Mondiali 2010!

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Ebbene....nessuno che ne parla??

Primi risultati?
Impressioni?

Rottura di bolle dettate dalle vuvuzela?
Pensieri a poche ore dal debutto degli azzurri?
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Mah... abbastanza poca roba fin ora.

- Francia allo sbando totale. Squadra vecchia e mal costruita, follia da lobotomizzazione lasciare a casa Benzema e portare gente come Govou. L'unica speranza sono Gourcouff-Anelka e un redivivo (ma ormai anzianotto) Henry.
- Argentina secondo me poca roba, con Maradona come Coach faranno poca strada a dispetto dell'organico pazzesco (Messi-Milito-Tevez-Higuain le punte a disposizione...)
- Inghilterra dalle buone possibilità, ma inspiegabili certe scelte del Don Fabio, anche se ci si rimette al suo geniale giudizio (ed al centrocampo migliore del mondo Lampard-Gerrard).
- La Germania, invece, la trovo in forma splendida: aldilà dell'Australia (imbarazzante se paragonata a quella del 2006 con Kewell-Viduka davanti e Hiddink alla guida, eliminata immeritatamente dall'italia del futuro "eroe" Grosso), i tedeschi hanno proprio giocato bene. Ottimo il trio Ozil-Muller-Podolski dietro all'unica punta Klose, combinano solidità in difesa con un'inaspettata capacità offensiva dovuta più che altro ad un calcio veloce fatto di passaggi corti e filtranti. Alla Barcellona, per capirci.
- L'Italia, boh se vi va accendete i ceri. Gruppo malcostruito, mal amalgamato, con delle seghe immonde tra le fila al posto dei giocatori buoni che mentre parliamo sono invece in vacanza. Se andranno da qualche parte sarà per l'orgoglio di alcuni vecchi senatori (Buffon, Cannavaro, De Rossi, Iaquinta) e l'abilità di Lippi nel gestire le partite e il mediocre gruppo che ha scelto...
- Spagna potenzialmente già campione, da vedere la forma generale dei tre elementi che ne fanno lo squadrone che è: Xavi Hernandez, Iniesta ed el Nino Torres gli ultimi due acciaccati e non poco, cosa che è costata la rovina di Barca e del Liverpool).
- Olanda altra squadra piena di stelle, il problema è sempre la quantità di pere che potenzialmente possono prendere e il fatto che di solito si sgretolano alle occasioni importanti. Però organico coi fiocchi.
- Il Brasile, in quanto vincitore dell Conf Cup, non potrà vincere il mondiale, quindi inutile approfondire. ::D_old:
Comunque ci sono stati Selecao più forti, nonostante siano tremendi dalla cintola in giù, trovatemi un vero Goleador che possa sbatterla dentro, togliendo per favore Luis Fabiano. L'unica è affidarsi all'estro brasiliano di trequartisti come Kakà, Elano ecc, però, tanto non vincono!
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Wow un esperto!!!
Non condivido appieno alcune argomentazioni, ma siamo qui proprio per parlare!!

Della Francia non parlo, mentre avrei parlato volentieri dell'Irlanda! A casa quanto prima, e bene gli sta!

L'Argentina....da interista, mi chiedo come possa non esserci Cambiasso, e Higuain titolare dopo la stagione d'oro di Milito!
Insomma....paradossalmente, trovo che l'handicap più grosso sia proprio dettato dal Pibe Maradona, ma io vedo questa formazione tra quelle che possono andare molto, molto avanti!

L'Inghilterra è un'altra di quelle formazioni che vedo messe bene!
Floppone alla prima, fin troppo facile scaricare la colpa al portiere (che poi è il ruolo in cui gioco io XD!), i maligni gossippari dicono sia colpa della storia d'amore appena conclusasi per il povero Green. Imho la verità è che la formazione di Don Fabio ha floppato l'esordio alla grande, gol trovato e partita agonisticamente pressochè conclusa, nessun accenno significativo di forcing nella ripresa...mi aspettavo di più. Concordo sulla bontà del reparto mediano!

Germania, davvero sorprendente, non me lo sarei aspettato!
Paradossalmente, l'infortunio di Ballack ha portato Loew a scelte ancor più coraggiose di quanto ci si sarebbe attesi.
Tuttavia, quello di ieri è stato solo l'esordio, sarà da vedere se l'Australia pagava l'ansia da prestazione, e se la squadra tedesca saprà ripetere ottime performance come quella di ieri

La Spagna......boh!
Per me ha perso qualcosina dall'abbandono di Aragones dal ruolo di CT.
Io spero abbiano anche perso qualcosina dall'Europeo, senò è anch'essa una valida candidata al titolo (sebbene, stando al mio pronostico, non andrà lontanissimo....gufata!!)

Olanda....c'è il rischio di trovarla contro!
Oggi ho solo sentito su Radio Rai la partita, mi è sembrata non di prima fascia...gol un po fortuito, pochi minuti di calcio "totale" (come gli orange hanno insegnato)...Certo giocatori tecnici ce ne sono, e di ottima qualità!
Ma da qui a fare una formazione, ne passa di acqua sotto i ponti!

Il Brasile....è poliedrico!
Dunga e il suo Brasile europeizzato stanno percorrendo l'iter opposto della Germania sudamericanizzata!
Come ha insegnato il calcio europeo al CT della selecao, appunto, un Brasile più solido, fisico, concreto e meno frivolo, per me non è affatto male come formazione! Anch'io però credo che si dovranno accontentare della Confederation Cup!

Ho lasciato a parte l'Italia, per scaramanzia non commento (fino a domani!)

E....vi confesso una cosa!

La formazione vincitrice del mondiale 2010 sarà...
...
...
...
...
...
...
...
...
... o europea, o sud americana!

Altra considerazione : che ne pensate del pallone?
Questo discusso "jabulani"?

Ho letto un ottimo articolo sulla Gazzetta dello Sport, e rivisto un po di filmati!
Confesso che, da portiere e preparatore atletico di giovani portieri, avrei davvero una fifa boia di prendere gol per traiettorie quasi imprevedibili dai 35+ metri!
Ed in effetti, si vede trasparire un po di tensione tra i portieri (Algeria, Messico, Australia, Inghilterra...)
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

reVenAnt wrote:Wow un esperto!!!
Non condivido appieno alcune argomentazioni, ma siamo qui proprio per parlare!!

Della Francia non parlo, mentre avrei parlato volentieri dell'Irlanda! A casa quanto prima, e bene gli sta!
Quotone.

L'Argentina....da interista, mi chiedo come possa non esserci Cambiasso, e Higuain titolare dopo la stagione d'oro di Milito!
Insomma....paradossalmente, trovo che l'handicap più grosso sia proprio dettato dal Pibe Maradona, ma io vedo questa formazione tra quelle che possono andare molto, molto avanti!
Beh, è quello ch ho detto anche io.
Pur odiando voi nerazzurri all'ennesima potenza, la stagione di Milito è stata ottima, quindi un posto da titolare deve averlo.
Però Higuain non si tocca, semmai fuori Tevez. Se Maradona fosse furbo, fa così: Messi e Di Maria larghi, Milito e Higuain centrali, uno (Hig.) dietro all'altro (Mil.).


L'Inghilterra è un'altra di quelle formazioni che vedo messe bene!
Floppone alla prima, fin troppo facile scaricare la colpa al portiere (che poi è il ruolo in cui gioco io XD!), i maligni gossippari dicono sia colpa della storia d'amore appena conclusasi per il povero Green. Imho la verità è che la formazione di Don Fabio ha floppato l'esordio alla grande, gol trovato e partita agonisticamente pressochè conclusa, nessun accenno significativo di forcing nella ripresa...mi aspettavo di più. Concordo sulla bontà del reparto mediano!
Boh, per me hanno il modulo che non funge.
Davanti l'unico fuoriclasse è Rooney, quindi io avrei adottato un 4-2-3-1 e allora si che spalavi m***a a tutti.
Discorso portiere: con Hart in porta sta cose comunque non succederebbero, Sia Green che "Calamity" James sono pure mezze seghe. l'inghilterra faticherà perchè non ha un buon purti.
Detto da portiere a portiere, Alex... ::D_old:


Germania, davvero sorprendente, non me lo sarei aspettato!
Paradossalmente, l'infortunio di Ballack ha portato Loew a scelte ancor più coraggiose di quanto ci si sarebbe attesi.
Tuttavia, quello di ieri è stato solo l'esordio, sarà da vedere se l'Australia pagava l'ansia da prestazione, e se la squadra tedesca saprà ripetere ottime performance come quella di ieri
Quoto, ma su di loro potrei puntare qualcosa...

La Spagna......boh!
Per me ha perso qualcosina dall'abbandono di Aragones dal ruolo di CT.
Io spero abbiano anche perso qualcosina dall'Europeo, senò è anch'essa una valida candidata al titolo (sebbene, stando al mio pronostico, non andrà lontanissimo....gufata!!)
Io tifoso spagnolo ti ricaccio indietro la gufata!
Secondo me il vecchio Aragones aveva creato un gruppo forte, ma Del Bosque è uno dei più bravi in circolazione, faranno bene, a patto che i tre suddetti siano in palla.


Olanda....c'è il rischio di trovarla contro!
Oggi ho solo sentito su Radio Rai la partita, mi è sembrata non di prima fascia...gol un po fortuito, pochi minuti di calcio "totale" (come gli orange hanno insegnato)...Certo giocatori tecnici ce ne sono, e di ottima qualità!
Ma da qui a fare una formazione, ne passa di acqua sotto i ponti!
E, bravi ma di ricotta. Peccato.

Il Brasile....è poliedrico!
Dunga e il suo Brasile europeizzato stanno percorrendo l'iter opposto della Germania sudamericanizzata!
Come ha insegnato il calcio europeo al CT della selecao, appunto, un Brasile più solido, fisico, concreto e meno frivolo, per me non è affatto male come formazione! Anch'io però credo che si dovranno accontentare della Confederation Cup!
Senza un bomber non vai da nessuna parte, e se noti ogni candidata al titolo ne ha uno.

Ho lasciato a parte l'Italia, per scaramanzia non commento (fino a domani!)

E....vi confesso una cosa!

La formazione vincitrice del mondiale 2010 sarà...
...
...
...
...
...
...
...
...
... o europea, o sud americana!

Ma nun me dì! :lol_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Ti è sfuggito l'edit sullo Jabulani!

OT: ma anche tu portiere XD?
Discussione Off Topic ma interessantissima!

Io da lavoro mi sto tenendo le mie cuffiette, in barba a tutti!
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

reVenAnt wrote:Ti è sfuggito l'edit sullo Jabulani!
Ah si il pallone... :?
Mi fido di Gigi, se dice che è una mèrda, è una mèrda.


OT: ma anche tu portiere XD?
Si, ho fatto a lungo il portiere, anche se il mio ruolo preferito è semrpe stato il libero anni 80'.
Il problema è che ora non serve più, quindi mi sono adattato tra i pali.


Discussione Off Topic ma interessantissima!
Tanto per variare dai soliti argomenti.
Vedremo il parere di altri.


Io da lavoro mi sto tenendo le mie cuffiette, in barba a tutti!
:smoke: ::D_old:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

Lord_Anyrion wrote:Mah... abbastanza poca roba fin ora.

- Francia allo sbando totale. Squadra vecchia e mal costruita, follia da lobotomizzazione lasciare a casa Benzema e portare gente come Govou. L'unica speranza sono Gourcouff-Anelka e un redivivo (ma ormai anzianotto) Henry.

Concordo sull'anssenza di Benzema, infatti son riamsto stupito ma tanto si sa che Domenech non capisce una fava... lascia a casa Frey solo perché gioca in Italia... ma tanto la Francia non doveva esere al Mondiale.

- Argentina secondo me poca roba, con Maradona come Coach faranno poca strada a dispetto dell'organico pazzesco (Messi-Milito-Tevez-Higuain le punte a disposizione...)

Anche qui concordo: Maradona è l'unico che può far perdere l'Argentina che ha una rosa dei sogni.

- Inghilterra dalle buone possibilità, ma inspiegabili certe scelte del Don Fabio, anche se ci si rimette al suo geniale giudizio (ed al centrocampo migliore del mondo Lampard-Gerrard).

Citando un mio amico: "L'Inghiletrra non può vincere il Mondiale finché gioca senza Portiere" ma resta comunque una delle mie favorite.

- La Germania, invece, la trovo in forma splendida: aldilà dell'Australia (imbarazzante se paragonata a quella del 2006 con Kewell-Viduka davanti e Hiddink alla guida, eliminata immeritatamente dall'italia del futuro "eroe" Grosso), i tedeschi hanno proprio giocato bene. Ottimo il trio Ozil-Muller-Podolski dietro all'unica punta Klose, combinano solidità in difesa con un'inaspettata capacità offensiva dovuta più che altro ad un calcio veloce fatto di passaggi corti e filtranti. Alla Barcellona, per capirci.

Ho visto un po' la partita contro l'Austarlia e devo ammettere che la Germania ha giocato molto bene, ma vorrei prima vederla contro un'altra squadra "forte".

- L'Italia, boh se vi va accendete i ceri. Gruppo malcostruito, mal amalgamato, con delle seghe immonde tra le fila al posto dei giocatori buoni che mentre parliamo sono invece in vacanza. Se andranno da qualche parte sarà per l'orgoglio di alcuni vecchi senatori (Buffon, Cannavaro, De Rossi, Iaquinta) e l'abilità di Lippi nel gestire le partite e il mediocre gruppo che ha scelto...

Non condivido la maggior parte delle scelte di Lippi ma ancor di piùnon condivido la scelta della formazione di ieri contro il paraguay. Iaquinta e Gilardino due spettri. Gli altri hanno dato motlo in tutti i reparti per una prestazione che in generale giudico buona ma sopratutto impegnata (ch'è fondamentale) Purtroppo la nota dolente è l'uscita di Buffon che se non fosse acacduta ci avrebbe eprmesso l'inserimento di Pazzini che forse avrbbe risolto la partita.
Faccio i complimenti a ambrota che ha dimostrato di non essere bollito del tutto anche se il mio favorito resta comunque Maggio. Bravi Pepe e Crsicito! Marchisio sotto tono.


- Spagna potenzialmente già campione, da vedere la forma generale dei tre elementi che ne fanno lo squadrone che è: Xavi Hernandez, Iniesta ed el Nino Torres gli ultimi due acciaccati e non poco, cosa che è costata la rovina di Barca e del Liverpool).

Un'ottima squadra sulla carta ma bisogna davvero gurdare la forma delle stelle!

- Olanda altra squadra piena di stelle, il problema è sempre la quantità di pere che potenzialmente possono prendere e il fatto che di solito si sgretolano alle occasioni importanti. Però organico coi fiocchi.

Contro la Danimarca ha faticato nonostante quest'ultima abbia fatto abbastanza schifo...

- Il Brasile, in quanto vincitore dell Conf Cup, non potrà vincere il mondiale, quindi inutile approfondire. ::D_old:
Comunque ci sono stati Selecao più forti, nonostante siano tremendi dalla cintola in giù, trovatemi un vero Goleador che possa sbatterla dentro, togliendo per favore Luis Fabiano. L'unica è affidarsi all'estro brasiliano di trequartisti come Kakà, Elano ecc, però, tanto non vincono!

Hanno un girone difficilissimo (povera corea del Nord ^_^) macredo possano sucire comunque primi il ché li porterebbe ad incontrare sulla loro starda l'Olanda ai quarti e sarebbe davvero una bella sifda e poi probabilmente l'Inghilterra che con un portiere così dal Barsile ne prende 10 :rofl:

Finale Brasile/Argentina o Brasile/Germania o Brasile/Spagna ? solo teoria per ora
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Che delusione ieri...

Chissa se Lippi, tra le sue famose tre prove, aveva previsto una cosa del genere...
Proprio non mi è piaciuta l'Italia, senz'anima...

E pensare che sembra quasi un traguardo avere ottenuto un punto. Vabeh dai, era solo l'esordio, ed il girone non sembra proibitivo.
Vediamo tra qualche ora cosa faranno le colleghe del nostro gruppo!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:Che delusione ieri...

Chissa se Lippi, tra le sue famose tre prove, aveva previsto una cosa del genere...
Proprio non mi è piaciuta l'Italia, senz'anima...

E pensare che sembra quasi un traguardo avere ottenuto un punto. Vabeh dai, era solo l'esordio, ed il girone non sembra proibitivo.
Vediamo tra qualche ora cosa faranno le colleghe del nostro gruppo!
Senz'anima proprio no dai... ho visto della grinta nella maggiro parte dei reparti tranne l'attacco. Vero che Montolivo non ha piazzato palloni però anche Gilardino e Iaquinta non hanno fatto molto.
Con Di Natale e Pazzini al loro posto secondo me avremmo segnato noi il vantaggio.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Purtroppo, ho solo notato un "boost" all'attacco di Camoranesi, mentre davvero nullo mi è parso Marchisio.
Dopo tale sostituzione, era abbastanza prevedile che il Paraguay, tutto sommato anche appagato dal pareggio (soprattutto in virtù di un girone che li vede sulla carta come candidati al secondo posto) abbia tirato i remi in barca ed arretrato il proprio baricentro, lasciando maggiori spazi a giocatori freschi e di fantasia!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

A me onestamente ieri l'Italia mi è piaciuta. Almeno facevano un po' di gioco, si passavano la palla, si arrivava nell'area avversaria. Certo non hanno tirato mai in porta, però mi è sembrata migliorata rispetto alle amichevoli con Messico e Svizzera.
Abbiamo costruito bene ma ci sono mancate le finalizzazioni, un po' come è successo all'Inghilterra. Non si può aspettare il calcio d'angolo fortunato o la punizione da bordo area per vincere! (anche se anche nel 2006 non abbiamo fatto tutti sti gol su azione...)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

reVenAnt wrote:Purtroppo, ho solo notato un "boost" all'attacco di Camoranesi, mentre davvero nullo mi è parso Marchisio.
Dopo tale sostituzione, era abbastanza prevedile che il Paraguay, tutto sommato anche appagato dal pareggio (soprattutto in virtù di un girone che li vede sulla carta come candidati al secondo posto) abbia tirato i remi in barca ed arretrato il proprio baricentro, lasciando maggiori spazi a giocatori freschi e di fantasia!
Con l'entrata di Camoranesi si è accesa al luce. Questo è innegabile.
Però secondo me troppo facile prendersela con un Marchisio fuori ruolo. Se non sei un trequartista, non puoi pensare di metterlo e sperare faccia il Zidane. Peggio ancora, Lippi ha detto che vuole che giochi alla Perrotta buttandosi negli spazi e attaccando il regista avversario.
Ma scusa, allora anzichè snaturare Marchisio, perchè non ti porti Perrotta?

Le pagelle dell'Italia ieri By Lord_Anyrion (da neutrale quale sono...)

Buffon voto 6
Incolpevole sul gol, prima e dopo non ha praticamente fatto nulla. Marchetti 45' voto 6.5 Non se la cava malissimo, è attento sulle uniche occasioni pericolose del paraguay, dimostra sicurezza anche sui calci piazzati.

Zambrotta voto 6.5
Si dimostra padrone della fascia destra senza troppi problemi

Cannavaro voto 6.5
Anche il capitano è all'altezza del suo nome, tutto sommato. Si dimostra quale uno dei pochi registi difensivi in circolazione, sicuro negli anticipi, anche se è partecipe della mancanza di idee dalla cintola in su del resto della squadra.
Peccato della sua partecipazione nel gol del Paraguay...

Chiellini voto 6
Come Cannavaro anche lui ha denotato sicurezza in difesa, ma ha fatto ben poco altro.

Criscito voto 6
Ogni tanto si propone sulla fascia sinistra, ma per il resto abbastanza incolore.

De Rossi voto 7
Senza uno alla De Rossi l'Italia ieri avrebbe fatto figura ben più barbina. Non tanto per il gol, che comunque conta, ma per la sua sostanza a centrocampo e la sua qualità. Imprescindibile, inspiegabile togliergli il 10.

Montolivo voto 6+
Tanto buona volontà, ma sostanza poca. Uno che se Aquilani non fosse stato rotto per sei mesi a Liverpool la nazionale l'avrebbe vista da casa sul divano.

Marchisio voto 5,5
Fuori ruolo, e si vede. Lui ha buone doti di inserimento, ma deve partire più indietro, e inserirsi di straforo mentre gli avversari sono occupati a marcare gli altri, non quando questi gli costruiscono una gabbia intorno. Da mettere vicino a De Rossi per vedere le sue ottime qualità. Trequartista, lasciamo perdere. 59' Camoranesi voto 7 Con lui si accende la luce, e appena entrato per poco non fa segnare un gol.

Pepe voto 7+
Migliore in campo, per tre motivi 1) L'assist dalla bandierina è suo 2) E' l'unico dell'italia che corre e suda come un Di Livio dei tempi d'oro senza badare a spese, facendosi un mazzo quadro sulle fasce per recuperare palloni e attaccare 3) Le occasioni pericolose passano da lui.

Iaquinta voto 6-
Eccone un altro fuori ruolo, che nonostante questo se la cava non male, vincendo di fisico buona parte dei contrasti. Certo che se metti Iaquinta a crossare, oltretutto per uno come Gilardino...
Da riproporre nel suo ruolo, magari...

Gilardino voto 5
Il senso della sua partita? Non tocca un pallone, se lo tocca è talmente lento che prima di girarsi e battere a rete dall'altra parte l'italia sta già difendendo, non sa tenere un pallone e movimenti veramente nulli. Fossi il portiere del Paraguay, dopo 5 minuti mi sarei rilassato e avrei detto ai due centrali di occuparsi di qualcun altro... 72' Di Natale voto 6 Fa giusto il compitino senza brillare. Gli andrebbe data fiducia nel 4-2-3-1 mettendolo subito dietro alla punta.

Lippi 6
Si riscatta azzeccando i cambi. Tutta un'altra Italia, ma per il resto dimostra di avere un'idea di "sono soddisfatto" che va lontana da quella degli altri...
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

EVVAI! La Nuova Zelanda pareggia all'ultimo minuto e riequilibria il girone!

La slovacchia non brilla nel primo tempo e segan nei cinque minuti del secondo con un gol su fuorigioco.

La nuova zelanda ha un portiere che se tiriamo bene e tanto in porta gliene diamo 4.

E' fattibile! La Slovacchia ha Weiss e altri che saltano l'uomo eprciò Occhio!

Dobbiamo vincerle entrambe!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Mondiali 2010!

Post by Lord_Anyrion »

Rapidamente...

Brasile davvero poca roba, fatica contro i sud coreani che più che cuore e polmoni non hanno.
Passeranno, però in quel girone faticheranno.

Da notare che senza quel portiere da circo i coreani avrebbero potuto persino vincere!
Certe cose chiunque sia stato in porta almeno una volta le sa, ad esempio STARE SUL PRIMO PALO!! ::D_old:
E Maicon ringrazia.
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

Mi ha davvero stupito il fair play dei koreani!
A parte quello che si è messo a piangere durante l'inno, ma anche durante la partita davano la mano agli avversari dopo una giocata e non si sono mai persi d'animo!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

lorenzo wrote:Mi ha davvero stupito il fair play dei koreani!
A parte quello che si è messo a piangere durante l'inno, ma anche durante la partita davano la mano agli avversari dopo una giocata e non si sono mai persi d'animo!
Poi c'è chi dice male dei comunisti mangia-bambini :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by reVenAnt »

Davvero una prova d'orgoglio per una tutta sommato povera nord Korea, che ha dato quel che poteva dare, con un gol sul finale che da morale!

Brasile......scialbo, ma forse non c'erano stimoli...senza voto!
Maicon è pazzo, non voglio credere che abbia intuito l'errore di piazzamento del portiere, ma sono sicuro che volesse tirare!
Gli è andata bene!

Confermo, sempre coprire il proprio palo (io insegno ai miei ragazzi a tenerci sempre un braccio appoggiato, anche per un discorso di equilibrio ed eventuale spinta!)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

Non ho gurdato direttamente lapartita ma la seguivo attraverso il "Tempo Reale" della Gazzetta e mi son stupito che alla fine del primo tempo il Brasile non avesse già segnato N gol! Voglio vedere coem andranno le prossime di questo girone!

Comunque un sacco di sfide Coloniali nei gironi! Portogallo vs Brasile; Inghilterra vs Stati Uniti :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mondiali 2010!

Post by lorenzo »

La Svizzera addomestica la Spagna battendola 1-0!

Bisogna dire che questa volta gli svizzeri non hanno fatto la figura dei cioccolatai! :rofl:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Mondiali 2010!

Post by Orcry »

lorenzo wrote:La Svizzera addomestica la Spagna battendola 1-0!

Bisogna dire che questa volta gli svizzeri non hanno fatto la figura dei cioccolatai! :rofl:
Ottima Svizzera! ha un sacco di giocatori che mi son semrpe paiciuti: in primis Inler poi Ziegler e anche Lichtsteiner!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply