Mortal Gods

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

aggiungo che queste in resina al link sotto (che sono gia' disponibili anche se in quantita' limitata) non contengono le carte, si tratta in fatti di modelli il cui profilo e' gia' nella scatola base

e' una cosa che ha confuso alcuni dato che per ToH warlord games metteva comunque la carte in ogni blister, quindi invece ne mettono molte di piu' nella scatola base

nella scatola base ci sono ben 104 carte (mi aspetto che un tot siano duplicate) quindi c'e' gia' una certa scelta :lol:

https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... ortal-gods
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 12 Jan 2019, 23:19 non ci sono ancora notizie sulla data di rilascio delle teste custom (compatibili con sti modelli) a cui stavano lavorando qualche mese fa, io sinceramente speravo che le mettessero in ste espansioni come avevano fatto in alcune espansioni di ToH
pare che a forza di stressarli hanno ceduto e mettono le teste alternative in vendita in questi giorni (forse addirittura oggi)
cosi' posso iniziare a montare la roba che ho prima dell'uscita del gioco a marzo :twisted:
edit: sono disponibili qui https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... an-helmets un po' care pero'

c'e' poi da dire che secondo me i greci antichi sono i peggiori sprue fatti ad victrix, alcuni dettagli sono praticamente identici nei vari sprue (o con minime varianti) e magari ste teste aggiuntive (e gli scudi che saranno disponibili nelle espansioni) potrebbero essere sufficienti a rendere i modelli piu' interessanti
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

hanno annunciato ieri che nei preordini sara' inclusa una miniatura speciale non prevista inizialmente,
trovate le foto sulla pagina FB di mortal gods (l'allego al post piu' tardi)
SpoilerShow
img.jpg
img.jpg (39.83 KiB) Viewed 6710 times
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

stanno mettendo in commercio alcuni prodotti con un po' di anticipo rispetto l'uscita del gioco a marzo:

- elmi alternativi (compatibile con la roba victrix)
- un kit con due trofei (la cui carta e' gia' compresa nella scatola base)

Venerdi' ho ricevuto gli elmi corinzi e mi hanno lasciato un po' cosi', si tratta di 6 elmi a £4 sterline in resina ma la stampa non mi e' sembrata il massimo. Sembrano un po' schiacciati ai lati ed alcuni dettagli sono quasi assenti.
Inoltre ce' una linea di stampa molto evidente al lato dell'elmo che e' quasi impossibile da rimuovere... Comunque per adesso sono servito dato che me ne servivano giusto una manciata.

I personaggi in resina che ho ricevuto fino ad ora invece mi sembrano ben fatti.

cmq giusto ieri ho fatto una demo di test of honour al club che frequento ed e' venuto fuori che ci sono un tot di loschi individui interessati a mortal gods quindi potrei aver trovato i miei acerrimi nemici con cui giocare.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

per chi fosse interessato hanno fatto una mappa ufficiale (o quasi) dei giocatori:
https://drive.google.com/open?id=1wijLj ... sp=sharing
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 13 Jan 2019, 20:51 preordine dispobili, con il codice MGFB19 vi tolgono £5 al checkout (comprando qualcosa che include la scatola base)

la scatola base e' disponibile a £40, e due starter con sparta e atene a £35 l'uno, si risparmia prendendo tutto in blocco

https://footsoreminiatures.co.uk/collections/preorder
oggi e' l'ultimo giorno per usare il codice di cui parlavo sopra
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

ricordo ai piccoli amici che ci seguono da casa che il preordine si chiude a fine febbraio

nel frattempo hanno messo in vendita un tot di cosine interessanti ma molto costose
- l'unita' con 3 arcieri ateniensi a ben £16
- i modelli singoli sono venduti a £6 mentre la loro versione in metallo e' in preordine a £4
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

le spedizioni della scatola base sono pianificate per l'ultima settimana di Marzo
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Debbo dire che l'idea mi piace tantissimo e sono veramente tentato... Ma considerate le spese folli che sto sostenendo per questo hobby, credo che mi darò una sontuosa autoregolata... Ne riparliamo quando le miniature accumulate negli anni staranno in metà armadio...
Intanto vado di regolamenti.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 28 Feb 2019, 15:15 le spedizioni della scatola base sono pianificate per l'ultima settimana di Marzo
Bellissima la tua proposta sulla pagina FB della Victrix. Per informarne anche gli altri: Saint ha suggerito di fare un Mortal Gods a tema vichingo...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 1 Mar 2019, 14:38
Bellissima la tua proposta sulla pagina FB della Victrix. Per informarne anche gli altri: Saint ha suggerito di fare un Mortal Gods a tema vichingo...
ad Andy e compagnia l'ho gia' detto in persona un paio di volte, quindi cerco di ricordarglielo il piu' possibile :hai:

hanno gia' un sistema di gioco che si applica abbastanza bene a qualunque periodo pre-polvere da sparo... non vedo perche' non debbano estenderlo ad altri periodi simili (oltre a Test of Honour).

contando che hanno gia' una partnership con Victrix io ci vedrei benissimo uno spin off in tema vichingo o impero romano.. ma anche fantasy perche' no

tralaltro hanno annunciato che tutti gli ordini sopra i £35 fatti su footsoreminiatures a Marzo riceveranno uno dei nuovi lochagos in regalo (vedete la foto sul sito)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 1 Mar 2019, 15:14 tralaltro hanno annunciato che tutti gli ordini sopra i £35 fatti su footsoreminiatures a Marzo riceveranno uno dei nuovi lochagos in regalo (vedete la foto sul sito)
Saint parla di questo:
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 1 Mar 2019, 15:14
contando che hanno gia' una partnership con Victrix io ci vedrei benissimo uno spin off in tema vichingo o impero romano.. ma anche fantasy perche' no
in effetti hanno appena mostrato una miniature fantasy dicendo che sara' presto disponibile (niente di particolarmente bello cmq), al momento non si sa se si tratta di un gioco nuovo o se iniziano a fare qualcosina senza avere un gioco specifico in mente
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

hanno annunciato su FB che gli scheletrini "ufficiali" per l'espansione mythic saranno questi di Wargames Atlantic (mai sentita prima)

vedete delle foto degli sprue qui
http://www.dwarfcrypt.pl/2019/03/enpl-e ... -copy.html
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

comunque preso da una voglia irresistibile di incollare MDF ho messo assieme sta roba
https://sarissa-precision.com/collectio ... anean-farm

e come sommo dispiacere lo trovo molto fuori scala, a livello che un modello 28mm (anche i greci della victrix che sono abbastanza piccini) manco passa dalle porte

La roba di gangs o rome in genere mi sembra piu' proporzionata, secondo me hanno un po'' diminuito la scala per far stare tutto sui fogli mdf in formato A4.
Non che sia la fine del mondo pero', per come e' fatto penso di usarlo come mega ostacolo in mezzo al tavolo e basta, non penso di farci interagire piu' di tanto i modelli
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 28 Feb 2019, 15:15 le spedizioni della scatola base sono pianificate per l'ultima settimana di Marzo
dalle foto su FB pare che stiano impachettando la roba come se non ci fosse piu' un domani

da una loro stima pare che siano rimaste solo 300 scatole o giu' di li e dicono che potrebbero gia' farle fuori a Salute
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

pare che al momento abbiano dato priorita' a chi ha ordinato la scatola base senza le espansioni, io ad esempio ho ordinato anche l'espansione con gli ateniesi e non ho ricevuto ancora nulla :cry:

dicono cmq che dovrebbero finire le spedizioni prima di Salute ma a questo punto non mi aspetto di ricevere il pacco questa settimana.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 2 Apr 2019, 10:55 dicono cmq che dovrebbero finire le spedizioni prima di Salute ma a questo punto non mi aspetto di ricevere il pacco questa settimana.
invece parziale colpo di scena, manco finisco di lamentarmi che mi arriva il pacco (fortuna che oggi lavoro da casa)

ho approfittato della pausa pranzo per dare un occhiata ai contenuti, butto giu' un paio di impressioni a caldo:
- hanno mandato solo la scatola base dato che le espansioni le mandano a parte. (sarebbe stato meglio se l'avessero detto prima pero'...).
- le carte con le varie statistiche sono molto ben fatte paragonate a quelle di ToH (warlord), mi sembra che l'idea sia di usare un solo set per due giocatori dato che quasi tutte le carte sono duplicate. Tipo di quelle meno comuni (tipo i generali) ce ne sono due copie mentre le unita' piu' comuni ne hanno da 4 a 6 copie... con la sola eccezione di un unita' che ha 7 copie (ma perche'?) ed il musico, veggente e guaritore che hanno una sola copia (ma perche'?)
- Sempre parlando di carte mi sembra che il formato sia leggermente piu' grande di quelle alla Magic, ad esempio non sono riuscito a metterle con facilita' nelle bustine della Dragonshield (che sono piu' strette) ma ho dovuto usare bustine un po' piu' ampie ai lati.
- la scatola non contiene nessun tipo di segnalino in cartoncino (alla ToH) che sono rimpiazzati da gettoni colorati per gestire l'attivazione (come quelli di GoR, pensate ai conta ferite di Magic) o dadi custom per tenere conto delle ferite.

Dal punto di vista delle regole:
- L'attivazione funziona esattamente come in ToH solo che si usano gettoni di colore diverso invece che segnalini in cartoncino.
- I dadi attacco sono diversi da ToH ed hanno una/due spade (usate per il tiro attacco), uno scudo (usato solo per il tiro difesa) ed un pegaso (usato per roba speciale, in alcuni casi conta come successo ed in altri no)
- c'e' anche un singolo D6 (!) usato per gestire la roba variabile, tipo le cariche che sono fatte con movimento base +1D6
- L'attacco/difesa e' simile a ToH con l'eccezione di:
-- non c'e' piu' un successo fisso alla ToH ma si fa un tiro contrapposto con la difesa dell'avversario
-- l'avversario puo' difendere anche se non ha piu' azioni (usando l'armatura)
-- l'avversario puo' anche scegliere (passando un test di coraggio) di difendere passivamente con l'armatura anche se ha azioni rimaste
-- I soldati hanno ferite multiple (non come in ToH) ed l'attaccante puo' fare danni multipli
-- le varie azioni critiche (per attacco/difesa) di ToH sono state rimpiazzate da un successo critico che permette all'attaccante di fare un altra azione.
- Esistono delle carte upgrade che permettono di personalizzare i soldati (ci sara' un concetto simile in ToH 2)
- I punteggi hanno granularita' maggiore rispetto ToH, un generale costa 60 punti mentre in ToH un personaggio costa 5 punti o giu' di li.
- La composizione dell'armata funziona in modo molto simile a ToH, un tot di punti per gli eroi ed un tot di punti per la truppaglia MA ci sono limiti aggiuntivi al numero di eroi che si possono mettere in base al punteggio. (in ToH il numero di eroi e' fisso invece)
- Le unita' possono aggregarsi in falangi (anche se sono unita' diverse tra loro!) che attivano come un unica unita' ed hanno movimento ridotto MA hanno migliori attacchi e difesa (anche se sono vulnerabili sul fianco/retro)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Mortal Gods

Post by gianni »

Marò la carica random...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

stanno iniziando a tirare fuori i primi modelli post release (sinceramente non ricordo se le loro carte sono nella scatola base)
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... an-peltast
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... an-archers

spero che facciano anche una versione in metallo di sta roba dato che £16 per tre modelli in resina mi sembra molto esagerato
Post Reply