Buongiorno a tutti

Presentatevi qui, e tenete d'occhio questa sezione per eventuali comunicazioni dagli admin.
Post Reply
Malamute
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 15 Jul 2019, 19:29

Buongiorno a tutti

Post by Malamute »

Impazzisco per le miniature da quando ero bambino , mezzo secolo fa.Giocatore ma non troppo purtroppo per mancanza di tempo e anche di “compagni di merenda” che man mano hanno abbandonato l’Hobby,pittore appassionato e sfegatato ansiosamente sempre alla ricerca della miniatura perfetta e della pittura rapida e quanto più bella possibile contemporaneamente convinto che questo non sia un ossimoro. Amo Star Wars , il Freddo Nord del mondo , i cani, i libri , il silenzio, il fantasy fantascientifico e viceversa. Lo storico in tutte le salse e lo steam punk vittoriano. Al gioco e alla pittura ho coinvolto due figli grandi, una fidanzata di questi e una piccola figliola acquisita , ma non perché son bravo io ma solo perché è bello dipingere. Trovo le minias GW molto belle come quelle di Warlord Games, amo la plastica e la resina che ormai trovo superiori al metallo per livello di dettaglio e dimensioni ( amo i 28 millimetri proporzionati su un effettivo 30/32 e persino 34 mm. anzi qualcuno conosce qualche Range in queste dimensioni interessante?)Sono della provincia di Varese e cerco sempre qualcuno con cui giocare . Un saluto a tutti
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Buongiorno a tutti

Post by gianni »

Ciao e ben arrivato! Grazie per la presentazione molto interessante. Qui siamo pochi ma buoni ed appassionati di 3d a 360°.
Attendiamo i tuoi primi interventi nel forum!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Buongiorno a tutti

Post by Baldovino I »

Benvenuto tra noi! Io ne sono particolarmente contento, visto che non sarò più l'unico avventore di questo forum con mezzo secolo sulle spalle!
Grazie per la presentazione. Varese non è (per il momento) dietro l'angolo, ma non si sa mai che mi capiti di passare per lavoro non lontano da lì e, a quel punto, vediamo se si può organizzare qualcosa. Direi che condividiamo molti interessi... sarà l'età... ;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Buongiorno a tutti

Post by Baldovino I »

Malamute wrote: 15 Jul 2019, 20:05 Impazzisco per le miniature da quando ero bambino , mezzo secolo fa.Giocatore ma non troppo purtroppo per mancanza di tempo e anche di “compagni di merenda” che man mano hanno abbandonato l’Hobby,pittore appassionato e sfegatato ansiosamente sempre alla ricerca della miniatura perfetta e della pittura rapida e quanto più bella possibile contemporaneamente convinto che questo non sia un ossimoro. Amo Star Wars , il Freddo Nord del mondo , i cani, i libri , il silenzio, il fantasy fantascientifico e viceversa. Lo storico in tutte le salse e lo steam punk vittoriano. Al gioco e alla pittura ho coinvolto due figli grandi, una fidanzata di questi e una piccola figliola acquisita , ma non perché son bravo io ma solo perché è bello dipingere. Trovo le minias GW molto belle come quelle di Warlord Games, amo la plastica e la resina che ormai trovo superiori al metallo per livello di dettaglio e dimensioni ( amo i 28 millimetri proporzionati su un effettivo 30/32 e persino 34 mm. anzi qualcuno conosce qualche Range in queste dimensioni interessante?)Sono della provincia di Varese e cerco sempre qualcuno con cui giocare . Un saluto a tutti
Rispondo nuovamente e, in particolare, alla tua domanda evidenziata in grassetto. È stato appena lanciato un nuovo gioco (Conquest: the last argument of Kings della Para Bellum, un rank and file fantasy con miniature in scala 34mm. Troverai tutta la discussione relativa in questo topic (link diretto all'ultima pagina della discussione. Se poi ti va di approfondire ce ne sono altre 9 precedenti).
Anche il loro sito (link nel nome del gioco) è, a mio modesto avviso, molto ben fatto.
Volevo anche informarti che, se ti interessa, abbiamo una pagina Facebook sulla quale postiamo regolarmente notizie sull'attualità di uscite di varie case che producono per il wargaming e il nostro blog con diversi articoli di approfondimento sul nostro hobby preferito.
Da parte mia avrei una curiosità: attraverso quale "canale" ci hai trovati?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Malamute
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 15 Jul 2019, 19:29

Re: Buongiorno a tutti

Post by Malamute »

Intanto grazie per la cortese risposta. Nulla di particolare ho cercato un forum di wargamers tra i mille presenti in rete, tra i molti ho aperto qualche topic ho letto, mi sono piaciute alcune risposte, ho gradito certi toni. Mi sono iscritto Tutto qui :-)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Buongiorno a tutti

Post by Baldovino I »

Ci fa doppiamente piacere che tu sia qui con noi!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Buongiorno a tutti

Post by Jehan »

Malamute wrote: 18 Jul 2019, 22:12 Intanto grazie per la cortese risposta. Nulla di particolare ho cercato un forum di wargamers tra i mille presenti in rete, tra i molti ho aperto qualche topic ho letto, mi sono piaciute alcune risposte, ho gradito certi toni. Mi sono iscritto Tutto qui :-)
l'importante è parlar mal dei cosi elfo su pesce volante, hai visto mai che il nostro Baldo rinsavisce Image

Benvenuto! Baldo, invece di pensare alle pescherie apri un forum per noi vecchiacci dello storico!*


*dimostrazione pratica
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Post Reply