La Compagine di Guglielmo Boncatai

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by Orcry »

Ho deciso di creare questo Topic di presentazione dell'armata di Mercenari che mi accompagnerà, credo, nella prossima Campagna (che spero si faccia prima o poi... :rofl: ).

Iniziamo con i Personaggi:

Forse l'avrete già visto nel Topic a lui dedicato in questa medesima sezione; si tratta di Guglielmo Boncatai, rampollo del nobile e ricco mercante Augusto Donatil detto "Boncatai" per aver fatto fortuna con il commercio con il lontano Catai.
Privato di buona parte dell'eredità paterna in quanto figlio cadetto, Guglielmo lasciò la sua Ruxini, cittadella arroccata sulle Volte nei pressi della Via Nano, per avventurarsi nel Vecchio Mondo in cerca di fortuna. Divenuto un abile mercenario, ottenne prestigio ed esperienza in numerose campagne contro i nemici più vari.
Recentemente, in occasione degli sconvoglimenti legati al Bestio, Guglielmo si è trovato alla guida della fazione mercenaria guidandola abilmente e ottenendo tanti buoni risultati da divenire l'ago della bilancia nello scacchiere finale delle alleanze: dando scacco alla fazione degli Elfi Oscuri rimanendo alleato dei Nani sfatando il mito del mercenario volta gabbana.

Image

Ecco una nuova arrivata nelle file dell'esercito di Boncatai.
Marian Dubois è una bellissima giovane bretoniana che come motle altre Damigelle fu scelta da bambina per le sue doti particolari. Guglielmo l'ha incontrata sulla sua starda mentre ritornava dalla visita in Athel Loren per concessione dell'ambasciatore Zefiro degli Asrai. La fanciulla era inseguita da alcuni cavalieri di Bretonnia. Il mercenario, spronato da uno spirito ben più cavalleresco di quello degli aguzzini della fanciulla e dal suo astio verso i pomposi bretoniani, intervenne abbattendo due dei cavalieri mentre il terzo fuggiva giurando vendetta nei confronti del Capitano di Ventura.
Marian ringraziò il tileano, certamente colpito dalla dolcezza e bellezza delle Damigella, spiegandogli di essere fuggita dalla sua terra natia perché, dopo essere stata preda di alcune premonizioni inquietanti e misteriose sul futuro del mondo, entrò in contrasto con la priora del suo convento che voleva sminuire l'importanza delle sue visioni. Pensando che questa non voelsse ascoltarla per via di un astio personale, spesso dimostrato nei suoi confonti per alcuni desdieri di conoscenza non conisderati ortodossi dalla superiora, Marian decise di fuggire per indagare sulla faccenda e cercare qualcuno disposto ad ascoltarla.
Guglielmo accolse la Damigella reietta e da quel momento ella combatte al fianco del mastino da guerra cogliendo ogni occasione per approfondire i misteri di quei sogni premonitori che continuano a tormentarla, segno di nuovi ed imminenti sconvolgimenti.

Image

"El Gato" questo è il nome con cui è conosciuta questa creatura proveniente dall'Estalia.
Esso ha l'aspetto di un gatto dal pelo rosso ma con fattezze umane e gira sempre con indosso un pastrano, stivali e guanti di pelle, un cappello a falde larghe in testa e una cintura a cui sono assiurate due pistole che El Gato usa con rapidità, rendendosi celebre come il più veloce pistolero dell'Estalia. E' stato spesso perseguitato dalla Chiesa Sigmarita con l'accusa di essere un mutante ma al contrario degli altri Uomini Bestia è dotato di un'intelligenza raffinata e di un'astuzia che gli hanno permesso di diventare il più ricercato Tesoriere di tutta Tilea ed Estalia. El Gato, in battaglia, combatte sfruttando la sua impareggiabile rapidità di movimento, eludendo i colpi degli avversari e contrattaccando con le sue pistole da duello.
Una leggenda aleggia intorno a El Gato: pare infatti che una qualche buona stella del firmamento accompagni la vita e le azioni di questo bizzarro essere, ch'è riuscito a scamparla nelle situazioni più disperate sopravvivendo sempre alle avveristà, dando adito alle voci ch'egli abbia molte vite.

Image
Last edited by Orcry on 3 May 2010, 20:34, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Metallaro Maledetto
Nuovo Wargamer
Posts: 25
Joined: 3 Dec 2009, 20:06
Location: Melzo (MI)

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by Metallaro Maledetto »

i miei complimenti! ma ora voglio il resto dell'armata :wink_old: . prima o poi posterò anche io i miei mercenari XD
.:Non per Gloria, Ma per Vil Moneta:.
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by lorenzo »

Grandioso El Gato! :D
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by MaoDantes »

Evviva El Gato! :rock:

Non vedo l'ora di vedere le picche finite e colorate :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by Orcry »

Non vedo l'ora di vedere le picche finite e colorate
eh è quello il problema :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by Orcry »

Passiamo alle Truppe:

I Bucanieri di Doriano il Rosso
Image
I marinai che seguono le tratte commerciali all’interno del Golfo di Miragliano rischiano, se poco scortate, di fare brutti incontri e i più sfortunati possono incontrare la ciurma di Doriano il Rosso. Doriano è una delle peggiori canaglie che solcano il Mare di Tilea e il suo equipaggio non è da meno: un’accozzaglia della feccia di tutte le osterie delle coste di Tilea e Tobaro. Le sue navi sono piccole ma veloci e abili nel predare le navi isolate per poi dileguarsi rapidi nei loro nascondigli fra il labirinto d’isolotti davanti alla costa a sud di Tobaro. Quando non solcano il mare in cerca di razzie, Doriano e i suoi uomini si fanno ingaggiare dalle compagnie mercenarie come trasportatori o per lottare sulla terraferma come unità di supporto, facendo fuoco con le loro precise pistole.

I Picchieri di Florenzio
Image

I Corazzati di Velensia
Image
(assieme a GuglielmoBoncatai a cavallo)
Last edited by Orcry on 30 May 2010, 14:10, edited 2 times in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Metallaro Maledetto
Nuovo Wargamer
Posts: 25
Joined: 3 Dec 2009, 20:06
Location: Melzo (MI)

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by Metallaro Maledetto »

belli e ancora belli. poi quel nano corazzato è un tocco di classe :D
.:Non per Gloria, Ma per Vil Moneta:.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by reVenAnt »

Ma....mi era sfuggito questo topic!!!!

Miseriaccia, non vorrei sviare l'attenzione da tutto il resto, ma l'interpretazione di El Gato, come eroe, è davvero un tocco di classe!!
Ottimo lavoro William!

Li vediamo live a giugno, vero???
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:Ma....mi era sfuggito questo topic!!!!

Miseriaccia, non vorrei sviare l'attenzione da tutto il resto, ma l'interpretazione di El Gato, come eroe, è davvero un tocco di classe!!
Ottimo lavoro William!

Li vediamo live a giugno, vero???
Grazie Rev

ho dimenticato di dire che l'arma segreta di El Gato è questa:
Image
(che in pratica sostituisce gli effetti dello Scudo del Sole Splendente :rofl: )

Per vederli Live a Giugno spero proprio di esserci!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by reVenAnt »

Senz'altro, chi non ha pensato subito al Gatto con gli Stivali di Shrekkiana memoria??
Superbo, davvero tocco di classe!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by Orcry »

Aggiornato con I Picchieri di Florenzio e I Corazzati di Velensia
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by rivalord »

mi piace la scelta di colori... :) come miniature da gioco non sono niente male... però secondo me dovresti aumentare di più i contrasti, il colori mi sembrano un pò troppo piatti, con delle foto migliori e da più vicino si potrebbe apprezzare di più la pittura... ;)
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by MaoDantes »

Ed ecco finalmente comparire la selva di picche... dai che sono proprio belline e le bandierine in MV ci stanno proprio bene.

Quanti hai detto che devono essere in totale i picchieri? Se mi ricordo bene ne schieravi 2 unità... qui sei a mezza "quasi finita" direi che sei a buon punto :)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Compagine di Guglielmo Boncatai

Post by Orcry »

questa è intera ma incompleta (anche se con la nuova edizione potrebbero diventare da 30 l'altra è solo da 10.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply