Lavori vari

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lavori vari

Post by gianni »

Concordo col bagno di nuln oil
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

volevo renderli un po' vissuti quindi sicuramente un lavaggio lo faccio (devo ancora decidermi se un marrone scuro o nero) e proverò a utilizzare una texture ossido della GSW per vedere cosa ne esce
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Ho fatto il lavaggio su entrambi i pezzi e ho applicato l'effetto ossidante. Sinceramente pensavo meglio, il modello di sinistra ha ricevuto un'ulteriore lavatura sulle parti ossidate, mentre per quello a destra sto aspettando che si asciughi la texture (così vedete anche il colore originale alquanto sparato)
SpoilerShow
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Mmmm è proprio giallo, quello di sinistra mi sembra perfetto però, forse la parte superiore dove si vede un po' troppo il giallo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

La lavatura ha spezzato quell'arancio/giallo e pare meglio
Ho avuto poco tempo a disposizione ma sono riuscito a dare il grosso del colore ad alcuni pezzi. Ho optato per uno schema semplice sempre sul rosso, aggiungerò poi alcune parti in bronzo/oro e tutti i cavi (devo dire che sono veramente tanti :( )
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Questi non sono mica gli scenici della prima scatola di KT?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 27 May 2022, 10:35 Questi non sono mica gli scenici della prima scatola di KT?
no sono quelli della scatola di Nachmund
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Lavori vari

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 27 May 2022, 10:35 Questi non sono mica gli scenici della prima scatola di KT?
erano presenti in un sacco di prodotti diversi, credo che fossero nella seconda scatola di KT (quella con gli space wolves) ma li hanno infilati un po' ovunque:
https://elementgames.co.uk/warhammer-40 ... english--2
https://elementgames.co.uk/games-worksh ... mechanicus
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 27 May 2022, 13:00
Onibaba wrote: 27 May 2022, 10:35 Questi non sono mica gli scenici della prima scatola di KT?
erano presenti in un sacco di prodotti diversi, credo che fossero nella seconda scatola di KT (quella con gli space wolves) ma li hanno infilati un po' ovunque:
https://elementgames.co.uk/warhammer-40 ... english--2
https://elementgames.co.uk/games-worksh ... mechanicus
Senza considerare le uscite in edicola, ad averci pensato prima si ottenevano parecchi elementi con pochi soldi :(
Per ora (tralasciando Octarius che se ti piace lo stile orchesco è pieno zeppo di scenici) questa scatola non è niente male.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Quasi terminati gli scenici warlord, manca da sistemare il colore del terreno.
Come per i pupazzi anche questi mi guardavano dallo scaffale già primerati da un po' di tempo. Non mi fanno impazzire ma volevo finirli in fretta e allo stesso tempo mantenerli semplici (oserei dire generici) in modo da utilizzarli per altri scopi.

SpoilerShow
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lavori vari

Post by gianni »

Beh belli
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 8 Jul 2022, 12:54Beh belli
grazie mille :) penso proprio che con un po' di fortuna domani le userò per provare Rangers of the shadow deep
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Dato che è il periodo in cui trovo il coraggio per cercare di portare a termine alcuni lavori lasciati in sospeso, vi posto le foto wip del cimitero che sto realizzando.
Tempo fa avevo recuperato dei pezzi renedra (lapidi, inferriate ecc...) e così mi sono rimboccato le maniche e ho raffazzonato un piccolo cimitero. Ho aggiunto qualche barile e una bara.
L'unico dubbio riguarda quei due alberelli, la mia idea era di lasciarli senza chioma in modo da rendere un'atmosfera tetra, ma non ne sono ancora del tutto convinto.
Alberi si o alberi no?


SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Secondo me se hai intenzione di lasciarli così visti e piaciuti li leverei perchè si vede che sono belli plasticosi, magari con una mano di colore/qualcosa per renderli più "cortecciosi" (Crusca non ti temo) oppure provare a fargli una chioma almeno sparuta
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 11 Jul 2022, 11:21 Secondo me se hai intenzione di lasciarli così visti e piaciuti li leverei perchè si vede che sono belli plasticosi, magari con una mano di colore/qualcosa per renderli più "cortecciosi" (Crusca non ti temo) oppure provare a fargli una chioma almeno sparuta
l'idea era comunque di dipingerli per eliminare l'effetto plastica, ma non so in effetti quanto cambierebbe il risultato finale. Probabilmente li eliminerò
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Tolti gli alberi (tapperò i buchi in corso d'opera) e dato una passata di primer per unificare tutto.
Punterei a una scala di grigi per il terreno con macchie di erbetta statica, mi piacerebbe un'atmosfera tetra, che ne dite?
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Non c'era una specie di guardiola? Mi sembra un po' spoglio no?

Ci schiafferei un bell'albero con l'impiccato
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 13 Jul 2022, 15:28 Non c'era una specie di guardiola? Mi sembra un po' spoglio no?

Ci schiafferei un bell'albero con l'impiccato
Quello era il vecchio progetto, ma l'ho distrutto qualche settimana fa perché non mi piaceva.
Per l'albero si può fare, devo fare qualche test con i fili ma si può mettere tranquillamente.
Ho iniziato a dare qualche colore di base.
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

La tomba piatta è autocostruita? La wet palet della AP penso di averla usata la bellezza di 2 volte
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

Onibaba wrote: 14 Jul 2022, 13:29 La tomba piatta è autocostruita? La wet palet della AP penso di averla usata la bellezza di 2 volte
io senza wetpalette non tiro fuori neanche i pennelli ormai... ;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply