si creda (no, le miniature, a meno che non siano in plastica tipo GW rendono davvero poco), quindi li capisco
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Legends of the fabled realms

Post by gianni »

Quei render poi non mi paiono, purtroppo, nulla di eccezionale...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Legends of the fabled realms

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 4 Jul 2017, 21:10 Quei render poi non mi paiono, purtroppo, nulla di eccezionale...
si, sono un po' "umani fantasy generici" e magari ci sono gia' parecchie alternative esistenti
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Legends of the fabled realms

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 5 Jul 2017, 10:15
gianni wrote: 4 Jul 2017, 21:10 Quei render poi non mi paiono, purtroppo, nulla di eccezionale...
si, sono un po' "umani fantasy generici" e magari ci sono gia' parecchie alternative esistenti
Sono d'accordo. Però anche noi dovremmo fare un po' pace con noi stessi (parlo innanzi tutto di me stesso, ovviamente). Prima mi lamento di tutto quello che è troppo "moderno" per essere veramente fantasy e poi mi lamento di quello che è troppo "fantasy" generico... :? :drunk:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Legends of the fabled realms

Post by Jehan »

Per me l'equilibrio perfetto è quello di SdA, uno storico fantasyzzato al punto giusto ma ancora abbastanza sobrio
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Legends of the fabled realms

Post by Saint of Killers »

il KS finisce con poco piu' di £100K
personalmente me ne sono tirato fuori all'ultimo dato che partecipare al KS non mi sembrava cosi' tanto vantaggioso rispetto comprare il materiale una volta nei negozi...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Legends of the fabled realms

Post by Saint of Killers »

terrore & disperazione:

viene fuori che stampare una valanga di modelli in 3D non e' proprio semplice e sono disponibili ad offrire rimborsi
https://www.kickstarter.com/projects/25 ... ts/2440035
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Legends of the fabled realms

Post by Baldovino I »

Ahia... puoi aggiornare la lista dei progetti a rischio...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Legends of the fabled realms

Post by gianni »

Pensa te... il ks è cosi.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Legends of the fabled realms

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 17 Jul 2017, 10:09 il KS finisce con poco piu' di £100K
personalmente me ne sono tirato fuori all'ultimo dato che partecipare al KS non mi sembrava cosi' tanto vantaggioso rispetto comprare il materiale una volta nei negozi...
infatti il mio senso di ragno mi ha salvato

se avete voglia di farvi del male potete dare un occhiata qui per vedere alcuni retroscena interessanti sull'evoluzione del gioco
https://www.kickstarter.com/projects/25 ... ts/2466351
la roba piu' interessante e quando dice: il tizio che voleva fare il KS se ne andato a fare un lavoro che gli piaceva di piu' poco dopo la fine del KS... ebbe'
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Legends of the fabled realms

Post by Jehan »

A questo punto penso che sia Saint a portare sfiga :lol_old:
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Post Reply