[AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Io non posso dire di non essere tentato. Le miniature mi piacciono. Dipenderà da che cifra sparano. Non mi va neanche di dare troppi soldi a aziende extra-UE...
Sul gioco in sé non faccio affidamento alcuno
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3569
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Su DD dicono 155 euro.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 29 Mar 2021, 10:26 Su DD dicono 155 euro.
sembra verosimile... attualmente blackstone fortress lo vendono a €125 quindi mi aspetto un prezzo simile
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Gorfang »

:lol: Bella la questione di disponibilità delle scatole in varie lingue.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Gorfang wrote: 1 Apr 2021, 12:29 :lol: Bella la questione di disponibilità delle scatole in varie lingue.
ovvero?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3569
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 1 Apr 2021, 13:04
Gorfang wrote: 1 Apr 2021, 12:29 :lol: Bella la questione di disponibilità delle scatole in varie lingue.
ovvero?
Per quanto concerne l'italiano pare che siano già esaurite prima di essere effettivamente disponibili al preordine tanto che molti indipendenti non riescono nemmeno a prendere copie da mettere in prevendita (e cmq max 8/15 scatole a seconda delle fonti).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 1 Apr 2021, 14:22 Per quanto concerne l'italiano pare che siano già esaurite prima di essere effettivamente disponibili al preordine tanto che molti indipendenti non riescono nemmeno a prendere copie da mettere in prevendita (e cmq max 8/15 scatole a seconda delle fonti).
ah credo che cmq sia un problema generale, anche in UK i vari negozi stanno prendendo pre-pre ordini da una settimana dato che sanno gia' che non avranno abbastanza copie per tutti
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3569
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 1 Apr 2021, 15:37
gianni wrote: 1 Apr 2021, 14:22 Per quanto concerne l'italiano pare che siano già esaurite prima di essere effettivamente disponibili al preordine tanto che molti indipendenti non riescono nemmeno a prendere copie da mettere in prevendita (e cmq max 8/15 scatole a seconda delle fonti).
ah credo che cmq sia un problema generale, anche in UK i vari negozi stanno prendendo pre-pre ordini da una settimana dato che sanno gia' che non avranno abbastanza copie per tutti
Immagino che tra pandemia, Evergreen ecc le scorte siano scarse in generale. Nello specifico però abbiamo gente qui che ha già chiesto da tempo una copia in italiano e con tutta probabilità non potrà averla perché pare non ne verranno stampate altre nella ns lingua ma solo in inglese.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

in effetti mi hanno gia' comunicato che non riescono a fare neanche il pre-pre ordine
Thank you for expressing interest in the forthcoming Cursed City boxed set from Games Workshop. Unfortunately we have not been able to secure anywhere near as many copies as we would have liked and so we will not be able to reserve you a copy.

Given the huge demand for this set we are hopeful that Games Workshop will produce additional copies, either in the form of additional print runs or as a made to order item. At this time there has been no announcement of any intention to do so, nor is there any confirmation of this being a regular range item or being available beyond this initial print run. If that does change then we will let you know as soon as possible.

Best wishes,

The Dark Sphere Team
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Io credo di essere riuscito ad accaparrarmene una in francese. Potevo scegliere anche l’inglese, ma una delle motivazioni per l’acquisto è stata quella di prendere una versione con cui, eventualmente, mio figlio possa giocarci con gli amici.
Lo gnomo può tutto... non uno sconto da urlo (solo il 10%), ma almeno una parte dei soldi resta in UE.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Comunque mi sembra assolutamente evidente che, a fronte dei costi aggiuntivi della Brexit (che manifestamente avevano sottostimato), gw ha avuto l’ennesimo colpo di genio che, come al solito, darà un minimo beneficio nel breve periodo, ma, se non corretto rapidamente, si rivelerà un boomerang nel medio termine.
Di fatto hanno ridotto drasticamente la quota per i negozi e rivenditori indipendenti all’uscita, in modo da spingere le vendite sul loro e-store e nei negozi, garantendosi un margine maggiore.
Però questo si traduce in perdita di fiducia da parte dei negozi indipendenti (che potrebbero decidere di tagliare gw) e, quindi, un costo più alto per i clienti. Alla lunga significa che la domanda si abbasserà (così come la visibilità dei loro prodotti) e, nel medio-lungo termine sarà una politica dannosa. Questi ancora non hanno capito che, magari l’Italia o la Spagna da sole non equivalgono il mercato inglese, ma giocarsi il mercato dell’UE significa aitoinfliggersi un danno davvero considerevole...
Oddio, non che non lo abbiano già fatto proprio come nazione...
Vai vai global britain, valle a vendere in America Latina le copie dei tuoi prodotti che vendevi sul mercato europeo... 🤦🏻‍♂️
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 2 Apr 2021, 16:48 Di fatto hanno ridotto drasticamente la quota per i negozi e rivenditori indipendenti all’uscita, in modo da spingere le vendite sul loro e-store e nei negozi, garantendosi un margine maggiore.
secondo il prob e' che proprio non ce la fanno a produrre la quantita' di roba di prima (vuoi brexit ma vuoi anche il lockdown), se guardi il loro negozio online e' mezzo vuoto

in genere non ordino mai da loro direttamente, l'ultima volta che l'ho fatto ho preso quella mini "limitata" del sergente cataciano... mi e' arrivata dopo 5 mesi e rotti ed il tempo di consegna indicato sul sito era al massimo 6 mesi (quindi mi e' andata bene di un mese)

cmq anche domani mi aspetto di vedere cursed city sparire dal loro negozio online in qualche minuto
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3569
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Infatti io prendo d'ora in poi roba usata e di altra natura. Basta con Necromunda, Adeptus Titanicus, Blood Bowl e WHQ vari.
Purtroppo amo troppo il lotr per smettere completamente anche quello e qualche pubblicazione la prenderò, ma solo da indipendenti.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

ben £125, blackstone fortress costava £95

cmq potrei essere riuscito a comprarlo da goblin gaming (che era uno dei pochi che faceva il 20% di sconto), sul sito GW e' andato in vendita verso le 9:50 ma il sito non riusciva proprio a reggere la quantita' di connessioni e crashava di continuo :rofl:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Avevano avuto la genialata di mettere la carta di un altro personaggio come bonus esclusivo per l’acquisto del cartaceo del libro della BL (in edizione standard e limitata). Esaurito pure quello.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3569
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Ben felice di non aver partecipato a questa corsa dei lemming verso l'oceano.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3569
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Ci sono già scatole su ebay a 200 euro, libro limited a 150, addirittura quella baggianata della chiave della città a 100 euro! Sono più imbecilli gli scalper che vendono o chi compra?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 3 Apr 2021, 19:02 Ci sono già scatole su ebay a 200 euro, libro limited a 150, addirittura quella baggianata della chiave della città a 100 euro! Sono più imbecilli gli scalper che vendono o chi compra?
va che se sti prezzi tengono rivendo la mia scatola e me la compro tra qualche mese :rofl:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

aggiornamento da darksphere (che non me lo aveva fatto ordinare)
We spoke to Games Workshop yesterday and they confirmed there are no current plans for additional copies of Cursed City to be produced (although this may change in the future).

We are unable to get any additional stock from either Games Workshop Trade or Games Workshop Direct however we did manage to get some through the Direct Order process on Saturday morning. These copies are due to arrive with us next week, are again limited to one person and will be at the RRP of £125 (please note these direct copies do not include the Key to Ulfenkarn).

If you would like to secure one please reply back to this email. All incoming direct stock will be allocated on a first requested, first served basis.
:rofl:

altri rivenditori hanno pero' riaperto gli ordini per copie che verranno consegnate "dopo il 10 Aprile"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

GW sta mandando delle email a chi ha acquistato il gioco direttamente da loro per spiegare che il gioco avra' dei ritardi di consegna.

io che l'ho preso da Goblin Gaming non ho ancora ricevuto la notifica della spedizione (in genere spediscono venerdi' mattina) quindi penso che anche i rivenditori avranno lo stesso problema
Post Reply