Tabletop Gaming Live

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Tabletop Gaming Live

Post by Saint of Killers »

questo weekend faro' un salto a sta roba
https://www.tabletopgaming.co.uk/shows/ ... aming-live
quindi preparatevi alla solita dose di foto e/o voci di corridoio che estraggo a forza dai vari personaggi in fiera

sinceramente non mi aspetto niente di troppo lussuoso dato che e' il primo anno che la organizzano a Londra, pero' la lista dei partecipanti fa ben sperare
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Baldovino I »

il nostro inviato d'assalto preferito!!! :rock:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 24 Sep 2018, 14:50 il nostro inviato d'assalto preferito!!! :rock:

unico = preferito di default
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 24 Sep 2018, 15:12
Baldovino I wrote: 24 Sep 2018, 14:50 il nostro inviato d'assalto preferito!!! :rock:

unico = preferito di default
anche alla sorella di mia moglie dico sempre che è la mia cognata preferita... e lei mi risponde: "ma sono anche l'unica!"
Ed io: "che tu sappia, sì..."
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Jehan »

hm fra gli espositori ci sarà anche la Osprey Games, hmmmm
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Saint of Killers »

un paio di note dall'evento, aggiungo qualcosa domani dato che ci torno in mattinata

Mantic: ho parlato con Matteo Gilberto e mi diceva che
- il pdf di vanguard dovrebbe essere reso pubblico gia' la prossima settimana, e' in pratica il libro base senza la campagna e con meno equipaggiamenti
- il KS lo spediscono in una wave unica ma ai negozi arriva in piu' wave. Ad esempio i nani arrivano nei negozi solo a febbraio
- in queste prime uscite non ci sono carte per gli equipaggiamenti ma arriveranno in seguito
- stanno iniziando a pensare seriamente a KOW2 ma non hanno ancora piani precisi

ho anche parlato con uno dei miei soci che era li in qualita' di pathfinder e mi ha dato due into su Here's Negan (di cui stava facendo demo), mi sembra molto una roba senza infamia e senza lode. In pratica uno zombicide meno divertente.

Warcradle
come di solito avevo lo stand piu' grande della fiera (sono sponsor ufficiali) pero' non capisco bene se WWX abbia successo o no. Loro gli danno molta rilevanza (tipo meta' dello stand era roba di WWX) ma non mi sembra che in molti ci giochino. AL torneo che hanno organizzato oggi (a cui partecipava un mio socio che e' patito di sto gioco non so bene perche') c'erano ben 6 persone :|
Hanno anche fatto una mini demo di dystopian wars ma niente di troppo notevoke.
Tralaltro in fiera avevano la nuova edizione del manualino

War Banner/Gangs of Rome
un po' deluso dal loro stand dato che non avevano neanche la versione aggiornata del manuale (che comprero' online a questo punto) da FB avevo capito che facevano demo di Mortal Gods ma non ho visto niente. Domani investigo.

FFG
come al solito facevano demo di tutto tranne Runewars (che secondo me e' morto e sepolto), hanno dato parecchia rilevanza al nuovo keyforge

CMON/A song of ice and fire
il distributore europeo ha messo su ben un tavolo per le demo ed i vari negozianti iniziano a mostrare qualcosa. (niente di interessante dato che e' roba vista dal KS) vedo pero' una certa titubanza dato che nessuno aveva piu' di una scatola per unita'. (e' molto probabile che mi prendo una seconda unita' di cavalleria dei lannister)

Note varie:
- ho una mezza idea di prendere qualcosa per "blood and plunder" ma spendere £30 per il regolamento non mi sembra il massimo.
- mythic faceva solo demo dei loro KS, niente di nuovo quindi
- TT Combat non credo che avesse niente di nuovo. Le nuovi navi per dropfleet commander (a ben £50) mi hanno definitivamente allontanato dal gioco.
- quel gioco warhammer champions aveva uno stand di tutto rispetto
- la rivista tabletop gaming news mi ha regalato talmente tanti cani per WWX che ci posso quasi fare un armata (erano allegati a certi numeri della rivista)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Baldovino I »

Grazie come al solito Saint. Niente di interessante il secondo giorno?
WWX sarebbe Wild West Exodus?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Saint of Killers »

si WWX e' il nome che usiamo noi ragazzetti per indicare wild west exodus

cmq domenica la fiera era quasi vuota, in giro era pieno di gente dei vari stand che si faceva fare demo ad altri stand :D
sinceramente credo che alcuni (come war banner o foundry) appiano perso soldi dato che hanno pagato lo spazio per lo stand vendendo pero' poco niente. Sinceramente sarei sorpreso se fanno la fiera anche il prossimo anno senza cambiare almeno il formato.

Anche il posto dove l'anno fatta era un po' fuori mano, se l'avessero fatta all'excel (dove fanno salute ed il 99% delle fiere serie) magari ci andava piu' gente.

comunque

ho passato la mattina a comprare roba qua e la dato che alcuni negozianti hanno buttato giu' i prezzi (vista la generale disperazione) e mi sono preso due unita' per ASOIAF a ben 20 sterline (il prezzo medio era dai 26-32 sterline)

mi sono preso anche un tappeto da deep cut studio (risparmiando le spese di spedizioni allucinanti)

ed ho resistito a non comprarmi niente di blood and plunder (30 sterle di manuale piu' 60 per uno starter mi sembra molto), cmq ci rifaccio un pensiero piu' in la...

dal punto meno commerciale

- ho parlato con uno dei designer di warhammer champions (il gioco di carte) che mi diceva che stanno gia' pensando alla wave 2 e che pensano di aggiungere almeno due nuove fazioni... pero' non vogliono mettere troppa carne al fuoco

- crooked dice fa un kickstarter post apocalittico alla mad max verso meta' Ottobre (mini molto belle ma tutto in metallo)

- ho parlato anche con il creatore di "wreck and ruin" forse avete visto il KS) che mi spiegava come e' arrivato dal concetto iniziale ad avere un gioco quasi finito (esce l'anno prossimo). In pratica era un pazzo e non aveva idea di cosa stava facendo.

- niente demo di mortal gods dato che Andy era altrove (da FB sembra ad una fiera a proposito di lana e lavori a maglia :| ) e gli scagnozzi non ne sapevano nulla.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 1 Oct 2018, 13:16
mi sono preso anche un tappeto da deep cut studio (risparmiando le spese di spedizioni allucinanti)
quale hai preso? e come sono? Dalle foto sembrano belli, ma con i tappeti non mi fido mai troppo.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 1 Oct 2018, 13:19
Saint of Killers wrote: 1 Oct 2018, 13:16
mi sono preso anche un tappeto da deep cut studio (risparmiando le spese di spedizioni allucinanti)
quale hai preso? e come sono? Dalle foto sembrano belli, ma con i tappeti non mi fido mai troppo.
Quello desertico (che mi serve per star wars e/o WWX) ne ho gia' altri 3 e sono un gran investimento.
Mi piacciono dato che tendo a dipingere poco niente, quindi il tappeto migliora molto l'impatto visivo (se riesco carico delle foto piu' tardi)

Pero' un mio amico ha avuto dei problemi dato che un tappeto che ha preso online aveva dei colori molto diversi da quelli mostrati sul sito, quindi magari la qualita' e' un po' altalenante e a me e' andata bene.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 1 Oct 2018, 13:31
Quello desertico (che mi serve per star wars e/o WWX) ne ho gia' altri 3 e sono un gran investimento.
Mi piacciono dato che tendo a dipingere poco niente, quindi il tappeto migliora molto l'impatto visivo (se riesco carico delle foto piu' tardi)

Pero' un mio amico ha avuto dei problemi dato che un tappeto che ha preso online aveva dei colori molto diversi da quelli mostrati sul sito, quindi magari la qualita' e' un po' altalenante e a me e' andata bene.
Grazie tante per la risposta, perché anche io sarei interessato proprio a quello
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Tabletop Gaming Live

Post by gianni »

Grande Saint. Però continuano ad uscire eroi per Runewars...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 1 Oct 2018, 14:02 Grande Saint. Però continuano ad uscire eroi per Runewars...
pero' se noti e' solo roba per colmare il numero di unita' di elfi/uthuk rispetto quelli di umani/non morti
secondo me sta roba la fanno uscire dato che era gia' in produzione

il giorno in cui annunciano roba nuova per umani/non morti allora potrei anche credere che il gioco non e' proprio morto
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Tabletop Gaming Live

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 1 Oct 2018, 13:16
cmq domenica la fiera era quasi vuota, in giro era pieno di gente dei vari stand che si faceva fare demo ad altri stand :D
sinceramente credo che alcuni (come war banner o foundry) appiano perso soldi dato che hanno pagato lo spazio per lo stand vendendo pero' poco niente. Sinceramente sarei sorpreso se fanno la fiera anche il prossimo anno senza cambiare almeno il formato.
e' invece hanno appena annunciato la data per il 2019 :|
si vede che hanno una definizione di "successo" diversa dalla mia
Post Reply