[WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

[WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

Carissimi, fossi in voi, inizierei seriamente a preoccuparmi... I segni dell'approssimarsi di una inevitabile catastrofe ci sono tutti! Se cambiamenti climatici, siccità, incendi, carestie, epidemie e quant'altro non erano riusciti ad abbattere il vostro incrollabile ottimismo, dubito che questa notizia vi lascerà indifferenti.
Venerdì 1° maggio ho giocato a warhammer 8a ed. Una partita intera. Con mio figlio. Adesso ci manca solo che cultista inizi a collezionare un esercito di 'recchiappunta e Jehan uno di elfi-pesce e, a quel punto, saremmo di fronte a prove scientifiche.
Ragazzi, contiamo tutti su di voi per poter continuare a nutrire una flebile speranza...
Non vi fidate delle mie parole? Esigete prove che confermino in maniera irrefutabile che tutto ciò sia accaduto?
Eccovele, uomini di poca fede!
SpoilerShow
Image
Uomini abbestia (io) contro elfi lattuga (mio figlio).
E qui apriamo una parentesi. Perché questi due eserciti? Perché li ha scelti mio figlio. Ora, tra le varie scelte che aveva a disposizione, è andato a beccare due eserciti con cui non avevo mai giocato. Potete immaginare il primo flusso di pensieri: "cribbio! Già non gioco da una vita, pure con due armate sconosciute, mi immagino la fluidità del gioco..."
Primo passo: mettere su in un'oretta due eserciti sufficientemente snelli ma vari. Per fortuna che c'è battlescribe!
SpoilerShow
Image
Image
Image
E poi il campo da battaglia. Non essendo ancora il momento di lasciare mio figlio schierare le unità (per la loro incolumità), finisco per sistemare entrambi gli eserciti io.
SpoilerShow
Image
Image
Sul campo di battaglia ci sono: 1 collina (a sx sul lato delle lattughe) con bosco di sangue; un edificio (nessun effetto) al centro vicino a un segnalino obiettivo. Sul lato delle insalate, da sx: cespugli e muretti (nessun effetto) e un portale magico. Sul lato delle bestie: un altro portale magico nel lato opposto; un altare bestiale (nessun effetto) e un bosco (nessun effetto). Il segnalino obiettivo rappresenta una pietra magica che serve alle bestie per i loro rituali impuri. L'obiettivo conferisce punti vittoria per chi lo controllo alla fine della partita.
Finisco di schierare. Nel frattempo mio figlio gioca a Fortnite. Mi leggo in quattro e quattr'occhio le regole dei due eserciti. Sono più complicate di quanto pensassi. Qua finisce male, mi dico. Mio figlio gioca a Fortnite. Inizio a perdere speranza di poter giocare. Mi dico: vabbè, come al solito, mi faccio un paio di turni io per capire come funzionano le varie unità e poi sbaracco tutto. Faccio il tiro di dado per vedere quale lato inizia. Mi esce un doppio uno... Rilancio. Primo turno alle lattughe.
Senza che io me ne accorga, mi compare l'erede davanti e fa: "Allora, giochiamo?"
Gli chiedo quale lato vuole. Sceglie entusiasticamente le verze.
SpoilerShow
La settimana prima, guardando una serie tv su Netflix, l'erede mi aveva chiesto perché vincono sempre i buoni nei film e aveva sottolineato che trovava la cosa alquanto noiosa e che preferiva che vincessero i cattivi. Alla luce di questa conversazione, ero straconvinto che avrebbe preso le bestie. E invece.
E, ovviamente, si prende il primo turno. Nonostante la ruggine e le mie incertezze, il primo turno scorre che è una bellezza. Benedetti vassoi di movimento (abbasso AoS e il movimento per miniatura)! I suoi wild riders sulla sx entrano nel bosco sulla collina e si mettono al margine (le lattughe sono viaggiatori della foresta); le altre unità avanzano. I maghi sono di primo livello (volutamente). Il suo ha un proiettile magico, il mio da un movimento extra (D6+1") alle unità entro 6" dal mago). A inizio fase magica (dopo aver lanciato per i venti di magia) I due portali magici lanciano un incantesimo casuale (selezionato da specifica tabella) sull'unità più vicina. I rangers elfi si vedono ridotta di uno il tiro armatura (arruginita), i miei minotauri si vedono aumentare (fino alla fase magica del secondo turno) la capacita di combattimento e l'iniziativa a 10. Il suo mago è ancora troppo lontano per lanciare. I suoi arceri abbattono 2 b(p)estigor (nel senso che le miniature sono pestigor, ma in gioco rappresentano i bestigor). Si passa a me. Qui concedo il primo (ed unico) aiuto al piccolo. Non cerco di caricare con i minotauri si suoi riders nel bosco. Lo pagherò a prezzo esorbitante.
Faccio avanzare le mie unità un po' ovunque. I bestigor avanzano anche durante la fase magica (di poco: 3"). Il portale dal lato del piccolo continua a consumare l'armatura dei rangers (ormai non ne hanno più), ma succede la stessa cosa anche dal mio lato sui miei minotauri.
Tocca di nuovo a lui. Carica dei wild riders sui minotauri. Con il mio primo ed ultimo errore nell'applicazione delle regole di gioco (ma non da poco). Raddoppio la capacità di movimento e non uso la carica casuale. Mea culpa. I riders, tra lancia degli Asrai e bonus loro vari prendono i minotauri e li trapassano da parte a parte. RIP. Riorganizzazione per andare a salutare sul fianco i miei (p)bestigor (con il generale annesso).Nella fase magica, invece, il proiettile magico del mago elfo polverizza la mia unità di ungor e quello che ne resta è distrutto dalle guardie della radura con arco asrai.
Nella mia sottofase, carico con i mastini sui rangers (che nel frattempo si sono presi una palla di fuoco dal portale che li ha lasciati in 5) e incalzo con i gor alla loro sinistra. Ma i 5 rangers sono più che sufficienti... mastini in fuga e terza unità persa in un turno di gioco.
Si va al terzo turno. I (p)bestigor con generale si beccano la carica combinata dei cavalieri selvaggi e della guardia della radura. Rangers e guardia eterna (con generale) caricano i gor (continua l'errore dell'ignorare la carica casuale, ovviamente).
Il mago elfo cerca di sparare il suo proiettile magico allo sciamano, ma, non si sa perché, pure lanciando tutta l'energia disponibile non riesce a raggiungere il valore di lancio per l'incantesimo potenziato (errore del pupo troppo goloso. Bastava e avanzava quello normale). Comunque nessun incidente di lancio, nonostante il numero improbabile di dadi lanciati.
(P)bestigor e generale finiscono male. Basterebbo i cavalieri selvaggi: 13 attacchi a forza 5 con penetrazione dell'armatura + 5 attacchi dei cervi (con AC e I potenziate a 10 dal portale) + le driadi + la carica sul fianco + da posizione sopraelevata dei riders.
SpoilerShow
Image
Image
I superstiti si allontanano dallo scontro, ma sono, ovviamente, sulla direttiva dello sciamano. Vengono raggiunti e triturati. I cavalieri arrivano sullo sciamano. Stessa fine.
Ultimo scontro: Guardia eterna e (quello che resta dei rangers) triturano anche i gor.
Alla fine del terzo turno non resta nulla dell'armata bestia.

Alcune considerazioni: mi sono divertito tantissimo. Le regole base (ad eccezione delle cariche) sono andate via lisce lisce. Averle rilette di recente ha aiutato molto. Di contro, mi sono concentrato molto di più sulle regole dei silvani (per non deludere il pargolo) che credo di aver applicato sufficientemente bene. Sulle bestie, invece, credo di aver fatto diversi disastri, partendo dalle regole speciali dell'armata che non ho utilizzato per creare l'esercito per finire a, più o meno, tutto il resto.
Comunque, la cosa importante è che il pargolo si sia divertito e io anche. Bellissimo il tavolo con tutto dipinto. Un vero piacere per gli occhi. E che splendore non dover muovere le miniature una ad una... E una fase di movimento che abbia un suo perché!
Lezioni imparate per la prossima partita: maghi a livello due per variare un po' e imporre qualche scelta al figlio; la carica è casuale; se rigioco le bestie, mi preparo un po' meglio.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [WHFB][BR]The end is nigh!

Post by gianni »

Image

Grande Baldo! Bel BR! Ora che il vaso è stato scoperchiato è tutta bassa!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [WHFB][BR]The end is nigh!

Post by Saint of Killers »

pero' se costringi il figlio a giocare a warhammer (invece di KoW) ti chiamo il telefono azzurro! (o cosa avete li in belgio)
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: [WHFB][BR]The end is nigh!

Post by cultistapazzo »

Image
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: [WHFB][BR]The end is nigh!

Post by Jehan »

Saint of Killers wrote: 4 May 2020, 18:53 pero' se costringi il figlio a giocare a warhammer (invece di WAB) ti chiamo il telefono azzurro! (o cosa avete li in belgio)
fixed.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [WHFB][BR]The end is nigh!

Post by gianni »

Ecco. Ora che le porte della percezione sono aperte tuo figlio dovrà provare Kow, Frostgrave, Lotr, Wab, Saga, Warlords of Erehwon, Warmaster, Oathmark, Gianfranco e decidere chi è il migliore. Cioè io.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh!

Post by Baldovino I »

ma se ho problemi a ricordarmene uno di regolamento!!!! :rofl: :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

Comunque, state tranquilli. Se sopravviviamo, un po’ alla volta, proveremo un bel po’ di regolamenti...

Onde evitare i problemi della prima battaglia, ho deciso di preparare la seconda come si deve. Siccome dubito che si giocherà prima della prossima settimana, il tempo c’è.
Oggi si selezioneranno gli eserciti combattenti e, siccome non è WHFB senza tabelle, ne ho create giusto giusto due per soddisfare la bisogna.

Prima tabella: i belli (a partire dal 2) e buoni

1 - Nani
2 - Mercenari Tileani (LdE di Eliasson)
3 - Bretonnia
4 - Impero
5 - Elfi Silvani
6 - Alti Elfi

Seconda tabella: i brutti (fino al 5) e cattivi

1 - Skaven
2 - Orchi e goblin
3 - Conti vampiro
4 - Uominibestia
5 - Guerrieri del Caos
6 - Elfi Oscuri

Avrete sicuramente notato la finezza delle tabelle che seguono un ordine crescente di altezza media... :lol: (cultista, stacce! ;) )
A domani per i risultati.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

La sorte ha deciso: Bretonnia (il pupo) contro gli uomini abbestia (io).
La sorte fa le cose per bene! Un esercito a me noto contro uno ancora quasi sconosciuto, ma al secondo tentativo. Due LdE abbastanza contemporanei e una battaglia coerente con il BG. Devo solo creare la storia appropriata e individuare per bene lo scenario. Goduria!!!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

Mi sto orientando per salire a 1200 punti. Se serve, 1250.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by cultistapazzo »

daje baldo, finalmente due eserciti normali :rock:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

cultistapazzo wrote: 5 May 2020, 20:45 daje baldo, finalmente due eserciti normali :rock:
Sai che nome ho dato alla lista di Bretonnia su BattleScribe? Paladini si nasce...
Il lord Bretonniano sarà Sir Matthew the Brave. Mio figlio è felicissimo.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by cultistapazzo »

Baldovino I wrote: 5 May 2020, 21:05
Sai che nome ho dato alla lista di Bretonnia su BattleScribe? Paladini si nasce...
Il lord Bretonniano sarà Sir Matthew the Brave. Mio figlio è felicissimo.
hahahaha ma patatino lui :clap:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by gianni »

Daje de battle reporte!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

E abbiamo i nomi dei quattro personaggi di Bretonnia e anche un po' del loro BG. Ovviamente, i nomi sono in francese, sia per l'attinenza al BG sia perché prima lingua (di poco) a casa. Mio figlio è gasatissimo.
Lord bretonniano: Mathieu le Vaillant, vassallo del duca di Artois; feudo limitrofo alla Foresta di Arden
Paladino: André le Bienveillant, padre di Mathieu. Cavaliere della cerca con virtù dell'empatia (può essere schierato a piedi con la plebaglia - da qui il soprannome di Bienveillant)
Profetessa: Hélène de la Forêt (di Arden ovviamente), madre di Mathieu (galeotto fu il periodo in cui fu inviata al castello di André per consigliarlo).
Paladino: Baudouin Fortebras. Fortebraccio perché è il portastendardo dell'armata.
Campione dei popolani arcieri: Jacquouille le fripouille (personaggio del film: i Visitatori. Film magnifico in francese un po' meno in italiano).
Seguiranno i nomi di tutti i cavalieri dell'armata e del campione degli armigeri. Ci stiamo divertendo un mondo a preparare la storia.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

ed è stata financo fissata la data della tenzone: settimana prossima, giovedì o(al più tardi) venerdì!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by gianni »

Bene piccolo wargamers crescono
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

Sì, ma la lotta contro i videogames è impari. E infatti il wargame soccombe, nonostante tutti gli sforzi del genitore... :cry:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by Baldovino I »

Seconda partita!I prodi cavalieri di Bretonnia contro gli uomini abbestia!
Giusto per gradire, una foto degli schieramenti iniziali.
Appena possibile, seguirà il battle report...
SpoilerShow
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [WHFB][BR]The end is nigh! Cronache dalla quarantena

Post by gianni »

Dai facci sapere!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply