Runewars il gioco di miniature!

Spazio per i giochi di miniature che non hanno una sezione propria
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gianni »

Quindi apprezzi?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 21 Sep 2017, 10:08 Ne desumo che ti stia piacendo e non poco
alla fine e' facile accontentarmi:
- ci sono non morti :y:
- non devo passare la partita a cercare tabelle/statistiche delle armi sul manuale :y:
- le mini sono belle e fatte da 3 pezzi (monti la scatola base in mezz'ora o giu di li) :y:
- non e' una versione imbastardita di warhammer ma un gioco a se stante :y:

il sitema mi aggrada tanto che sono quasi al punto che potrei iniziare a giocare con xwing o armada (che usano concetti simili) :lol:
e di sicuro mi buttero' su SW Legion come se non ci fosse piu' un domani :rock:
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by GGM »

Stamattina ho comprato la scatola base in italiano nuova a 60€.
A breve inizierò a giocarci anche io, proponendola al mio gruppo di gioco.
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

GGM wrote: 26 Sep 2017, 12:44 Stamattina ho comprato la scatola base in italiano nuova a 60€.
A breve inizierò a giocarci anche io, proponendola al mio gruppo di gioco.
se e' il caso possiamo aprire una sottosezione dedicata sul forum... pero' aspetto di vedere quanti sarebbero interessati

tra parentesi: se ti interessa fare un armata di umani o non morti conviene prendere due scatole e smezarsi il contenuto con un amico

io ad esempio sto giocando con 2 scatole + l'espansione con il gruppino di comando + qualche mini extra che ho preso su ebay a parte
comprarsi le singole espansioni puo' costare molto... per i Daquan sto giocando una lista bastarda con 2 unita' da 6 vassoietti di cavalleria e mi sarebbe costato un sacco prendere le espansioni singole :sweat:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gianni »

Considerando la frequentazione del forum una sezione specifica ci potrebbe pure stare. A me piacerebbe provare il gioco.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by GGM »

Non so se tirerò su gente per giocarci, l'intenzione è farlo provare a più persone.
Senza il materiale base non si inizia.
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Baldovino I »

Favorevole ad una sezione Runewars a patto che se ne apra una anche per SAGA.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by GGM »

Una domanda per chi è avezzo al gioco.
Dopo aver imparato a giocarci in casa vorrei proporlo al mio club e vedere che salta fuori.
Di sicuro ci sarà qualche curioso che vorrà farci qualche partita.
Per una partita dimostrativa conviene giocare (miniature) solo con il contenuto base o aggiungere qualcosa? Se si che cosa?
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

GGM wrote: 30 Sep 2017, 20:53 Per una partita dimostrativa conviene giocare (miniature) solo con il contenuto base o aggiungere qualcosa? Se si che cosa?
secondo me sono piu' che sufficienti quelle della scatola base
magari pero' puoi alzare il limite dei punti a 110 e metterci dentro qalche equipaggamento extra
(mi pare che a 100 punti metti solo le unita della scatola e ti avanzano pochi punti per la cartine con la roba extra)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

pare che le espansioni degli elfi siano arrivate nei negozi in questi giorni

invece quelle per non morti e umani dovrebbero arrivare a fine mese
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gillian »

Se non erro sono arrivate le espansioni e non la scatola con l'armata introduttiva, corretto?

Che strana cosa, in Ammerica è in vendita la scatola introduttiva e le scatole di espansione non ancora.


G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 5 Oct 2017, 16:53 Se non erro sono arrivate le espansioni e non la scatola con l'armata introduttiva, corretto?

Che strana cosa, in Ammerica è in vendita la scatola introduttiva e le scatole di espansione non ancora.

G.
sono disponibili entrambi (sia in europa che america) edit: parlo delle versioni in inglese distribuite direttamente da FFG
- sia la scatola starter degli elfi (disponibile da un mesetto o giu di li)
- sia le varie espansioni degli elfi che includono sia la roba della scatola base (disponibili separatamente) che un paio di cose nuove come i personaggini ed il nuovo eroe
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gillian »

:?: Il mio negoziante, ha detto che non è ancora prevista l'uscita della scatola base in Italiano, questa settimana solo espansioni.E in effetti sul sito dell'Asterion da solo le espansioni mentre la scatola introduttiva è prevista più avanti. Boh


G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 6 Oct 2017, 10:34 :?: Il mio negoziante, ha detto che non è ancora prevista l'uscita della scatola base in Italiano, questa settimana solo espansioni.E in effetti sul sito dell'Asterion da solo le espansioni mentre la scatola introduttiva è prevista più avanti. Boh


G.
ah stai parlando della roba italiana che credo sia distribuita in modo diverso
io parlavo dei prototti distribuiti direttamente da FFG 8-)

tralaltro ho fatto un paio di partite con gli elfi e non mi sembrano male, nel week end dovrei provare il nuovo eroe appena uscito
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 5 Oct 2017, 12:06 invece quelle per non morti e umani dovrebbero arrivare a fine mese
e pare che arrivino in effetti a fine mese, 8-)
sul sito FFG le hanno segnate come "in spedizione" da ieri, in genere ci vogliono 10-15 gg perche' arrivino nei negozi una volta indicate come in spedizione

Nota: per evitare equivoci sto parlando della versione in inglese che e' distribuita direttamente da FFG
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gillian »

Oggi ho acquisito gli Elfi Latari e devo dire di essere soddisfatto. Diciamo che il costo dell'operazione non è il top, che il design delle miniature e la loro idea di gioco (o meta) non fa gridare al miracolo e che la qualità della plastica non è la migliore.

A parte questo il colpo d'occhio dell'esercito schierato mi piace e anche parecchio, la qualità di tutto il materiale cartaceo è ottima. Il regolamento ha solidi appigli: è abbastanza semplice anche se non semplicistico, inoltre è un fantasy puro che per me è un fatto positivo.
Va sicuramente lodato lo sforzo della FF di produrre una serie di modelli che danno varietà, mi riferisco alla cavalleria e ai mostri.

Quindi non vedo l'ora di frullare i dadi e vedere cosa combinano i miei elfetti in prima linea.

Detto questo sono curioso di vedere cosa faranno dopo quello che è già annunciato, cioè se svilupperanno le macchine da guerra, che nel regolamento sono contemplate, e nuove razze.


G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: 17 Oct 2017, 14:43 Detto questo sono curioso di vedere cosa faranno dopo quello che è già annunciato, cioè se svilupperanno le macchine da guerra, che nel regolamento sono contemplate, e nuove razze.
in teoria I mostroni (come il golem degli umani o l'uomo albero degli elfi) sono gia' macchine da guerra :geek:
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by gillian »

Si è vero, ma noi vecchi nostalgici per macchine da guerra intendiamo balliste, catapulte e diavolerie simili ::D_old:

Tra l'altro nel libretto delle regole le identificano come carte miglioria, immagino che siano una sorta upgrade delle unità di fanteria.


G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

dalla regia mi dicono che sono arrivati nei negozi (*versione inglese)
- i death knights
- i balestrieri umani

dei death knights se ne sentiva un po' il bisogno dato che al momento non credo che ci siano molte alternative in grado di vincere contro una lista stron#a con 2 cavallerie umane
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Runewars il gioco di miniature!

Post by Saint of Killers »

pare che stia iniziando le spedizioni della 4a fazione (quella specie di demoni)
se tutto va come al solito la versione in inglese dovrebbe arrivare nei negozi ad inizio dicembre
Post Reply