Oathmark

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Postate le prime immagini degli scheletri in uscita con il supplemento Oathbreaker. Carini, ecco il link:

https://www.facebook.com/21863444149879 ... 101061263/
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Già almeno per quanto riguarda gli arcieri che con quelli della Mantic non si potevano fare
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 7 Oct 2020, 8:19 Postate le prime immagini degli scheletri in uscita con il supplemento Oathbreaker. Carini, ecco il link:

https://www.facebook.com/21863444149879 ... 101061263/
mi sembrano ottimi :rock:

quelli di wargames atlantic non mi dispiaciono ma sono troppo poco fantasy
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

È un peccato che la North Star non abbia la forza produttiva di far uscite le miniature del gioco con un ritmo più sostenuto. Molti in community se ne sbattono e giocano con i pezzi che hanno ma a me Puffi vs trasformers non è mai piaciuto. Come dico sempre per me il successo di un gioco si basa anche sulla sua "identità" (regolamento, miniature e BG che vabbè qui è comunque praticamente assente). Attendo ogri e cavalleria elfica ma ci sarà da aspettare per mesi e mesi e mesi...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 9 Oct 2020, 8:53 È un peccato che la North Star non abbia la forza produttiva di far uscite le miniature del gioco con un ritmo più sostenuto.
Pensa che io sono stupito che siano riusciti a sopravvivere alla questione lockdown/covid.
E' abbastanza soprendente che siano riusciti a mettere in commercio quello che hanno fatto fino ad ora :lol:
gianni wrote: 9 Oct 2020, 8:53 Come dico sempre per me il successo di un gioco si basa anche sulla sua "identità" (regolamento, miniature e BG che vabbè qui è comunque praticamente assente).
cmq anche dal punto di vista "stilistico" non trovo che le mini abbiano poi un identita' cosi forte, mi sembrano piuttosto generiche con qualche richiamo al signore degli anelli.
Ad esempio la mantic (che e' cmq un azienda molto piu' piccola di quello che si crederebbe) sta puntando verso un identita' sua piu' definita, ad esempio i nuovi goblin (per non parlare dei nani abissali, northern alliance, basilea...) sono molto "riconoscibili".

cmq si, il ritmo delle uscite puo' essere un problema sul medio/lungo termine. E' probabile che la loro linea sia pensata per gente un po' veterana che ha cmq un sacco di roba pronta da proxare
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 9 Oct 2020, 10:15
gianni wrote: 9 Oct 2020, 8:53 È un peccato che la North Star non abbia la forza produttiva di far uscite le miniature del gioco con un ritmo più sostenuto.
Pensa che io sono stupito che siano riusciti a sopravvivere alla questione lockdown/covid.
E' abbastanza soprendente che siano riusciti a mettere in commercio quello che hanno fatto fino ad ora :lol:
gianni wrote: 9 Oct 2020, 8:53 Come dico sempre per me il successo di un gioco si basa anche sulla sua "identità" (regolamento, miniature e BG che vabbè qui è comunque praticamente assente).
cmq anche dal punto di vista "stilistico" non trovo che le mini abbiano poi un identita' cosi forte, mi sembrano piuttosto generiche con qualche richiamo al signore degli anelli.
Ad esempio la mantic (che e' cmq un azienda molto piu' piccola di quello che si crederebbe) sta puntando verso un identita' sua piu' definita, ad esempio i nuovi goblin (per non parlare dei nani abissali, northern alliance, basilea...) sono molto "riconoscibili".

cmq si, il ritmo delle uscite puo' essere un problema sul medio/lungo termine. E' probabile che la loro linea sia pensata per gente un po' veterana che ha cmq un sacco di roba pronta da proxare
Hai ragionissima sul fatto che non abbiano nulla di particolarmente distintivo le loro miniature ma sono "loro" e sono pensate per quel sistema di gioco, oltre che essere per la maggior parte molto belle e di un fantasy classico.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ecco lo sprue dei nuovi scheletri:

Image

Edit: si parla del 19 novembre per l'uscita.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

molto belli :clap:

tralaltro se noti la discussione su FB io ed un altro paio di persone ci siamo lamentati di quelle ca##o di basettone attaccate ai piedi di tutti sti modelli fatti da NS :hai:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 12 Oct 2020, 10:40 molto belli :clap:

tralaltro se noti la discussione su FB io ed un altro paio di persone ci siamo lamentati di quelle ca##o di basettone attaccate ai piedi di tutti sti modelli fatti da NS :hai:
Ah ci sei anche tu? Indago. E cmq sì, sono davvero una rottura.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 12 Oct 2020, 11:28 Ah ci sei anche tu? Indago. E cmq sì, sono davvero una rottura.
guarda il thread nel secondo commento :x , ti posto anche il link, non so se funziona
https://www.facebook.com/northstarmilit ... 5646088975

riassumendo:
noi: le basettone sono una rottura di marroni da tagliare
NS: non capiamo perche' uno vorrebbe tagliare le basettone!
e noi: perche' vogliamo usare basi texturizzate
e loro: ma stanno benissimo con la sabbia!
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Ah sì ho letto, così come ho detto che valuteranno se toglierle o meno per il prossimo progetto del 2021 (Stargrave?).
Cmq la penso come voi, nemmeno a me piacciono.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Arrivano personaggi e campioni!!!!

Image

Image

Li prendo tutti.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Oathmark

Post by Onibaba »

Mi piacciono i negromanti soprattutto quello umano, gli scheletri in metallo sono un po' meh preferisco quelli in plastica
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 15 Oct 2020, 8:18 Mi piacciono i negromanti soprattutto quello umano, gli scheletri in metallo sono un po' meh preferisco quelli in plastica
si, io sinceramente avrei fatto qualche bits in metallo/resina (sullo stile mantic) per decorare quelli in plastica a farci qualche eroe
pero' per oathmark hanno un po' sto modello con scatola di truppa in plastica piu' 6 eroi

ps: ieri notavo con orrore che heroforge permette anche di generare SCHELETRINI! https://www.heroforge.com/load_config%3D10828793/ :o
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

I kit precedenti avevano diverse possibilità di creare campioni, questo a parte la scelta della testa è in effetti un po' carente da questo punto di vista.
Vabbè sono fortunato a me i modelli piacciono tutti.

Alla fine ho assoldato un vecchio gigante di metallo GW per creare un alleato gigante ai miei eserciti e stilisticamente ci sta per me (certo quell'attivazione 7 può essere un problema ma quando arriva mena forte). Sto valutando anche di prendere un drago, ha delle stat niente male.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 15 Oct 2020, 11:08 Sto valutando anche di prendere un drago, ha delle stat niente male.
si, ho una mezza idea di fare lo stesso, stavo pensando di prendere questi della serie deep cuts che hanno un costo piu' che accettabile
https://www.board-game.co.uk/product/pa ... on-wave-7/
pero' sono difficilissimi da trovare, non appena arrivano in stock spariscono in mezza giornata :doh:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 15 Oct 2020, 11:57
gianni wrote: 15 Oct 2020, 11:08 Sto valutando anche di prendere un drago, ha delle stat niente male.
si, ho una mezza idea di fare lo stesso, stavo pensando di prendere questi della serie deep cuts che hanno un costo piu' che accettabile
https://www.board-game.co.uk/product/pa ... on-wave-7/
pero' sono difficilissimi da trovare, non appena arrivano in stock spariscono in mezza giornata :doh:
Ottima segnalazione. Io della Wizkid ho appena ordinato una catapulta per i nani, lo stile mi pare quello giusto.
Ma questo drago ci sta sulla basetta indicata dalle stat di gioco?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 15 Oct 2020, 12:32 Ma questo drago ci sta sulla basetta indicata dalle stat di gioco?
credo di si ma non di molto, non saprei le dimensioni precise ma da quello che ricordo vedendolo dal vivo almeno le zampe dovrebbero stare nella basetta da 50x100
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Oathmark

Post by gianni »

Box art!

Image

Devo ancora capire i veri motivi per cui questo sistema mi intrippi tanto. Mah.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Oathmark

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 20 Oct 2020, 13:57
Devo ancora capire i veri motivi per cui questo sistema mi intrippi tanto. Mah.
non e' AoS
Post Reply