Inizia l'avventura

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Inizia l'avventura

Post by gianni »

Ormai sono completamente perso nel multiverso del wargame 3D così sto iniziando a montare il mio esercito della Northern Alliance. Apro questo topic per aggiornarvi sui progressi (e spronarmi a terminarlo in tempi brevi sennò non finisco mai).
Ho messo assieme ormai 2000 punti, un nell'esercito. La plastica Mantic non è un gran chè, certi dettagli sono piuttosto leggeri mentre mi ha favorevolmente impressionato il kit in resina del Warlord su chimera, poche sbavature ed incastri molto precisi, meglio anche di molte produzioni GW.

Come direbbe qualcuno.... "So it begins".

Vi lascio con la foto del mostriciattolo:

Image
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Nella scatola della mega army ho trovato due sprue di Naiads che appartengono alla Force of Nature... sono esclusive web, errore o omaggio? Mah...
Cmq anche stasera ho montato qualcosa: un eroe su frostfang o come si chiama e altra truppa. In pratica nella scatola ci sono tante bustine per i componenti di 5 diversi tipi si truppe invece che spue veri e propri. Io che provendo dalle scatole GW trovo la cosa un po' naif ma per ora non ho trovato ammanchi. Speriamo continui così.
Anche le basette in legno e non in plastica fanno un po' strano...

Image
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Inizia l'avventura

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 2 Feb 2020, 0:18 Nella scatola della mega army ho trovato due sprue di Naiads che appartengono alla Force of Nature... sono esclusive web, errore o omaggio?
credo che sia corretto, nella mega army dovresti avere un tot di ice naiads che credo siano composte da sprue di plastica + qualche componente extra in metallo per convertirle
https://www.manticgames.com/games/kings ... mega-army/
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 2 Feb 2020, 15:52
gianni wrote: 2 Feb 2020, 0:18 Nella scatola della mega army ho trovato due sprue di Naiads che appartengono alla Force of Nature... sono esclusive web, errore o omaggio?
credo che sia corretto, nella mega army dovresti avere un tot di ice naiads che credo siano composte da sprue di plastica + qualche componente extra in metallo per convertirle
https://www.manticgames.com/games/kings ... mega-army/
Cavolo hai ragione! Grazie mille in effetti c'è il kit in resina per modificarle.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Inizia l'avventura

Post by Baldovino I »

Comunque benvenuto nel club! Anche io ho trovato un po’ “artigianali” alcune unità e basette nelle scatole delle armate, però nulla di infattibile né di incompleto.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Imbasettare e irregimentare i clansmen umani è roba da pazzi.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Inizia l'avventura

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 7 Feb 2020, 9:38 Imbasettare e irregimentare i clansmen umani è roba da pazzi.
io li ho messi su una basettona con gli slot lasciando parecchio spazio tra i modelli, i vantaggi principali sono:
- 12 modelli bastano per fare un reggimento da 20
- sono piu' facili da piazzare in formazione
- i modelli singoli sono su basette rotonde da 25mm come se non ci fosse un domani ( :twisted: )
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Sì farò anche io così credo. Ma la basetta tonda! Giammai!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Inizia l'avventura

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 7 Feb 2020, 12:19 Sì farò anche io così credo. Ma la basetta tonda! Giammai!
il Baldo, commosso, sentitamente ringrazia...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

La plastica morbida Mantic fa schifo da montare. Consigli?
Appena posso posto altre foto, la prossima settimana dovrei riuscire a fare una partita a 1500 punti.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Inizia l'avventura

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 12 Feb 2020, 10:40 La plastica morbida Mantic fa schifo da montare. Consigli?
quale plastica morbida? intenti il materiale usato per i modelli di vanguard come lo Snow (pa)Troll?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 12 Feb 2020, 11:43
gianni wrote: 12 Feb 2020, 10:40 La plastica morbida Mantic fa schifo da montare. Consigli?
quale plastica morbida? intenti il materiale usato per i modelli di vanguard come lo Snow (pa)Troll?
I pezzi della mega army della northern alliance sono, a parte i Clansmen di plastica "normale", di una plastica più gommosa che la colla gestisce malissimo. Non so di che roba siano i modelli di Vanguard ma sarà lo stesso materiale.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Inizia l'avventura

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 12 Feb 2020, 11:53 I pezzi della mega army della northern alliance sono, a parte i Clansmen di plastica "normale", di una plastica più gommosa che la colla gestisce malissimo. Non so di che roba siano i modelli di Vanguard ma sarà lo stesso materiale.
mi sono spiegato male :D
per "modelli di vanguard" intendevo quei modelli che erano stati fatti per vanguard e poi portati in KoW... che sono proprio quei pezzi della mega army non su sprue (tipo gli snow trolls o i mezzi elfi)

per quella roba uso il super attack (o simile) in teoria dovresti poterli montare quasi ad incastro quindi il super attack dovrebbe funzionare anche se non fa presa immediatamente, in genere lascio il modello in posizione per un po' per dare tempo alla colla di solidificarsi

in genere mantic chiama "Hard Plastic" quelli su sprue e "PVC Plastic" quelli quasi monoposa fatti per vanguard
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Non conosco l'iter di creazione e commercializzazione dei modelli, non avevo idea...
Sì alla fine sono andato anche io di Attack
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Stasera partita introduttiva a 1500 punti! Vi faccio sapere, che bello dopo tanto tempo un mass combat 32 mm!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Inizia l'avventura

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 19 Feb 2020, 14:36 Stasera partita introduttiva a 1500 punti! Vi faccio sapere, che bello dopo tanto tempo un mass combat 32 mm!
e vai!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Kingdom of Man VS Northern Alliance!
Scenario: Kill.

Schieramento:

Image

Non vi tedierò con un br dato cmq in 2 ore il gioco è filato via liscio. Apprezzo la pulizia delle regole e la loro efficacia, del resto la fase di movimento premia, giustamente, chi muove meglio e non è poco, ma questo lo sapete già.
Hanno vinto i Kom ma se un doppio 1 non salvava un reggimento di cavalieri a cui avevo inflitto 26 ferite forse le cose sarebbero andare diversamente!

Rimane la voglia di approfondire e rigiocare (non è poco ve lo garantisco). Sarà un problema farlo convivere col Lotr ma la sua scarsissima diffusione sul suolo nazionale lo relegherà a passatempo credo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Inizia l'avventura

Post by Baldovino I »

La linearità delle regole è quello che ha colpito anche me, quando cultista mi onorò di una memorabile demo.
La rilettura della terza edizione non ha fatto che rafforzare questo convincimento. Oltretutto di miniature da schierare ne ho a sufficienza. Nel mio caso il problema non è neanche trovare qualcuno, ma si ferma allo stadio precedente (oramai cronico): trovare uno straccio di tempo...
Comunque, tu che puoi, quando puoi, divertiti! Hai la mia benedizione :angel: :rofl: :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Inizia l'avventura

Post by gianni »

Molto bene! Dopo aver finito di montare l'esercito e aver lasciato un gruppo di giocatori psicopatici sono pronto a dipingere anche qualcosa di questo gioco in attesa di trovare nuova gente per giocare.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply