Lavori vari

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 14 Apr 2023, 15:43 Sento puzza di altar of dead gods

Dove hai recuperato una lastra così grossa di foam? Le mie hanno una specie di pellicola (isolante immagino) che non permette praticamente nessuna texturizzazione :(
spero di fare proseliti, per ora uno è interessato, ma vedremo. Il regolamento mi piace e le bande pure :)
Si tratta di due lastre di polistirene che ho recuperato in un negozio di belle arti. Sono 9mm di spessore a lastra.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1155
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 14 Apr 2023, 16:19
Onibaba wrote: 14 Apr 2023, 15:43 Sento puzza di altar of dead gods

Dove hai recuperato una lastra così grossa di foam? Le mie hanno una specie di pellicola (isolante immagino) che non permette praticamente nessuna texturizzazione :(
spero di fare proseliti, per ora uno è interessato, ma vedremo. Il regolamento mi piace e le bande pure :)
Si tratta di due lastre di polistirene che ho recuperato in un negozio di belle arti. Sono 9mm di spessore a lastra.
Mi faccio sempre gli affari tuoi, posso sapere il prezzo? Giusto per non farmi fregare
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6145
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

E che figata però!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 15 Apr 2023, 0:22 E che figata però!
grazie mille :oops:
Onibaba wrote: 14 Apr 2023, 18:45
Dan3091 wrote: 14 Apr 2023, 16:19
Onibaba wrote: 14 Apr 2023, 15:43 Sento puzza di altar of dead gods

Dove hai recuperato una lastra così grossa di foam? Le mie hanno una specie di pellicola (isolante immagino) che non permette praticamente nessuna texturizzazione :(
spero di fare proseliti, per ora uno è interessato, ma vedremo. Il regolamento mi piace e le bande pure :)
Si tratta di due lastre di polistirene che ho recuperato in un negozio di belle arti. Sono 9mm di spessore a lastra.
Mi faccio sempre gli affari tuoi, posso sapere il prezzo? Giusto per non farmi fregare
non preoccuparti :) io l'ho trovato a 8-9€ a foglio (non è poco) da 120x80 se non sbaglio. Con due fogli posso tirare avanti per un bel po' :)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Ho provato a vedere come verrebbe fuori il tavolo (anche se dovrò prendere un 120x120)
Manca ancora un edificio da costruire e aggiungere le macerie.

SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6145
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

moooolto interessante! Bravo
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

ed ecco terminato lo scenico, forse è da riprendere il legno ma lo considero finito.
Vi lascio qualche foto (anche se la luce nelle prime brucia i colori)

SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6145
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

A me questi lavori fanno sinceramente impazzire! Hai tutta la mia ammirazione. È stupendo!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 2 May 2023, 13:15 A me questi lavori fanno sinceramente impazzire! Hai tutta la mia ammirazione. È stupendo!
grazie mille :)
devo dire che mi sono preso molte licenze architettoniche (non credo che nella realtà starebbe in piedi quell'edificio :lol: ).
Ora sto preparando altri mattoncini e a breve spero di montare anche l'ultimo scenico che avevo acquistato.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3591
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lavori vari

Post by gianni »

Ottimo lavoro!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 2 May 2023, 14:41Ottimo lavoro!
grazie mille :)


sono andato avanti un pochino col basotto, sto aspettando che si asciughi per iniziare a "mattonarlo"
SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

piccolissimo aggiornamento, se tutto va bene questo fine settimana dovrei riuscire a dargli il primer

SpoilerShow
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1155
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Deve essere stato allucinante intagliare i mattoni sul fianco.

Se il tipo di foam lo permette (nel mio caso no, uno è ricoperto di pellicola sui lati lunghi l'altro è ricoperto da due strati carta) ti conviene davvero usare un "roller" perchè altrimenti non ti passa più
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Ci avevo pensato ai rulli, ma non sono certo che funzionino così bene sul polistirolo, avevo fatto un tentativo e non mi piaceva, i solchi erano troppo leggeri. Alla fine ci ho impiegato un paio d'ore per il tutto :)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1155
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Effettivamente ho sempre dato la colpa al foam e non al roller, mi sembra che per il foam se ne usino alcuni che lasciano solchi molto più profondi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 12 May 2023, 18:41 Effettivamente ho sempre dato la colpa al foam e non al roller, mi sembra che per il foam se ne usino alcuni che lasciano solchi molto più profondi
i rulli gsw li trovo ottimi per materiali come materia verde o das, mentre sul polistirene non ho mai visto risultati soddisfacenti. Ho visto dei rulli da texture stampati e sembra che diano un risultato migliore ma non ho mai sperimentato :)
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1155
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Dan3091 wrote: 15 May 2023, 16:25
Onibaba wrote: 12 May 2023, 18:41 Effettivamente ho sempre dato la colpa al foam e non al roller, mi sembra che per il foam se ne usino alcuni che lasciano solchi molto più profondi
i rulli gsw li trovo ottimi per materiali come materia verde o das, mentre sul polistirene non ho mai visto risultati soddisfacenti. Ho visto dei rulli da texture stampati e sembra che diano un risultato migliore ma non ho mai sperimentato :)
Avevo visto un video di Black Magick Craft dove lo usava visto e piciuto sul foam, il risultato non era propriamente ottimale e il foam aveva fatto rumori strani dopo il passaggio ( :lol: ) però anche mettersi a fare 50 mattoni a parete non ti passa più.

Con il das hai ottenuto buoni risultati? Avevo visto un paragone con altri materiali (greenstuff e altra roba) dove sembrava tutto appiccicoso (come l'argilla) anche se andando a memoria dai tempi della scuola il das grigio era abbastanza modellabile, al massimo un po' friabile. Mi era venuto il trip di fare un po' di strade lastricate o se mi dice bene anche il board di un tavolo urbano/mordheim
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 15 May 2023, 16:46
Dan3091 wrote: 15 May 2023, 16:25
Onibaba wrote: 12 May 2023, 18:41 Effettivamente ho sempre dato la colpa al foam e non al roller, mi sembra che per il foam se ne usino alcuni che lasciano solchi molto più profondi
i rulli gsw li trovo ottimi per materiali come materia verde o das, mentre sul polistirene non ho mai visto risultati soddisfacenti. Ho visto dei rulli da texture stampati e sembra che diano un risultato migliore ma non ho mai sperimentato :)
Avevo visto un video di Black Magick Craft dove lo usava visto e piciuto sul foam, il risultato non era propriamente ottimale e il foam aveva fatto rumori strani dopo il passaggio ( :lol: ) però anche mettersi a fare 50 mattoni a parete non ti passa più.

Con il das hai ottenuto buoni risultati? Avevo visto un paragone con altri materiali (greenstuff e altra roba) dove sembrava tutto appiccicoso (come l'argilla) anche se andando a memoria dai tempi della scuola il das grigio era abbastanza modellabile, al massimo un po' friabile. Mi era venuto il trip di fare un po' di strade lastricate o se mi dice bene anche il board di un tavolo urbano/mordheim
Ma alla fine non ci si mette molto dai!
Sul das ancora non ci ho provato, per ora ho fatto solo qualche basetta con la materia verde. L'unica secondo me è sperimentare e vedere i risultati :geek:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Altro aggiornamento, ormai ci siamo quasi, manca ancora un po' di dry, da aggiungere qualche foglia e passare un bello strato di vinavil diluita.


SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6145
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

Wow! Gagliardissima!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply