Epic Battles

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Epic Battles

Post by Saint of Killers »

non so se avevamo un topic a proposito
https://store.warlordgames.com/collecti ... ic-battles
warlord games ha tirato fuori un altra variante delle loro epic battles, sta volta in tema guerra civile inglese
e sull'ultimo numero di wargames illustrated c'e' uno sprue in omaggio

questo setting mi piace di piu' rispetto a napoleonici e guerra civile americana, se facessero anche un adattamento "hail caesar" in scala epic mi ci butterei a nastro
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Epic Battles

Post by Dan3091 »

belli i pezzi, peccato per la scala, o compri roba loro o ciccia :roll:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Epic Battles

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 22 Mar 2023, 18:05 belli i pezzi, peccato per la scala, o compri roba loro o ciccia :roll:
o stampi :inlove:

cmq se giocassi a quella roba stamperei solo i terreni (che printable scenery ne ha una valanga gia' in scala per 28mm e epic scale ) i modelli pero' prenderei i loro dato che sono molto decenti e neanche troppo costosi
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Epic Battles

Post by Dan3091 »

Sarebbe tanta roba giocare su un tavolo con un bel villaggio o una città in quella scala :inlove:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Epic Battles

Post by Saint of Killers »

cmq a Salute chiedo quasi sicuramente se adatteranno anche hail caesar a questa scala (che alla fine mi sembra l'unico mancante...)
Achille
Wargamer Junior
Posts: 50
Joined: 9 Feb 2023, 13:31

Re: Epic Battles

Post by Achille »

Ne stavamo parlando giusto ieri nella chat del ns gruppo, io ho i modelli del napoleonico usciti col WI e sono veramente belli, questo però lo sono ancora di più!

Dovrei smezzare la scatola con un socio quando uscirà, intanto mi godrò lo sprue incluso nel WI di Aprile

Bravo, chiedi per Hail Caesar anche se hanno appena fatto uscire la nuova edizione da poco, secondo me in 28mm tira ancora e quindi non lo faranno in scala epic, almeno a breve
Diventa anche tu un legionario!
https://discord.gg/kREeZcSZr7
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Epic Battles

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 22 Mar 2023, 19:15 cmq a Salute chiedo quasi sicuramente se adatteranno anche hail caesar a questa scala (che alla fine mi sembra l'unico mancante...)
la vedo dura adottare questa scala anche per HC, più che altro perché mentre per ACW, napoleonico e guerra civile inglese (forse qui mi sbaglio data la mia totale ignoranza in materia) i modelli possono essere impiegati bene o male per entrambi gli schieramenti, nell'antico sarebbe più difficile.
Naturalmente è un parere personale, forse potrebbero proporre i modelli per sassoni e vichinghi, oppure per scontri tra poleis e vedere come vanno le vendite.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Epic Battles

Post by Saint of Killers »

mah, secondo me se facessero qualcosa in tema "guerre delle rose" se la potrebbero cavare avendo gli stessi sprue per le stesse fazioni
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Epic Battles

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 23 Mar 2023, 11:57 mah, secondo me se facessero qualcosa in tema "guerre delle rose" se la potrebbero cavare avendo gli stessi sprue per le stesse fazioni

se lo facessero per la guerra delle due rose probabilmente acquisterei io stesso i modelli :)
Achille
Wargamer Junior
Posts: 50
Joined: 9 Feb 2023, 13:31

Re: Epic Battles

Post by Achille »

P&S epic, mi dicono i miei pusher, è stato molto richiesto qui nel milanese diciamo

Speriamo poi che venga anche giocato :wasntme:
Diventa anche tu un legionario!
https://discord.gg/kREeZcSZr7
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Epic Battles

Post by gianni »

Achille wrote: 1 Apr 2023, 8:46 P&S epic, mi dicono i miei pusher, è stato molto richiesto qui nel milanese diciamo

Speriamo poi che venga anche giocato :wasntme:
Davvero? Interessante, speriamo
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Achille
Wargamer Junior
Posts: 50
Joined: 9 Feb 2023, 13:31

Re: Epic Battles

Post by Achille »

10+ copie ordinate sia da Wargames World che da Baby House ✌️
Diventa anche tu un legionario!
https://discord.gg/kREeZcSZr7
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Epic Battles

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 22 Mar 2023, 19:06 cmq se giocassi a quella roba stamperei solo i terreni (che printable scenery ne ha una valanga gia' in scala per 28mm e epic scale ) i modelli pero' prenderei i loro dato che sono molto decenti e neanche troppo costosi
sto provando a stampare un paio di quegli edifici in scala 15mm per vedere come vengono...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Epic Battles

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 12 Apr 2023, 14:08 sto provando a stampare un paio di quegli edifici in scala 15mm per vedere come vengono...
direi che si notano un po' di piu' le tracce della stampante, pero' direi che la qualita' e' accettabile vista la scala
https://www.facebook.com/krakensworksho ... v56d13AUPl

questa era la versione in 28mm https://www.facebook.com/krakensworksho ... 4i12gxJ5Wl
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Epic Battles

Post by Dan3091 »

ma non vedo niente di particolarmente problematico, anzi, veramente un bell'edificio. Hai stampato in resina sempre?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Epic Battles

Post by Saint of Killers »

Questi edifici (sia in scala 28mm che in scala 15mm) li ho stampati con il filamento, in resina sarebbe troppo costoso e poi e' difficile mettere I supporti in modelli di questo tipo
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Epic Battles

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 14 Apr 2023, 10:45 Questi edifici (sia in scala 28mm che in scala 15mm) li ho stampati con il filamento, in resina sarebbe troppo costoso e poi e' difficile mettere I supporti in modelli di questo tipo
ahh ecco mi pareva fossero fatti a filamento, ad ogni modo le linee non danno per niente fastidio alla vista (non posso dire altrettanto di altri lavori visti in giro sul web).
Achille
Wargamer Junior
Posts: 50
Joined: 9 Feb 2023, 13:31

Re: Epic Battles

Post by Achille »

Bellissime!
Diventa anche tu un legionario!
https://discord.gg/kREeZcSZr7
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Epic Battles

Post by Baldovino I »

Vabbè, ma parliamo pur sempre del pioniere della stampa 3d… non mi aspettavo nulla di meno! :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Epic Battles

Post by Saint of Killers »

attenzione: dalla foto direi che stanno effettivamente lavorando ad hail caesar in scala epic :inlove:
https://www.facebook.com/warlordgames/p ... char9Xrfdl
Post Reply