Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

siamo a quota a $713K e tra poco si dovrebbe raggiungere l'ultimo stretch goal "noto" (che e' ha $350K)

e' interessante che abbiano aggiunto come acquisto opzionale della roba che verra' prodotta solo per il KS :roll:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Baldovino I »

Comunque è vero che dopo i primi due giorni si sono quasi fermati
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gillian »

Gli ultimi goal e add on sono poco stimolanti e a parte l'unità di cagnacci, sono un po' monotoni, come i rinforzi, palizzate e alberelli :yawn:

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

"appena" $760K

devo dire che sembra molto deludente a questo punto, molti dei commenti sono negativi e sottolineano il fatto che sembra piu' un preordine che un kickstarter (un po' come TUTTI i ks di cmon)

c'e' anche da dire che un mancato successo del KS non vuole esattamente dire che non ci sia interesse per il gioco
ad esempio il kickstarter di TWD era andato peggio di quel che pensavo (con "appena" $685K) ma poi ha venduto un sacco nei negozi
in quel caso credo che fosse un po' un problema di mancanza di fiducia in mantic
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gillian »

Una curiosità, nei negozi quanto costerà la scatola base?

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 31 Jul 2017, 11:09 Una curiosità, nei negozi quanto costerà la scatola base?

G.
l'equivalente di $150 (il vantaggio del KS sono gli extra che pero' al momento sono magrolini)
gli add on con le truppe sono $30 ora (e $35 nei negozi)
i boschetti dovrebbero essere un esclusiva del KS o eventi speciali, non dovrebbero venire messi in vendita nei negozi
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gillian »

Ecco questo è un buon motivo per aspettare, tenendo conto che ci saranno anche le spese di spedizione, per ora non mi pare un gran vantaggio aderire al KS.

Oltre modo che i goal per la maggior parte sono pose alternative di personaggi già inclusi o che dovranno uscire (non è che si capisca granché di questa cosa).

Mi autoedito per segnalare un fulmine a ciel sereno, sembra che CMoN abbia messo una toppa alla situazione stagnante annunciando i prox due goals che sono rispettivamente arcieri Stark e cavalleria Lannister, e improvvisamente la campagna riprende a correre.

https://www.kickstarter.com/projects/cm ... ts/1950192


G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

il KS ha preso un po' di velocita', sara' che hanno aggiunto degli stretch goal sensati?

siamo a quota $800K ed hanno aggiunto 4 arcieri degli Stark, anocora $30K e si sbloccano i cavalieri Lannister
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gianni »

Io attendo il finale. Rimango interessato, soprattutto per l'ambientazione, ma per ora, visto l'esborso, è ancora poco quanto offerto per quel che mi riguarda.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gillian »

Che silenzio inusuale per questa campagna della CMoN che prometteva fuoco e fiamme. Per ora decisamente un KS al di sotto delle aspettative generali anche se ovviamente si tratta di un successo dati i risultati fin qui raccolti.

Per quel che mi riguarda e per quanto fossi molto tentato per vari motivi, temo che, a meno di grossi colpi di scena nei prox gg, rinuncerò attendendo la versione retail.

G.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Jehan »

ah ma le mattonelle non erano obsolete?
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gillian »

Non so, non ricordo di aver detto qualcosa di simile.

Personalmente divido i giochi in "mi piacciono", "non mi piacciono", "indifferente". Un gioco con unità a mattonelle, anche se con meccaniche già viste, non è necessariamente non appetibile o obsoleto. Questo in particolare ha degli spunti interessanti con i personaggi non combattenti che sono in grado comunque di influenzare il gioco.

Quello che non mi piace è il costo, la quasi assenza di goal stimolanti e il fatto che è un KS, con tutti i pro e i contro, tra i quali non si vedono le miniature finite, se ho ben compreso quelle fotografate sono dei campioni in resina.
L'ultima cosa che poco mi garba, è che la consegna è un punto di domanda, CMoN cosenga sempre ma con buona pace dei backers, sempre con grossi ritardi.

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 6 Aug 2017, 19:20 Quello che non mi piace è il costo, la quasi assenza di goal stimolanti e il fatto che è un KS, con tutti i pro e i contro, tra i quali non si vedono le miniature finite, se ho ben compreso quelle fotografate sono dei campioni in resina.
L'ultima cosa che poco mi garba, è che la consegna è un punto di domanda, CMoN cosenga sempre ma con buona pace dei backers, sempre con grossi ritardi.
ti dico, secondo me sulla questione mini CMON e' abbastanza affidabile, quindi mi aspetto la stessa qualita'/materiale di zombicide (che e' piu' che onesta anche se non ai livelli di runewars secondo me)

la consegna e' sempre il problema maggiore, dato che non dividono le spedizioni in wave aspettano sempre che tutto sia completo prima di spedire la roba... quindi prodotti con un sacco di stretch goals vengono sempre spediti in ritardo. Ad esempio siamo ad Agosto ed ho appena ricevuto la notifica della spedizione di Massive Darkness (pianificata ad Aprile)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

ha passato la quota $1M e sta finalmente prendendo un po' di velocita'
e' un po' ridicolo secondo me che ci sono ben 3 tappetini aggiunti come optional buy... magari aggiungere qualcosa di piu' utile no? (per non parlare dei righelli...)
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gillian »

Infine è decollato, hanno sbloccato una serie di SG e aggiunto qualche add on interessante.

G.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Jehan »

gillian wrote: 6 Aug 2017, 19:20 Non so, non ricordo di aver detto qualcosa di simile.

Personalmente divido i giochi in "mi piacciono", "non mi piacciono", "indifferente". Un gioco con unità a mattonelle, anche se con meccaniche già viste, non è necessariamente non appetibile o obsoleto. Questo in particolare ha degli spunti interessanti con i personaggi non combattenti che sono in grado comunque di influenzare il gioco.

Quello che non mi piace è il costo, la quasi assenza di goal stimolanti e il fatto che è un KS, con tutti i pro e i contro, tra i quali non si vedono le miniature finite, se ho ben compreso quelle fotografate sono dei campioni in resina.
L'ultima cosa che poco mi garba, è che la consegna è un punto di domanda, CMoN cosenga sempre ma con buona pace dei backers, sempre con grossi ritardi.

G.
non era riferito a te ma ai vari capiscer che "whfb con quelle mattonelle è obsoleto"
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by gillian »

Scusa non avevo capito :)

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Saint of Killers »

ha chiuso sta notte con $1.7M che non e' male ma visto il franchise potevano tirare fuori molto di piu.
Io avrei scommesso che avrebbero raggiunto 3-4 volte quella cifra, l'ultimo zombicide ha raggiunto i $5M!

c'e poi la solita questione di "i wargame sono piu' difficili da vendere dei boardgame"

cmq alla fine hanno aggiunto diverse cose interessanti, non hanno aggiunto nessuna fazione onltre ai lannister/stark ma hanno reso i mercenari giocabili "in autonomia" creando quindi una terza fazione generica
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Jehan »

su KS ha fallito pure Priestley col suo Sci-Fi

si può essere soddisfatti. Gioco a mattonelle e fantasy solo umani, in teoria due cose che secondo i guru dovrebbero essere invendibili
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Nizar
Wargamer Senior
Posts: 213
Joined: 22 Oct 2011, 18:38

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco: il gioco di miniature

Post by Nizar »

Jehan wrote: 17 Aug 2017, 8:28 su KS ha fallito pure Priestley col suo Sci-Fi

si può essere soddisfatti. Gioco a mattonelle e fantasy solo umani, in teoria due cose che secondo i guru dovrebbero essere invendibili
Senza il marchio di Games of Throne sopra no, probabilmente non avrebbe fatto neanche un terzo e già cosi ha fatto decisamente poco.

Mi chiedo, visto che è argomento, se si fosse trattato di uno skirmish come sarebbe andata la cosa, visto che nella serie sono presenti si scontri campali, ma tutto gira attorno a personaggi ben delineati. Credo avrebbero fatto di più
Post Reply