Forgotten World - Fireforge Games

Un nuovo gioco fantasy da giocare sia in modalità mass battle sia in modalità schermaglia
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 1 May 2020, 8:57 Mi pare che il regolamento di FW non se lo fili proprio nessuno e da nessuna parte... :cry:
non e' che mi stupisce piu' di tanto, lanciare un regolamento per un mass battle fantasy e' davvero difficile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Baldovino I »

Allora, dopo un weekend a Roma ho raccolto le prime miniature dipinte: i non-morti. Non ho fatto molte foto, ma quando posso, vi posto quello che ho. Le miniature non sono affatto male. Io le ho fatte montare su basetta GW, anche per essere utilizzate in armate di conti vampiro (che di zombi non ce ne sono mai abbastanza) e con araldica di ispirazione Sylvania.
Per il momento lascerò quelle miniature a Roma e spero di provare le regole di Forgotten World in una mia prossima discesa (probabilmente in autunno ora che ho il Green Pass), visto che ho trovato con chi giocare.
gianni wrote: 1 May 2020, 8:57 Mi pare che il regolamento di FW non se lo fili proprio nessuno e da nessuna parte... :cry:
Quindi non ho ancora perso del tutto la speranza... ;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Jehan »

Saint of Killers wrote: 1 May 2020, 10:48
gianni wrote: 1 May 2020, 8:57 Mi pare che il regolamento di FW non se lo fili proprio nessuno e da nessuna parte... :cry:
non e' che mi stupisce piu' di tanto, lanciare un regolamento per un mass battle fantasy e' davvero difficile
credo che gli anglosassoni si siano buttati su Oathmark ormai
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 28 Jul 2021, 16:35
credo che gli anglosassoni si siano buttati su Oathmark ormai
ti dico: se quello che succede nelle associazioni a Londra e' un indicazione di cose succede in giro per l'UK ti direi che sto oathmark non se lo fila nessuno.
Kow ha ancora un seguito nettamente piu' numeroso e cmq una percentuale minuscola di AoS :sweat:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by gianni »

Beh anzitutto credo di poter dire che Mantic abbia una struttura distributiva decisamente più forte e capillare di Northstar (e di Fireforge) oltre a presentare un prodotto che si propone in tutto e per tutto come l'erede di un certo WHFB. Per il resto io peso la diffusione del gioco sulla base della numerosità dei gruppi internazionali (lo so è piuttosto arbitrario come parametro ma che altro usare?) di gioco presenti sui social. Oathmark è un quarto di quello che è Frostgrave e Kow.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Jehan »

Saint of Killers wrote: 28 Jul 2021, 18:09
Jehan wrote: 28 Jul 2021, 16:35
credo che gli anglosassoni si siano buttati su Oathmark ormai
ti dico: se quello che succede nelle associazioni a Londra e' un indicazione di cose succede in giro per l'UK ti direi che sto oathmark non se lo fila nessuno.
Kow ha ancora un seguito nettamente piu' numeroso e cmq una percentuale minuscola di AoS :sweat:
sono condizionato dalla mia bolla di twitter (lista con più di 100 profili) dove vedo pochissimo KoW e periodicamente appare Oathmark
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by GGM »

Ma alla fine sto Forgotten Worlds come è andato?
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Saint of Killers »

GGM wrote: 10 Mar 2022, 22:14 Ma alla fine sto Forgotten Worlds come è andato?
boh, non credo che sia cosi' conosciuto a livello da andare bene o male :lol:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Baldovino I »

GGM wrote: 10 Mar 2022, 22:14 Ma alla fine sto Forgotten Worlds come è andato?
Beh, quanto bene stia andando non saprei dirlo. Però, visto che Fireforge continua a investirci (KS sui nani finanziato a luglio 2021) direi che almeno per loro sta andando sufficientemente bene. A quanto parrebbe, dovrebbero anche avere in corso il design degli orchi. Ma se ne sono perse un po’ le tracce.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by GGM »

Va bene perché vendono miniature usabili per altri wargame e la gente le prende?
Va bene perché ce sul serio gente che compra miniature per giocare al loro forgotten worlds? Percui ce interesse e un seguito di persone?
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Saint of Killers »

GGM wrote: 11 Mar 2022, 21:05 Va bene perché vendono miniature usabili per altri wargame e la gente le prende?
Va bene perché ce sul serio gente che compra miniature per giocare al loro forgotten worlds? Percui ce interesse e un seguito di persone?
cmq quando dicevo che credo che "non sia conosciuto" intendevo il gioco, non i modelli che uno compra per giocare a cosa vuole come fai notare
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by gianni »

Fireforge si è fatta una certa fama per i modelli che produce e ha una nicchia di estimatori. In effetti per me non sono affatto male e anche le ultime produzioni sono apprezzabili.

Il gioco invece è morto ancor prima di nascere purtroppo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Forgotten World - Fireforge Games

Post by Baldovino I »

Ecco qualche modello dipinto della mia collezione forgotten World:
Guerrieri scheletri che ho fatto dipingere in araldica sylvania e villici!
Image

Image

Pittore: Paldemar
Le foto (che fanno pena) sono mie…
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply