Lavori vari

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 16 May 2023, 11:08 Wow! Gagliardissima!
Grazie mille :)
lo so mancano rovine e schifezze varie in giro, ma proprio non avevo voglia di mettermi ad aggiungerle :(
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lavori vari

Post by gianni »

Ottima!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Tanta roba la scala, è proprio "piena" o è uno scheletro?

Se poi gli metti la vinilica non diventa tutto glossy?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 16 May 2023, 11:47Ottima!
grazie :)



Onibaba wrote: 16 May 2023, 12:17 Tanta roba la scala, è proprio "piena" o è uno scheletro?

Se poi gli metti la vinilica non diventa tutto glossy?
il basotto è uno scheletro, avevo un pezzo di polistirolo (quello coi pallini) e l'ho foderato. La scala invece è piena, fatta da più strati di polistirolo.
Sulla vinilica sinceramente non ho idea del risultato che può venire fuori ma spero proprio di no :) potrei anche evitare di dargli la passata, ho già allungato il colore di base con la vinilica.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Se proprio vuoi strafare ho visto che la AP ha messo in commercio un fissante per foam, se non ho capito male dovrebbe contenere acqua quindi gli effetti sulla pittura non ho idea di quali possano essere (magari se usi speedpaint o contrast può capitare che si mescolino un po'). Ovviamente l'ho preso ma non ho ancora avuto modo di provarlo (anche perchè tutto sto rischio di rovinare il foam non ce lo vedo ma tant'è)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 16 May 2023, 14:35 Se proprio vuoi strafare ho visto che la AP ha messo in commercio un fissante per foam, se non ho capito male dovrebbe contenere acqua quindi gli effetti sulla pittura non ho idea di quali possano essere (magari se usi speedpaint o contrast può capitare che si mescolino un po'). Ovviamente l'ho preso ma non ho ancora avuto modo di provarlo (anche perchè tutto sto rischio di rovinare il foam non ce lo vedo ma tant'è)
Interessante, ma forse si applica prima del colore?

Ho praticamente terminato il basotto, mancano solamente i detriti e oscuranti, ma questi saranno mobili.

SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

E' un bel pezzo ma mi convince meno il colore delle tegole, non so, mi rende il tutto eccessivamente cupo o forse è il colore blu/viola :?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

secondo me basta una passata a pennello asciutto di un paio di grigi tipo fenrisian e administratum.
A me piace tantissimo tutto
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 17 May 2023, 13:10 E' un bel pezzo ma mi convince meno il colore delle tegole, non so, mi rende il tutto eccessivamente cupo o forse è il colore blu/viola :?
col prossimo tetto proverò a schiarire ancora un po' anche questo. Vorrei comunque tentare di mantenere una tonalità che richiami i tetti che ho già fatto
SpoilerShow
Image
Baldovino I wrote: 17 May 2023, 15:44 secondo me basta una passata a pennello asciutto di un paio di grigi tipo fenrisian e administratum.
A me piace tantissimo tutto
Grazie mille! Ora, mentre sistemo altre cosucce, devo capire cosa aggiungere :)
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Qualche altro piccolo lavoro

SpoilerShow
Image
Image
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Lavori vari

Post by Baldovino I »

:clap: non ti fermi mai... :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 22 May 2023, 11:34 :clap: non ti fermi mai... :lol:
ci provo! :rofl: anche se lo spazio comincia a scarseggiare
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lavori vari

Post by gianni »

Molto bella la torre in rovina (è una torre giusto?)
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 22 May 2023, 14:18 Molto bella la torre in rovina (è una torre giusto?)
si dovrebbe essere una sorta di torre (anche se parecchio bassa), fa parte delle rovine del "monastero" che ho finito
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Altro piccolo aggiornamento, domani procederò aggiungendo un po' di sabbietta e sassolini (e forse qualche cassa se le riesco a trovare tra le scatole del trasloco :D ) e poi si pittura!
SpoilerShow
Image
Image
Achille
Wargamer Junior
Posts: 50
Joined: 9 Feb 2023, 13:31

Re: Lavori vari

Post by Achille »

Bellissime le staccionate :y:
Diventa anche tu un legionario!
https://discord.gg/kREeZcSZr7
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

Achille wrote: 25 May 2023, 18:12 Bellissime le staccionate :y:
grazie mille :)

ho praticamente finito quei quattro elementi oscuranti \o/
SpoilerShow
Image
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Lavori vari

Post by gianni »

Ottime!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Se penso quanto ci ho messo per fare le mie 4 staccione rispetto a queste :(
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Lavori vari

Post by Dan3091 »

gianni wrote: 29 May 2023, 13:20Ottime!
grazie mille!
Onibaba wrote: 29 May 2023, 18:37 Se penso quanto ci ho messo per fare le mie 4 staccione rispetto a queste :(
alla fine sono solo pezzi raccattati in giro, avanzi e colla a caldo/vinavil/attak :)
Post Reply