Conquest by Para Bellum

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Baldovino I »

I due pezzi che ho postato oggi sulla pagina FB, secondo me, sono bellissimi!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Concordo
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

continua a prevalere il senso generale di meh per sto gioco

ho montato quasi meta' della roba nella scatola e non mi sembra poi cosi' fatta bene, mi sarei aspettato che la scala "esagerata" li rendesse piu' facile da riempire di dettagli ed invece non sembra proprio il caso

in genere i dettagli sono piuttosto piatti (non particolarmente in rilievo come la roba GW che hanno dettagli piu' netti) secondo me hanno cercato di mascherare la questione nascondendo un po' le facce (non credo che ci sia un soldato umano a cui si vede la parte inferiore della faccia) ma il tutto sembra comunque un po' strano.

nel frattempo continuo a montare roba...
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Io ho quasi finito di leggere il manuale.
Quello veh mi fa dare meh... insomma nulla che mi abbia colpito o destato davvero il mio interesse, che mi abbia fatto esclamare "interessate". Questo è un problema.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Baldovino I »

è un bene che io ne sia rimasto alla larga finora, mi vien da dire.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Tiamat92 »

Diciamo che quello che state dicendo mi convince sempre di più a non giustificare il prezzo esagerato delle scatole singole..
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Peccato perché le illustrazioni sono fantastiche e il prezzo del set base ottimo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Tiamat92 »

gianni wrote: 30 Jul 2019, 14:20 Peccato perché le illustrazioni sono fantastiche e il prezzo del set base ottimo.
Verissimo, io non ho mai capito però come fanno alcune aziende a tenere un prezzo così basso per le scatole base. Cioè credo che se compri un set base hai uno sconto di più del 50% forse...mi sembra esagerato, o le scatole singole hanno un ricarico così indecente da rasentare la fregatura
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Tiamat92 wrote: 30 Jul 2019, 14:25 Verissimo, io non ho mai capito però come fanno alcune aziende a tenere un prezzo così basso per le scatole base. Cioè credo che se compri un set base hai uno sconto di più del 50% forse...mi sembra esagerato, o le scatole singole hanno un ricarico così indecente da rasentare la fregatura
secondo me e' un po' una logica diffusa del "ti vendo un prodotto base ad un prezzo basso e poi ti frego con gli add-on"

ad esempio quando l'xbox 360 era uscito pare fosse venduto quasi a prezzo di costo dato che microsoft faceva soldi dalle royalities che si beccava sui giochi, quindi era accettabile non guadagnare molto dalle vendite delle console vere e proprie per poi rifarsi sui giochi
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Tiamat92 »

ok certo, è una risposta che può funzionare ma qui non credo che qualcuno si faccia fregare....posso prendere tipo 3 scatole base e attualmente non avrei tipo tutto completo in 3x ? mi mancherebbero solo le aggiunte successive al catalogo effettivamente ma magari il gioco non mi appassiona e tu non rientri più del costo del lancio
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Tiamat92 wrote: 30 Jul 2019, 15:24 mi mancherebbero solo le aggiunte successive al catalogo effettivamente ma magari il gioco non mi appassiona e tu non rientri più del costo del lancio
si. e' un rischio... ma di nuovo e' abbastanza uno standard nel settore

a memoria vedi anche:
- Saga v2 (libro base economico, libricini con le espansioni costose)
- FFG Star Wars Legion (le espansioni con le truppine nella scatola base avevano solo qualche cartina in piu')
- FFG Runewars (come sopra)
- A song of ice and fire (come sopra, forse mi pare solo una cartina extra nelle scatole singole. E tralaltro adesso te le tirano dietro...)
- Conquest (qui mi pare che l'unica differenza siano i gruppi di comando che non sono presenti nella scatola base)
Tiamat92
Wargamer Junior
Posts: 61
Joined: 11 Feb 2019, 13:32

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Tiamat92 »

no ma che sia uno standard è chiaro, solo che mi pare qui abbia pompato un po' troppo il prezzo. Alcuni miei amici si sono allontanati anche solo per quel motivo
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Tiamat92 wrote: 30 Jul 2019, 16:46 no ma che sia uno standard è chiaro, solo che mi pare qui abbia pompato un po' troppo il prezzo. Alcuni miei amici si sono allontanati anche solo per quel motivo
si, mi trovi daccordo
i prezzo dei vari truppini e' esagerato
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 23 Jul 2019, 23:23
++HUNDRED KINGDOMS++
Theist Priest = £14.40
Chapter Mage = £14.40
Noble Lord = £14.40
Imperial Officer = £12.00
Steel Legion (3 stands) = £25.60 (nota: questi sono i 12 soldati umani con spadone a due mani e armatura pesante, non presenti nella scatola base)

++SPIRE++
Biomancer = £14.40
Mimetic Assassin = £14.40
High Clone Executor = £14.40
Marksmen Clones = £25.60 (nota: questi sono i cloni con l'arco, non presenti nella scatola base)
pare che tutta sta roba sara' disponibile da inizio settembre

hanno annunciato che anche i nani saranno disponibili dal prossimo mese ma al momento non si conoscono ne date ne costi ne dettagli dei prodotti. per ora hanno fatto vedere solo una scatola che permette di assembrare guerrieri con scudo e arma o balestrieri

a me continua a sembrare che la roba esistente non stia vendendo molto bene, pero' magari e' presto
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 19 Aug 2019, 14:53
pare che tutta sta roba sara' disponibile da inizio settembre
in effetti vedo le prime cose (come i tizi con lo spadone) apparire nei negozi online

sul sito ufficiale hanno fatto anche qualche bundle strano che permette di prendere piu' prodotti insieme ad un prezzo scontato

tipo per soli 108 euro uno puo' prendersi:
- 2 scatole di men at arms (che sarebbero gli stessi della scatola base + gli sprue per il gruppo di comando)
- 1 unita' di steel legion
- 1 personaggino

che comprati sigolarmente da darksphere per esempio vengono ben 106 euro :|
(che poi uno invece di comprarsi le due scatole di men at arms a £54.40 fa quasi prima a prendersi una scatola base a £63.75 magari smezzandola con un amichetto
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

nel weekend ho ricevuto il personaggino di conquest che mi piaceva assai:
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 2079760386

molto bello, sorpreso del fatto che sia in resina dato che credevo fosse uno sprue come i personaggi della scatola base
vale £14? mah!

Tralaltro i personaggi di questo tipo dovrebbero stare su uno stand da soli (alla Runewars), pero' al momento non esiste uno stand del del genere. Quindi ho una mezza idea di farmene una e stamparmelo in 3D.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Baldovino I »

Immagino anche questo stile ogre in mezzo ai goblin, se accostato alle mini 28mm
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 9 Sep 2019, 12:32 Immagino anche questo stile ogre in mezzo ai goblin, se accostato alle mini 28mm
esatto, le sue dimensioni sono in linea con gli altri soldati umani quindi vale sempre quello che facevo vedere qui
https://twitter.com/FistyGlueMan/status ... 5496350721
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

intanto l'uscita dei nani e' stata spostata dicono per questioni logistiche alla seconda meta' di ottobre, ed hanno aggiunto anche un terzo personaggio e l'unita' dei mostri/robot in fiamme che non si capisce cosa sono.

i babbari (che mi convincono poco da quello che ho visto in fiera) dovrebbero uscire ad inizio del 2020

continuo ad essere molto dubbioso per quanto riguarda le vendite di sto gioco, cmq spero bene
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

per chi non lo sapesse i personaggini dovrebbero avere una basettona (stand) tutta loro un po' alla Runewards ( :cry: ), peccato pero' che tale basettona non esiste

quindi me ne sono fatta una
https://www.facebook.com/krakensworksho ... 2462369369

tralaltro un mesetto fa c'era una discussione su un gruppo semi ufficiale in cui gente scuoteva i pugni al cielo dato che la scatola base non contenendo tale basettona (ma contenendo un personaggio appiedato) era in effetti "incompleta" :|
Post Reply