02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Baldovino I »

Io ci vado giù duro. Mi sono tenuto alla larga da tutte le diatribe e quindi sono arrivato alla prima visione senza nessun pregiudizio e senza scorie.
A me i primi due episodi sono piaciuti tanto tanto!
Mi hanno lasciato a bocca aperta così come mi lasciò a bocca aperta la compagnia dell’anello. A me è piaciuto praticamente tutto. Tranne la nuotata di Galadriel. La capisco e si inizia a intravedere un senso. Ma per fortuna è finita.
Per il resto, esplorare i “quattro angoli” della terra di mezzo è “emozionante” e kazak dum un vero spettacolo.
Fin qui, applausi!
Stiamo pensando persino di organizzare con amici un watch party… non succedeva dai tempi di ISDA credo…
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Baldovino I »

quanti giorni mancano a venerdì?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Baldovino I »

Dal vostro silenzio, desumo che a voi la nuotata di Galadriel non è dispiaciuta... :roll:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 6 Sep 2022, 11:16 Dal vostro silenzio, desumo che a voi la nuotata di Galadriel non è dispiaciuta... :roll:
sei chiaramente stato pagato da bezos per dare una recensione positiva.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 6 Sep 2022, 11:28
Baldovino I wrote: 6 Sep 2022, 11:16 Dal vostro silenzio, desumo che a voi la nuotata di Galadriel non è dispiaciuta... :roll:
sei chiaramente stato pagato da bezos per dare una recensione positiva.
:rofl: ma voi non dite nulla manco sull'unica critica che ho mosso... cosa debbo pensare di voi? :twisted:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by gianni »

Non è chiaro dove e dopo quanto tempo Galadriel abbia incontrato la zattera dove può tirare il fiato quindi volendo si può in qualche modo giustificare così (anche se ovviamente a logica non dovrebbe essere molto distante dalle coste della TdM). Ma vabbeh.

Ormai ho talmente letto il tutto ed il contrario di tutto su questa serie che non riesco più ad interagire coi social al riguardo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 6 Sep 2022, 11:31
Saint of Killers wrote: 6 Sep 2022, 11:28
Baldovino I wrote: 6 Sep 2022, 11:16 Dal vostro silenzio, desumo che a voi la nuotata di Galadriel non è dispiaciuta... :roll:
sei chiaramente stato pagato da bezos per dare una recensione positiva.
:rofl: ma voi non dite nulla manco sull'unica critica che ho mosso... cosa debbo pensare di voi? :twisted:
beh ma gadriel che si butta in mare in mezzo a niente perche' cambia idea all'ultimo minuto non e' poi la cosa peggiore, personalmente mi ha dato molto piu' fastidio che il mostro marino abbia smesso di attaccarli una volta che ci mangia i personaggi secondari :drunk:

poi ho una opinione molto bassa di ste serie TV pensate per lo streaming dove una storia viene allungata il piu' possibile (in genere spezzando la storia in 4/5 sotto storie in cui diversi personaggi si fanno i fatti loro) solo perche' devono cercare di mungere la serie il piu' possibile, preferirei vedere una serie da 5 episodi fatti come si deve rispetto una roba che non finisce piu' piena di riempitivi. Ma se fanno cosi' poi la gente non rinnova gli abbonamenti una volta finita la serie :fubar:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Baldovino I »

io ribadisco: non vedo l'ora che arrivi venerdì
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Onibaba »

Concordo sulla nuotatina di Gal

Ho preferito il primo episodio al secondo, Disa è tanta roba :D

Le miniserie mi sono state sempre un po' sulle balle
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Saint of Killers »

cmq non avevo pensato che Isildur fosse gia' nato nel periodo coperto dalla serie TV, ma quindi finiscono la serie (tra una decina di anni se vanno a sto ritmo) con la battaglia dell'ultima alleanza?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by gianni »

I tempi sono compressi nella serie rispetto agli scritti. E sono previste 5 stagioni.
È possibile che il tutto si concluda con quella battaglia.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Saint of Killers »

la puntata di oggi l'ho trovata particolarmente una stronz@ta :rofl:

quel cliche' che si vede nei film di azione in cui
- buono sembra avere la peggio
- cattivo alza l'arma pronta a dare il colpo finale
- alleato del buono arriva da dietro e fa fuori il cattivo
l'hanno fatto tipo tre volte di fila nella stessa battaglia :rofl:

ma cose' uno sketch dei monty python?

poi anche il colpo di scena finale e' di una stupidita' incredibile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by gianni »

No il colpo di scena finale è davvero molto bello. Il problema è che è congeniato male e narrato peggio.

Una puntata molto densa di emozioni che mi ha preso dall'inizio alla fine. Peccato però che diverse problematiche ed inconsistenze narrative rovinino lo spettacolo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Baldovino I »

Non richiesta, la mia opinione. Comunque. :lol:
La puntata sa un po' di déjà-vu? Sicuramente. Molti elementi (anche se su scala differente) ricordano la battaglia di helms deep nelle due torri.
Però, l'intensità della puntata è assoluta. Per me la più bella finora. Sono rimasto incollato quasi senza respirare in certi momenti. E, sinceramente, non mi aspettavo il colpo di scena finale.
E adesso sto in trepidante attesa della settima.
A differenza di HOTD che invece mi sta facendo venire il latte alle ginocchia. Così, giusto per fare un attimo il confronto con un'altra serie del momento.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 4 Oct 2022, 12:34 Però, l'intensità della puntata è assoluta. Per me la più bella finora. Sono rimasto incollato quasi senza respirare in certi momenti. E, sinceramente, non mi aspettavo il colpo di scena finale.
mi sa che non sto guardando la stessa serie TV che state guardando voi :rofl:

quel colpo di scena finale lo trovo idiota:
SpoilerShow
l'elfo cattivo scappa con la spada avvolta in quello straccio, sia a Galadriel che al socio dicono CHIARAMENTE che era importante che il tizio non scappasse con la spada, lo catturano, stanno a trastullarsi per un po, addiritttura iniziano a fare banchetti vari... e nessuno controlla dove ca##o e' sta spada nel frattempo?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Saint of Killers »

ma chi lo avrebbe detto
Saint of Killers wrote: 2 Sep 2022, 13:57 ma quindi
SpoilerShow
quel "the stranger" che arriva nella cometa alla superman e' gandalf? :o
tralaltro molto discutibile quel semi plot twist ad inizio episodio finale, un conto e sviare gli spettatori con qualche trucco, ma avere un personaggio che afferma una cosa e poi dice che ha bagliato verso meta' puntata e' un po' una stronz@ta

invece ero piu' indeciso su chi fosse Sauron
SpoilerShow
avrei detto Halbrand piu' che altro per esclusione dato che non ha fatto niente di sospetto tranne proprio all'inizio di questo episodio.
mi viene anche da pensare che quel colpo di scena idiota in cui sembra che si perdono la spada e finisce nelle mani di waldreg (che allaga tutto) sia spiegabile con Halbrand che da la spada a Waldreg... io l'avrei girata un po' meglio facendo vedere qualcuno di non meglio identificabile che dava la spada al tizio...
non capisco poi' se hanno deciso che il marito di Galadriel e' davvero morto (per risparmiare sugli attori?) o e' solo una cosa che crede lei

diciamo che darei un 6 generoso a sta prima stagione, il modo in cui hanno scritto la storia ed i dialoghi e' ridicola, ho letto fan fiction fatte meglio
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by Saint of Killers »

ma chi lo avrebbe detto :rofl:
https://kotaku.com/amazon-lord-of-the-r ... 1850296353

incredibile che con quei numeri stiano pianificando una seconda stagione
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: 02/09/2022: inizia la serie tv del Sda su Prime

Post by gianni »

37% in America, 45% resto del mondo a quanto riporta Wired.
Ormai hanno speso un mucchio di soldi e pianificato, gireranno ancora (ma se continuano così forse alle 5a stagione non ci arrivano davvero).
Non lo so, ora che la polvere si è posata e ripenso a tutto, l'annuncio, i primi teaser, i poster, chi la difendeva e chi l'ha odiata subito (con eccessi da una parte e dall'altra), il modo di pubblicizzarla (superfans, i razzisti e i talebani, il woke), la scrittura della trama, l'impostazione della serie, la distanza col canone.
La magnificenza delle ambientazioni e il comparto musicale sono le uniche cose che riesco a salvare. Per quanto l'abbia seguita tutta - con la figlia (un valore aggiunto per me) che guardava volentieri una serie con una principessa elfa guerriera per poi ammettere di preferire Willow a questa - non mi è rimasto nulla se non indifferenza.
Sto rileggendo "I figli di Hùrin", l'opera più oscura e tragica di Tolkien. La prosa (grazie anche alla traduzione della Ciufferri), l'eleganza della narrazione, la descrizione asciutta ma efficace delle sitazioni e l'epica delle gesta narrate mi rapiscono e mi suggeriscono che sì, l'opera del Professore è davvero tutta un'altra cosa. Gli Anelli del potere è una serie figlia della cultura americana contemporanea (vedete anche la differenza con House of Dragons) e dei piani della più grande multinazionale del mondo.
Che altro aggiungere? Che per fortuna chi ama Tolkien e l'epica di un certo tipo sa ancora distinguere il buono di questo mondo.
Questo senza giudicare naturalmente chi l'ha apprezzata. Del resto li capisce bene uno che ha difeso la trilogia de Lo Hobbit in 10 anni dagli attacchi di mezzo mondo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply