Mortal Gods

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

giusto oggi hanno iniziato a fare preview e demo di Mortal Gods

nuovo gioco "storico" ambientato nell'antica grecia
probabilmente simile a Test of Honour (vedendo le prime foto delle demo e vedendo le carte delle unita')
faranno delle mini di metallo ad hoc ma secondo me per molte cose useranno quelle esistenti della victrix (che sono ottime)
la prossima settimana c'e' una fiera qui a Londra e spero che facciano demo di sta roba


guardate la pagina di war banner per informazioni e foto
https://www.facebook.com/WarBannerLtd/

c'e' anche un sito attualmente in preparazione
https://mortalgods.co.uk/
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

pare che il nome completo sia Mortal Gods - Test of Courage (che mantiene il tema di Test of Honour)

dalla pagina FB sono emerse qualche notizie aggiuntive:
- rilascio ad inizio 2019 (forse come Gangs of Rome faranno un preordine a fine 2018?) dato che per natale vogliono concentrarsi su GoR con la nuova espansione e le nuove gang
- modelli in metallo e resina ma dicono che stanno valutando la plastica (che per me e' un suicidio ma contenti loro)
- il gioco sembra molto simile a ToH ma hanno aggiunto basettone triangolari (per formare le falangi affiancando piu' basettone) e gli eroi sono su una basetta piu' grande da 35mm
- la veste grafica sembra molto curata, le carte di ToH sono un po' amatoriali, queste du ToC sono molto belle.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Sì anche a me aveva dato la stessa impressione di una veste grafica ben curata. Resto curioso su questo gioco.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

stanno anche iniziando a rilasciare qualcosina dato che la gente le stava chiedendo a gran voce sul gruppo FB
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... ortal-gods

tra poco dovrebbe rilasciare anche le regole per il playtest

hanno anche detto che nonostante il gioco sia storico vorrebbero fare un espansione (ad un certo punto in futuro) per usare creature mitologiche come minotauri ed altra roba simile. Che sarebbe un ottima scusa per usare i modelli di mythic battles pantheon 8-)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

colpo di scena: hanno annunciato un partnership con Victrix
quindi non faranno sprue di plastica loro ma includeranno in qualche modo i modelli di Victrix nei loro starter
(che ha molto senso)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 28 Sep 2018, 13:07 colpo di scena: hanno annunciato un partnership con Victrix
quindi non faranno sprue di plastica loro ma includeranno in qualche modo i modelli di Victrix nei loro starter
(che ha molto senso)
che peraltro ha una gamma veramente niente male (victrix). Sempre più interessato a questo gioco.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

in un video caricato ieri hanno dato qualche info aggiuntiva

- il sistema e' molto simile a ToH, quando rilasceranno la beta non spiegheranno tute le regole da capo ma solo le cose aggiuntive/diverse rispetto ToH. Nel video suggerisce di usare i token ed i dadi di ToH.
- la scatola base sara' in preordine da inizio 2019 con una consegna prevista a Marzo
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Quanto mi intriga 'sto gioco. Peccato che io non abbia proprio il tempo... ma quanto mi piacerebbe...
Tra l'altro, qui in Belgio da qualche mese hanno lanciato una collana di fumetti (in formato grande, cartonato a colori: uno spettacolo) sui miti greci e mi sto intrippando ancora di più...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

hanno confermato giusto ieri che tra poco metteranno in vendita una decina di eroi (compatibili per dimensioni e stile ai modelli victrix)
si tratta di modelli di test che hanno creato in resina e che saranno messi in vendita l'anno prossimo in metallo
ovviamente quantita' limitate dato che li vendono fino ad esaurire i modelli di test e poi bisogna aspettare la release ufficiale
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Tempo fa era uscito un gioco "WarGods". Qualcuno di voi lo ha mai provato? Le miniature mi sembrano molto belle, ma mi domandavo che razza di gioco sarebbe, visto che sembrerebbe un rank&file
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Mortal Gods

Post by gianni »

L'ho solo sentito nominare.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 9 Nov 2018, 16:33 Tempo fa era uscito un gioco "WarGods". Qualcuno di voi lo ha mai provato? Le miniature mi sembrano molto belle, ma mi domandavo che razza di gioco sarebbe, visto che sembrerebbe un rank&file
mai provato dato che aveva tutto in metallo ed il costo era (ed e') abbastanza proibitivo
poi non credo che in europa abbia mai avuto una distribuzione decente

cmq il settings era molto fantasy e tutto era ispirato alla mitologia egizia. Ad un certo punto hanno anche fatto diversi spin off per altre mitologie.
https://www.crocodilegames.com/
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 2 Nov 2018, 10:42 hanno confermato giusto ieri che tra poco metteranno in vendita una decina di eroi (compatibili per dimensioni e stile ai modelli victrix)
pare che i modelli siano andati quasi a ruba
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... ortal-gods
attualmente sono rimasti sono quelli meno interessanti (quelli che ho preso io sono andati esauriti nelle prime 24 ore)

hanno anche annunciato un accordo commerciale con dei tizi che fanno casting in resina (gli stessi che hanno stampato sti modelli credo) quindi mi aspetterei un numero di maggiore di modelli in resina nel medio lungo termine.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

sul gruppo FB hanno mostrato l'artwork della scatola, hanno anche confermato l'uscita a marzo in tempo per Salute 2019.

e dovrebbero aver finalizzato anche le regole giusto la scorsa settimana, quindi magari vedremo una preview ad un certo punto?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

hanno rilasciato la lista dei contenuti (su FB, se ho tempo stasera la copio/incollo)
ci sono 38 modelli (esistenti, su sprue di plastica victrix, mercenari quindi non affiliati a sparta/atene) piu' carte varie, regole e dadi
il tutto per 38 sterline

tanto per la cronaca victrix vende quei modelli a circa 20-25 sterline a confezione da 40

direi che il prezzo e' accettabile (sulla linea di test of honour) personalmente avrei sperato a modelli nuovi ma il tutto mi sembra ancora accettabile

hanno anche aggiunte che in seguito rilasceranno le espansioni per le varie polis (credo sullo stile delle espansioni per ToH con miniature + carte)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

in preordine a fine mese ma chi e' nel gruppo FB puo' fare il preordine un po' prima

dettagli:

•Mortal Gods Box Contents•
38 x plastic Victrix miniatures
2 x Mercenary Hoplite frames (16 miniatures)
1 x Unarmored hoplite frames (8 miniatures)
1 x Peltast frame (8 miniatures)
3 x Mini archer frames (6 miniatures)

Bases - singles and groups
2 x movement sticks

The Mortal Gods Rulebook
10 x Mortal Gods DiceⒹ (white & black)
15 x Damage DiceⒹ (red & white)
1 x D6 (a cosa servira'?)
2 x Quick Reference Sheets

104 x Lochos Roster Cards
40 x Gift Cards
30 x Omen Cards
20 x White activation markers
20 x Back activation markers
3 x Red Omen markers
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

colpo di scena il preordine inizia da domani
https://footsoreminiatures.co.uk/collections/preorder

hanno anche annunciato le scatole con per Sparta e Athene, in entrambe ci sono
3 personaggi in metallo
16 soldati in plastica (la linea esistente victrix)
un tot di carte specifiche della fazione
scudi in metallo specifici della fazione con lo stemma in rilievo (se non li avete visti quelli victrix sono piatti)

non ci sono ancora notizie sulla data di rilascio delle teste custom (compatibili con sti modelli) a cui stavano lavorando qualche mese fa, io sinceramente speravo che le mettessero in ste espansioni come avevano fatto in alcune espansioni di ToH
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

preordine dispobili, con il codice MGFB19 vi tolgono £5 al checkout (comprando qualcosa che include la scatola base)

la scatola base e' disponibile a £40, e due starter con sparta e atene a £35 l'uno, si risparmia prendendo tutto in blocco

https://footsoreminiatures.co.uk/collections/preorder
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Mortal Gods

Post by gianni »

Cavolo sono tentato....!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Anche io :sweat:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply