Bannato da Tilea!!!

Parlate qui del più e del meno, sempre rispettando il regolamento!
Post Reply
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Bannato da Tilea!!!

Post by Lord Athandin »

Salve, mi unisco al gruppo di quelli che sono stati bannati dal nostro amato papà :lol_old:

In una discussione ho avuto l'ardire di confessare il mio download selvaggio di codex e regolamenti et voilà! bannato seduta stante :lol_old:

Eh, quando si dice che in Italia non c'è libertà
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Bannato da Tilea!!!

Post by reVenAnt »

Beh, da parte loro hanno ragione, sebbene si trascenda un po il discorso della non ufficialità!
Vabeh dai, se la cosa è fatta per risparmarmiare ti posso capire, tutto sommato una persona potrebbe guardare un pdf così come avere l'opportunità di consultare il libro in un nwgozio gw, cosa che non tutti possono fare (magari per "studiare" un esercito nuovo, non per forza farlo!)

Dal canto mio, quando ancora i prezzi non erano da "sasini XD", acquistavo tutti gli LdE, quelli affascinanti, e quelli meno, tant'è che sono orgoglioso di possedere tutti quelli di 6a edizione!

Da quando quello di 7a dei Demoni di mio fratello, trattato con cura maniacale, ha iniziato a perdere le pagine (alla cifra di 22,50€, adesso li paghi 25 cents di più, anche su quello ci grattano!) ho smesso!
Non a caso, il mio ultimo acquisto è stato quello di O&G!

Chiedo scusa per essermi dilungato, ma siamo al discorso di chi scarica la musica anzichè comprare i cd, tutti bigotti e verginelli!

Alla peggio....vada per l'account 2!
Va di moda, e fa alzare il numero di utenti!
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: Bannato da Tilea!!!

Post by Lord Athandin »

Mah, da parte loro ovviamente hanno perfettamente ragione, l'immagine prima di tutto; anche se io non ho istigato nessuno alla violazione del ©, ho solo detto che se si può sfruttare questo "canale privilegiato" non vedo perché privarsene. E, se vogliamo dirla tutta, dato che Tilea non è un forum ufficiale GW, non vedo proprio la necessità di negare argomenti quali emule, army builder e altre opportunità a disposizione degli utenti.
Per quanto mi riguarda la questione economica centra fino ad un certo punto, anche se avessi 500€ all'anno da spendere come mi pare e piace, di certo non comprerei lo stesso un solo codex. Io sono cresciuto con l'idea che se posso ottenere il medesimo risultato in due metodi diversi, scelgo quello che ritengo più giusto "eticamente", e (secondariamente) più conveniente. Ora, spendere 25€ per 70 pagine rilegate male, di cui me ne servono solo 20, per me è uno spreco. E inoltre è una truffa che l'azienda compie nei confronti del cliente. Dato che la GW non si è mai distinta per particolare correttezza o affezionamento nei confronti di chi li mantiene in vita, non vedo perché devo andare a buttare i miei soldi da loro (e dico buttare, perché comprare un codex quando lo posso trovare sul mulo è proprio un buttare via i soldi). Quindi, dato che con 4000 p.ti di impero, 1500 di nani, 1000 di alti elfi, 1000 di orchi e quasi tutti i codex della 6^ edizione credo di aver foraggiato abbastanza la GW, credo proprio di potermi permettere di scaricare qualche ( :angel: in realtà saranno più di una ventina :angel: ) codex senza sentirmi dare del delinquente.

Perdonate lo sfogo, ma ogni tanto anche io perdo le staffe su queste cose.
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Bannato da Tilea!!!

Post by Lord_Anyrion »

Image

:lol_old: :lol_old: :lol_old: :lol_old: :lol_old:

(E' un fake, ma mi è venuto bene!)

(P.S. le scritte le ho fotografate dall'account bannato di Godel in persona. Non poteva essere altrimenti!)
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: Bannato da Tilea!!!

Post by Lord Athandin »

Questo finisce direttamente in firma! :D
Image
User avatar
Lord_Anyrion
Power Wargamer
Posts: 863
Joined: 3 Nov 2009, 21:24
Location: Lugano (SUI)/Torino (ITA)

Re: Bannato da Tilea!!!

Post by Lord_Anyrion »

Vi regalo quest'altra chicca.

"Il Sogno di Ogni WarGamesForumista..."

CUT by reVenAnt...non esageriamo!

:rock: :rock:
Image ImageImage
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
"Ammazza quanto si bbrutta!" "Ammazza quanto si 'mbriaco!" "Si ma a me domani me passa!"
Do YOU hear voices too?! Join the Club "I Hear Voices And I'm Proud" and get the member card! Only this month!!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Bannato da Tilea!!!

Post by reVenAnt »

Per il discorso "canale ufficiale", nessun forum, tranne forse quelli più borderline, consentono di parlare in maniera troppo esplicita della diffusione telematica di materiale protetto da Copyright!

Certo, in nessun caso, tranne nel caso in cui fosse comprovato il discorso di recidività, ho visto sanzioni così nette! Al più si bissa con un "argomento non consono ad essere trattato, e alla peggio si chiude il topic"!

Detto questo, c'è da dire che ognuno, in casa sua, decide le proprie regole, e le fa rispettare nel modo che moglio crede...modo non condivisibile, ma il mondo è bello perchè è vario!

Dal canto mio, ricorrerei ad emule solo per manuali divenuti introvabili, o a prezzi davvero esorbitanti e non più in produzione.
Per tutto il resto, è da un po che non trovo nulla di stimolante nella produzione givu (che, sebbene produca materiale davvero degno di nota, fa di tutto per rendere il tutto meno appetibile con prezzi altrettanto di alta fascia!)

Piccola partentesi...io se dovessi comprare e volessi risparmiare, comprerei Mantic Games!
Avrei il doppio di modelli, alla stessa qualità, e mi avanzerebbero pure i soldi per gli LdE/codex givu!
Post Reply