Blackstone Fortress

Discussioni su Warhammer 40k
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Blackstone Fortress

Post by Saint of Killers »

giusto per quei due che non se ne sono accorti il prossimo week end esce blackstone fortress

il gioco in se non mi da molta fiducia ma i modelli sono bellerrimi e ci sto facendo seriamente un pensiero

sono incuriosito dal fatto che alcuni elementi della campagna sono segreti (i componenti necessari sono chiusi in una busta a parte) e su come hanno diviso il manuale in diversi manualetti per coprire aspetti diversi
comunque conoscendo il livello di fanboysmo* della gente con cui gioco mi sa che un paio di partite ce le faremo comunque

*
SpoilerShow
non so se avete mai giocato a relic (in pratica una versione in salsa 40K di talisman), noi siamo riusciti a far durare una partita a 4 giocatori (eta’ media 35 anni) per buona parte di un pomeriggio con tanto di accuse reciproche di eresia/doppio giochi/tradimenti vari.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blackstone Fortress

Post by Baldovino I »

Le miniature piacciono persino a me... non dico altro... ma quelli bassi, sono "mezziuomini" o squat?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blackstone Fortress

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 12 Nov 2018, 13:26 Le miniature piacciono persino a me... non dico altro... ma quelli bassi, sono "mezziuomini" o squat?
mezzuomini (aka ratlings)
https://www.games-workshop.com/en-GB/Im ... d-Ratlings

per adesso gli squat sono apparsi solo nel nuovo necromunda (c'e' un mercenario squat)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Blackstone Fortress

Post by gianni »

Visto. Come dicevo dopo i due whq di Aos ho chiuso con questi prodotti marcati GW.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blackstone Fortress

Post by Baldovino I »

E voi, quale approccio pensate di seguire?
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-2/
SpoilerShow
io vi lascio la scatola e mi tengo Becca
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Blackstone Fortress

Post by gianni »

Io seguo la rossa.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blackstone Fortress

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 17 Nov 2018, 11:29 Io seguo la rossa.
Stesso approccio, mi pare... rischia di diventare un plebiscito bulgaro...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blackstone Fortress

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 17 Nov 2018, 11:29 Io seguo la rossa.
ma vedete che il Baldovino continua ad incitare sto clima maschilista sul forum che poi contagia gli altri utenti :sweat:
che poi avra' l'eta' per essere sua nipote....

cmq mi ero perso che esce questo sabato e non quello passato, chissa' il perche' di un preordine cosi' esteso?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blackstone Fortress

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 19 Nov 2018, 13:53
gianni wrote: 17 Nov 2018, 11:29 Io seguo la rossa.
ma vedete che il Baldovino continua ad incitare sto clima maschilista sul forum che poi contagia gli altri utenti :sweat:
che poi avra' l'eta' per essere sua nipote....

cmq mi ero perso che esce questo sabato e non quello passato, chissa' il perche' di un preordine cosi' esteso?
ma, ma, ma... io che sono l'esemplificazione vivente del politically correct... :cry:

E poi, va bene Baldosauro, ma insomma... mia nipote... mia figlia, diciamo... Quello senza problemi :sweat:
:rofl: :rofl: :rofl:

Comunque i preordini prolungati li fanno sempre per i prodotti che immaginano saranno di grande successo. Lo avevano già fatto ad esempio per AoS.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Blackstone Fortress

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 19 Nov 2018, 13:53
gianni wrote: 17 Nov 2018, 11:29 Io seguo la rossa.
ma vedete che il Baldovino continua ad incitare sto clima maschilista sul forum che poi contagia gli altri utenti :sweat:
che poi avra' l'eta' per essere sua nipote....

cmq mi ero perso che esce questo sabato e non quello passato, chissa' il perche' di un preordine cosi' esteso?
Ah regà, lui ha chiesto e io ho risposto! Insomma sto blackstone non lo tocco nemmeno col bastone... ma una cena con la ragazza gliela potrei concedere, son gentiluomo mica un pervertito come il Baldo! :rofl:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blackstone Fortress

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 19 Nov 2018, 16:41
Ah regà, lui ha chiesto e io ho risposto! Insomma sto blackstone non lo tocco nemmeno col bastone... ma una cena con la ragazza gliela potrei concedere, son gentiluomo mica un pervertito come il Baldo! :rofl:
e aridaje! :rofl: :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blackstone Fortress

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 19 Nov 2018, 13:53
cmq mi ero perso che esce questo sabato e non quello passato, chissa' il perche' di un preordine cosi' esteso?
tralasciando per un attimo il fatto che qualcuno su sto forum e' un maiale maschilista e tornando a tema...
pare che il gioco esca oggi e non domani (sabato, come uno potrebbe aspettarsi dalla roba GW) :drunk:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blackstone Fortress

Post by Saint of Killers »

cmq avete finito di vedere il video?
https://www.youtube.com/watch?v=THr3cB1n0VM
stavo leggendo oggi il regolamento e mi pare che abbiano fatto un paio di minchi@te durante quella partita :rofl:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Blackstone Fortress

Post by gianni »

Non l'ho visto ma non sarebbe la prima volta.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blackstone Fortress

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 26 Nov 2018, 9:10 Non l'ho visto ma non sarebbe la prima volta.
per la pupazza, uno si aspetterebbe che ALMENO nel video ufficiale che spiega le regole si sia fatta un po' di attenzione no?! :rofl:

cmq ieri ho iniziato ad assemblare i modelli e leggere le varie regole, a caldo direi:
- i modelli sono bellerrimi come al solito, i miei preferiti sono la guardia imperiale traditrice e gli psyker corrotti. Gli uomini bestia sono fatti bene ma mi sembrano un po' una minchi#ta.
- la scelta degli eroi e' piuttosto strana, capisco che volevano fare un mix per far contenti un po' tutti (vedi il kroot e l'elfa spaziale, io pero' mi sarei limitato a roba filo imperiale)
- non capisco perche' le carte sono di dimensioni diverse, c'e' roba di almeno 4 formati diversi ed alcune (quelle in quantita' maggiore) non seguono nessuno standard preciso quindi auguri a trovare le bustine protettive
- ovviamente se avessero fatto un dungeon crawler classico fantasy avrei preferito
- nella scatola sono contenuti i profili per usare sta roba nel 40K, a me sarebbe piaciuto molto avere anche i profili per Kill team :cry:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Blackstone Fortress

Post by gianni »

Per i profili di Kill Team so che ci stanno lavorando.
Per il resto... amen.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blackstone Fortress

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 26 Nov 2018, 1:22 cmq avete finito di vedere il video?
https://www.youtube.com/watch?v=THr3cB1n0VM
stavo leggendo oggi il regolamento e mi pare che abbiano fatto un paio di minchi@te durante quella partita :rofl:
No. Io il video non l'ho visto. Altrimenti mi dai di nuovo del maiale maschilista... :x
Saint of Killers wrote: 26 Nov 2018, 10:39
cmq ieri ho iniziato ad assemblare i modelli e leggere le varie regole, a caldo direi:
- i modelli sono bellerrimi come al solito, i miei preferiti sono la guardia imperiale traditrice e gli psyker corrotti. Gli uomini bestia sono fatti bene ma mi sembrano un po' una minchi#ta.
- la scelta degli eroi e' piuttosto strana, capisco che volevano fare un mix per far contenti un po' tutti (vedi il kroot e l'elfa spaziale, io pero' mi sarei limitato a roba filo imperiale)
- non capisco perche' le carte sono di dimensioni diverse, c'e' roba di almeno 4 formati diversi ed alcune (quelle in quantita' maggiore) non seguono nessuno standard preciso quindi auguri a trovare le bustine protettive
- ovviamente se avessero fatto un dungeon crawler classico fantasy avrei preferito
- Come già detto, anche io trovo i modelli veramente molto belli. Anche io ho seri dubbi sugli uominibestia.
- D'accordo anche sulla scelta eroi, però il kroot e l'elfa sono belli proprio.
- Per le carte, la spiegazione è molto semplice. Vedrai che ti proporranno loro le bustine protettive adeguate che non ha nessun altro e che rappresenteranno l'ennesimo salasso...
- Anche io avrei preferito un fantasy... Ma forse è meglio così, visto che non lo comprerò. :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blackstone Fortress

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 26 Nov 2018, 12:47 No. Io il video non l'ho visto. Altrimenti mi dai di nuovo del maiale maschilista... :x
vedi che hai la conscenza sporca... cmq tranne le due o tre cose che hanno cannato direi che il video e' fatto molto bene
mi da solo fastidio il perbenismo di sti prodotti (dove la tizia canna un paio un lancio di dadi e chiede scusa al gruppo facendo il broncio...) ma e' fatto abbastanza bene da darti un idea di come il gioco funziona
Baldovino I wrote: 26 Nov 2018, 12:47 - Per le carte, la spiegazione è molto semplice. Vedrai che ti proporranno loro le bustine protettive adeguate che non ha nessun altro e che rappresenteranno l'ennesimo salasso...
sai che secondo me non lo fanno? a memoria le uniche bustine protettive che hanno mai fatto sono quelle per shadespire e blood bowl ed in entrambe i casi sono cmq carte standard, per tutti gli altri giochi con carte fuori formato (vedi necromunda, adeptus ticanicus e questo qui) se ne sono davvero fregati.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blackstone Fortress

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 27 Nov 2018, 11:18
Baldovino I wrote: 26 Nov 2018, 12:47 No. Io il video non l'ho visto. Altrimenti mi dai di nuovo del maiale maschilista... :x
vedi che hai la conscenza sporca...
:rofl: :rofl: :rofl: ma non è vero!!! è solo che del 40K non me ne frega nulla! :|
Saint of Killers wrote: cmq tranne le due o tre cose che hanno cannato direi che il video e' fatto molto bene
mi da solo fastidio il perbenismo di sti prodotti (dove la tizia canna un paio un lancio di dadi e chiede scusa al gruppo facendo il broncio...) ma e' fatto abbastanza bene da darti un idea di come il gioco funziona
Bisogna ammettere che in termini di comunicazione sono diventati bravissimi. Ormai pilotano completamente tutto il flusso delle loro informazioni e riescono a creare l'hype come meglio vogliono. Su questo non gli si può dire veramente nulla.
Saint of Killers wrote:
Baldovino I wrote: 26 Nov 2018, 12:47 - Per le carte, la spiegazione è molto semplice. Vedrai che ti proporranno loro le bustine protettive adeguate che non ha nessun altro e che rappresenteranno l'ennesimo salasso...
sai che secondo me non lo fanno? a memoria le uniche bustine protettive che hanno mai fatto sono quelle per shadespire e blood bowl ed in entrambe i casi sono cmq carte standard, per tutti gli altri giochi con carte fuori formato (vedi necromunda, adeptus ticanicus e questo qui) se ne sono davvero fregati.
Probabile. La mia era un'affermazione maligna che sapeva di malevole malignità. :twisted:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blackstone Fortress

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 27 Nov 2018, 13:05 Bisogna ammettere che in termini di comunicazione sono diventati bravissimi. Ormai pilotano completamente tutto il flusso delle loro informazioni e riescono a creare l'hype come meglio vogliono. Su questo non gli si può dire veramente nulla.
verissimo, io mi ricordo l'epoca pre warhammer community in cui tutte le notizie arrivano SOLO da siti come BolS e soci ed il WD (che era il loro strumento principale) era sempre settimane se non mesi indietro
ed anche warhammer aveva zero spazio si youtube e compagnia, adesso hanno davvero un sacco di contenuti e tutto fatto molto bene :clap:

che poi secondo me warhammer community e' anche uno strumento di marketing con i contro ca##i... alla fine se rilasci preview tattiche riesci a vendere un sacco di roba solo per effetto dell'hype
Post Reply