[Contest Pittura] Ossa Barcollanti - CONCLUSO

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

[Contest Pittura] Ossa Barcollanti - CONCLUSO

Post by lorenzo »

WarGamesForum.it, in collaborazione con Steel Models
è lieto di presentarvi il contest :

OSSA BARCOLLANTI

Il contest, che metterà alla prova le vostre capacità di pittura e modifica, consisterà nell'assemblare, colorare ed eventualmente modificare uno scheletro della Mantic Games, di quelli che vi sono stati inviati come prova omaggio da Steel Models oppure già in vostro possesso! (Se non avete ancora aderito all'offerta, leggete qui!).

Quindi... rimuovete e montate dallo sprue lo Scheletro che reputate migliore, e date sfogo alla vostra fantasia!

Gli unici limiti sono l'utilizzo di uno ed un solo Scheletro Mantic Games, e la basetta che può provenire da qualsiasi fonte (perfino non esserci) ma non deve superare la dimensione standard di 20x20mm.
E' ammesso qualsiasi modello di Scheletro della gamma in plastica Mantic Games, quindi anche stendardieri, musici o campioni saranno accettati.

La durata del contest è di 4 settimane, a partire da Martedì 3 Agosto, e con termine.......
NB : A CAUSA DI ALCUNI INCONVENIENTI TECNICI, IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI E' FISSATO PER LA MEZZANOTTE TRA DOMENICA 5 E LUNEDI 6!


Per partecipare, è sufficiente aprire un nuovo post nella sezione Pittura, Modifiche ed Autocostruzioni, inserendo la sigla [SKE] nel titolo.

Il topic dovrà contenere almeno una immagine del modello in fase di lavorazione e pittura, ma non ancora completato.
Oltre a questa, ogni aggiornamento e descrizione delle tecniche utilizzate sarà ben gradito e vi permetterà di guadagnare possibilità di vittoria.
Infine, preannunciamo che faranno fede le foto del modello di Scheletro, una volta ultimato.
Tali foto dovranno perverire entro la mezzanotte di Domenica 5 Settembre, farà fede in maniera insindacabile l'orario del forum.

Il vincitore sarà scelto direttamente dal nostro referente per Mantic Italia, e riceverà direttamente a casa propria un Hobby Set degli elfi Mantic che contiene colla, tronchesine e 10 elfi!

Domande e Risposte
D: Posso usare bits di altre marche per le modifiche?
R: Si, purchè la modifica abbia come base uno Scheletro Mantic Games.

D: Posso decorare la basetta?
R: Assolutamente si, ma tutto quello che farai deve rimanere entro la basetta quadrata di 20mm

D: Ci sono restrizioni sullo schema di colori?
R: No, i colori sono a tua scelta. Puoi anche fare le ossa del tuo scheletro blu se ti piace così!

D: In base a quali parametri verrà deciso il vincitore?
R: Il vincitore sarà scelto a totale discrezione del giudice. Quindi fate del vostro meglio per fare in modo che il vostro lavoro attiri l'attenzione!

Per qualsiasi altra domanda rispondete a questo topic! Buon divertimento a tutti.

Lista Partecipanti Aggiornata a concorso concluso!

- falso [link al topic]
- reVenAnt [link al topic]
- lorenzo [link al topic]
- Orcry [link al topic]
- re dei goblin [link al topic]

Il premio è gentilmente offerto da Steel Models S.r.l..
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by reVenAnt »

Si raccolgono qui le partecipazioni???

Io ci sono, ed avendo letto il primo numero del Mantic Journal, ho anche una bella idea per un minimo di background da dare a quello che sarà il mio primo Scheletro Mantic Games dipinto!

Per ora è una sfida tra admin, chi vuole partecipare??
Dai tutti voi che avete ricevuto il campione omaggio dovete partecipare!
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by falso »

Non posso certo tirarmi indietro! 8-)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by Skyce »

Io mi sono iscritto ieri a steelmodels, quindi per il campione omaggio dovrò aspettare e il 10 parto per le ferie... io partecipo facendo quello che posso... ma penso di partecipare!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by reVenAnt »

@Skyce : non ti preoccupare, il campione arriverà prestissimo (a me ci ha messo un solo giorno :lol:)!
Anch'io ho le ferie di mezzo, cercherò di finire prima!

@Ogre : riesci a selezionarne uno e metterlo su base da 20x20mm, o anche senza?
O al limite, se non fosse possibile, puoi utilizzare quello che ritieni migliore e mostrare solo lui!

PS : avete amici che potrebbero interessare?
Fate partecipare anche loro, e poi lo scheletro lo tenete voi XD!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by lorenzo »

Aggiornata la lista dei partecipanti!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by lorenzo »

Perfetto! Come ho già detto anche a falso, l'importante è che poi selezioniate uno scheletro ben preciso da far partecipare al contest. Sarà il modello, e non il diorama o l'elemento scenico a partecipare.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by Orcry »

anch'io paretcipo!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by lorenzo »

Aggiornati gli iscritti e i link ai post!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Skyce
Wargamer Junior
Posts: 82
Joined: 29 Jul 2010, 17:36

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by Skyce »

ancora non mi è arrivato lo scheletro... considerato che parto il 7 e torno il 20, avrò dieci giorni per fare il mio modello...mmmm sarà fast painting!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by reVenAnt »

Apriamo un minicampionato a due di fast painting allora!
Io li ho da un po, ma sono troppo pigro per non ridurmi a dipingere all'ultimo ^ ^!

Per chi vince, una birra :beer: !
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by falso »

Anche ai miei due compaesani non sono ancora arrivati! :?
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by re dei goblin »

ero interessato a partecipare (anche per farmi conoscere)

avrei una domanda, è possibile mettere più di un modello su tale basetta dello scheletro?
mi spiego, utilizzo un unico modello di scheletro, e vicino metterò un altro modello, cercherò quanto più possibile di far stare entrambi in un unica basetta (non pensate a mel su questa mia affermazione, vi prego!)
grazie
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by reVenAnt »

Se da quello che ho capito, vuoi mettere 2 scheletri su una base da 20 mm, la risposta è no!
O meglio, puoi comunque farlo, ma a conti fatti dovrai indicarne chiaramente uno come partecipante effettivo, mentre l'altro rientrerà nel solo contesto di "basetta"

E' un trattamento simile a quanto concordato anche con Ogre Panciuto!

Se invece non si tratta di due scheletri interi, ma solo di uno, e magari delle braccia, o una testa, o chissa cos'altro che escono dal terreno, nessun problema!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by lorenzo »

10 giorni al termine!

Sono sufficienti per colorare una miniatura, ma vi conviene sbrigarvi!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by reVenAnt »

Come avrete avuto modo di vedere, ci sono stati dei problemi tecnici dovuti ad un aggiornamento del forum!

Pertanto, la data per il termine ultimo del concorso slitta di una settimana!
Quindi, il contest "OSSA BARCOLLANTI" si concluderà ufficialmente alle 00.00 di Lunedi 6 Settembre (di questo anno, non fate i furbi!)
. In pratica, il lavoro va fatto pervenire entro la mezzanotte tra Domenica e Lunedi.

Mi scuso sinceramente per l'inconveniente tecnico, e spero che la rettifica sia adatta a dar modo anche ai più pigroni di ultimare le proprie opere!

Buona fortuna a tutti i partecipanti!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by reVenAnt »

Concorso finito!

Ho provveduto ad editare ogni primo post, aggiungendo il link alle foto finali!
Nel frattempo avverto il giudice supremo!

Buona fortuna a tutti i partecipanti!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by reVenAnt »

AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I PARTECIPANTI!

Ho appena ricevuto una mail da Matteo Ferri, giudice del contest "Ossa Barcollanti" sponsorizzato dalla Steel Models S.R.L.!

Vi riporto qui il testo :
Ciao Alex,

Il contest è terminato. Se ho ben capito I partecipanti sono stati 5. Giusto? Purtroppo la qualità delle immagini, il fatto che non siano raggruppate, rende difficile la valutazione. Il podio è composto dal tuo pezzo, da The Fail e Urla Oltretomba. Riesci a farmi avere foto migliori di questi ultimi due? Il tuo è fotografato bene, gli altri decisamente meno. Il premio lo invieremo al domicilio del vincitore
Pertanto, ne approfitto per inoltrare a "falso" e "re dei goblin" alcune foto migliori dei loro modelli!
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: [Contest Pittura] Ossa Barcollanti

Post by falso »

Devo fare foto migliori?
(In pratica siamo in nomination? :rofl: )
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
Post Reply