Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

pare che il nuovo starter set (con mobs, un incola speciale e qualche pezzo di scenario) uscira' a gennaio
lo starter set attuale invece (blood on the aventine) non e' pou' disponible
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 19 Dec 2018, 18:54 pare che il nuovo starter set (con mobs, un incola speciale e qualche pezzo di scenario) uscira' a gennaio
lo starter set attuale invece (blood on the aventine) non e' pou' disponible
invece esce a Febbraio e si chiamera' "Bread and Circuses" (panem et circenses :geek: )

per adesso hanno pubblicato solo questa immagine
bread.jpg
bread.jpg (107.25 KiB) Viewed 7757 times
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

iniziano a circolare i dettagli del prossimo starter che sara' in preordine entro fine di questa settimana

i contenuti (in base alle immagini) sembrano essere:
- 3 basettone con la mob (2 normali e 1 arrabbiata), modelli esistenti
- una casa in mdf, la famosa panetteria da cui deriva il nome dello starter set (nuovo modello e forse esclusivo di questo set)
- 2 gang composte da 3 fighters l'una, in tutto due modelli nuovi e 4 versioni "monoblocco" dei fighters esistenti
- un nuovo incola (credo che sia il panettiere di cui sopra)
- varie carte/token/regole...

diciamo che mi sembra difficile che riescano a stare sotti i £35 come lo starter precedente, gia' solo le 3 mob sono attualmente vendute a quel prezzo
edit: dovrebbe essere sui £50
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Sarissa fa un 20% di sconto fino al 24 Feb sui kit singoli "streets of rome",
bisogna inserire il codice 20Sor al checkout
https://sarissa-precision.com/collectio ... -rome-28mm

ne ho approftittato per prendermi la fattoria greca per mortal gods 8-)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

dalla regia dicono che il nuovo starter e' in spedizione dalla settimana prossima :rock:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

mi e' arrivata la notifica della spedizione giusto oggi :clap:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 26 Feb 2019, 0:16 dalla regia dicono che il nuovo starter e' in spedizione dalla settimana prossima :rock:
Saint of Killers wrote: 12 Mar 2019, 16:54 mi e' arrivata la notifica della spedizione giusto oggi :clap:
Sbaglio o il concetto di settimana inizia ad essere un po' "dilatato" nella perfida?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 12 Mar 2019, 17:42
Saint of Killers wrote: 26 Feb 2019, 0:16 dalla regia dicono che il nuovo starter e' in spedizione dalla settimana prossima :rock:
Saint of Killers wrote: 12 Mar 2019, 16:54 mi e' arrivata la notifica della spedizione giusto oggi :clap:
Sbaglio o il concetto di settimana inizia ad essere un po' "dilatato" nella perfida?
mah secondo me hanno ricevuto qualche componente piu' tardi del previsto
mi pare di capire che loro fanno solo i modelli in metallo, il resto arriva da almeno 3/4 fonti diverse

tipo per le due gang che hanno fatto prima di natale hanno avuto dei ritardi pazzeschi dato che gli sono arrivate le scatole (!) in ritardo, ed ad alcuni come me il materiale era stato spedito a meta' gennaio.
SpoilerShow
poi mi devono spiegare come fanno a sopravvivere ad una brexit catastrofica sto tipo di aziende che vivono e sul filo del rasoio dipendendo da un altro tot di aziende medio/piccole
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

arrivato e mi hanno dato anche la mini promozionale di Marzo (che non mi aspettavo)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

Io ci sto facendo un pensierino. Con la scusa che c'è anche lo scenico Sarissa e che mio figlio a scuola sta studiando storia romana... Unicamente a finalità educative, ovviamente. Cosa pensavate? ;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 18 Mar 2019, 10:57 Io ci sto facendo un pensierino. Con la scusa che c'è anche lo scenico Sarissa e che mio figlio a scuola sta studiando storia romana... Unicamente a finalità educative, ovviamente. Cosa pensavate? ;)
come se ti servisse una scusa :?

a questo punto prendi anche lo starter di mortal gods cosi' gli fai ripassare la storia greca no?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 18 Mar 2019, 11:07
Baldovino I wrote: 18 Mar 2019, 10:57 Io ci sto facendo un pensierino. Con la scusa che c'è anche lo scenico Sarissa e che mio figlio a scuola sta studiando storia romana... Unicamente a finalità educative, ovviamente. Cosa pensavate? ;)
come se ti servisse una scusa :?

a questo punto prendi anche lo starter di mortal gods cosi' gli fai ripassare la storia greca no?
A scuola non la fanno... non dico altro... Sono inferocito
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

allora da buona figura paterna e' un po' tuo dovere inspirare il pargolo a scoprire la storia dei greci antichi magari giocando con un wargame ambientato in quell'epoca

(ti ho anche preparato la scusa per la moglie)
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Jehan »

Baldovino I wrote: 18 Mar 2019, 11:18
Saint of Killers wrote: 18 Mar 2019, 11:07
Baldovino I wrote: 18 Mar 2019, 10:57 Io ci sto facendo un pensierino. Con la scusa che c'è anche lo scenico Sarissa e che mio figlio a scuola sta studiando storia romana... Unicamente a finalità educative, ovviamente. Cosa pensavate? ;)
come se ti servisse una scusa :?

a questo punto prendi anche lo starter di mortal gods cosi' gli fai ripassare la storia greca no?
A scuola non la fanno... non dico altro... Sono inferocito
Image
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

stanno iniziando a mostrare un paio di foto delle nuove uscite, mi pare di capire che si tratti di altri incola (in pratica NPC che reagiscono a cosa fanno i giocatori)

non ci sono ancora notizie dell'espansione che permette di gestire le campagne/esperienza
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

su FB stanno suggerendo che rilasceranno presto le gang "most wanted" rimanenti che avevano mostrato prima di natale
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 10 Jun 2019, 16:01 su FB stanno suggerendo che rilasceranno presto le gang "most wanted" rimanenti che avevano mostrato prima di natale
ed infatti sono disponibili in pre ordine con consegna a fine giugno
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... ost-wanted
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by Saint of Killers »

Se avete letto l'ultimo messaggio sulla mailing list di footsore miniaures sembra che stiano pianificando una seconda edizione di Gangs of Rome :clap:
Non ci sono molti dettagli al momento ma mi aspetterei che includano quel sistema di campagne che avevano annunciato ad un certo punto come espansione

nel frattempo hanno rilasciato una lista aggiornata dei denarii
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... t-free-pdf

e leggendo la descrizione si possono intuire alcune modifiche del regolamento
Gangs of Rome is now almost three years old, and in that time we’ve played more than a few games. In the process we’ve learnt which of our innovative denarii worked well, which needed adjusting, and which should be rested. This list, therefore, presents a modified collection of weapons, armour and dirty tricks with which to arm your fighters.

Those of you familiar with Gangs of Rome will see some new and unfamiliar terms. These reflect some of the changes we’re experimenting with ahead of the game’s forthcoming second edition.

• All wounds, for instance, are now subtracted from a fighter’s Stamina, which now replaces the previous term ‘Flesh’.

• The Gradus has been replaced by the industry standard inch.

• You may also see some references to a dominus’ ‘arsenal’. This term is geared toward our new campaign system, in which domini will maintain—and, inevitably, replenish—their gang’s arsenal of weapons.

• Those denarii that cannot be concealed must be issued to fighters face-up for all to see.

All denarii that are used or replaced do not recycle; they’re no longer available for the duration of the game. Whilst most denarii will be returned to that arsenal once a game has ended, others, such as The Agente’s Note, Viper’s Knife and Pepper Sand, will be lost altogether and will have to be replaced. The cost of these denarii will be reduced from another new introduction: a dominus’ wealth. Wealth, along with Kudos, will be key to the success or failure of your domini as they strive to achieve their goals in our new campaign system.

Primus Allies are also absent from this list. Do not fear; these valuable assets are still available to domini, but they are now simply allies that can now be hired and added to your gang in the same way as Tisiphone and Barca.

These changes are by no means final. This document is very much v1.0 of a work in progress and subject to change. Please download freely for your own use. All feedback is, of course, very welcome.

A copy of the Gangs of Rome rulebook is required to use this list.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome

Post by gianni »

Addirittura una seconda edizione dopo 3 anni (come GW)?
Boh non avrei dato un centesimo a questo gioco e invece...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply