West Wind - Miniature alternative per i nani

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

West Wind - Miniature alternative per i nani

Post by lorenzo »

Più in basso ci sono informazioni dettagliate ;)

Altre case producono miniature per il fantasy, oltre alla games-workshop.
Cercando in internet e stando attenti alla scala (che in warhammer è 28mm), si possono trovare miniature alternative, per caratterizzare meglio la nostra armata o magari semplicemente per spendere meno.
In una di queste ricerche mi sono imbattuto nelle miniature della West Wind, create per il gioco Dwarf Wars. Ero interessato appunto in miniature per i nani.
La gamma è davvero immensa, e le miniature sembrano molto belle, oltre che poco costose.
Andando sul sito della casa produttrice potete vederle tutte, vi riporto quelle che a me sono piaciute di più.

Link al sito west wind

Nani in stile roma antica, davvero molto particolari
Image

Questi sono in stile celtico, secondo me sono davvero carismatici, forse si potrebbero usare anche per una unità di sventratori
Image

Guerrieri base, con spada
Image

In stile nippon, ninja, questi nani sembrano davvero fuori luogo, ma forse come nani del caos...
Image

Eroe su bufalo, peccato che non si possa usare con il regolamento di warhammer fantasy!
Image


Miniature davvero belle (guardate qui alcune colorate, e ditemi), e in più molto econimiche: 10 fanti costano solo 10 sterline, davvero una miseria rispetto alla GW!
La casa dichiara che la scala è 28mm, alcuni in giro per internet sostengono che sono leggermente più alti dei nani GW.
Tra qualche settimana farò un ordine e vi farò sapere, magari con qualche foto di comparazione tra le miniature delle due case.
Nel frattempo se avete commenti, o avete già visto queste miniature, fatevi avanti!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani

Post by Lord Athandin »

Caspita, 10 sterline per dei modelli del genere sono proprio una miseria. Si potrebbe pensare di mettere su una bella ordinazione per un po' di utenti, sarebbe un affare.
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani

Post by lorenzo »

Io prima o poi ci farò un pensierino, da lì possono uscire delle unità di guerrieri o di barbalunga decisamente caratteristiche.
Ce n'è una inoltre che potrebbe essere usata per gli spaccaferro, ma non mi convince molto.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord Athandin
Wargamer Junior
Posts: 74
Joined: 17 Sep 2009, 9:47
Location: Torino

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani

Post by Lord Athandin »

Ho visto quell'unità, e secondo me, pur essendo un gradino sotto le altre è comunque decisamente migliore degli spaccaferro attuali. E poi vuoi mettere 30€ di quegli obbrobri GW contro i 12/13€ dei capolavori WW?
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani

Post by lorenzo »

Hai ragione!
Comunque mi hanno fatto notare che ho dimenticato di mettere il link al sito della west wind, ho editato il primo post, e lo aggiungo anche qui.

Link al sito west wind
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani

Post by Orcry »

fantastici quelli highlander!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani

Post by lorenzo »

Su un forum in inglese mi hanno dato informazioni dettagliate riguardo a questi nani.
In quando a dimensioni non distano molto dalla gamma attuale GW, l'opinione di molti è che stanno molto bene dentro un esercito completamente GW, a patto che formino una unità a se stante. Quindi mischiati nella stessa unità con nani GW non sono belli.
La qualità generale è media, con alcuni problemi al livello dei piedi e in parti difficilmente raggiungibili (come volti molto incavati dentro un elmo).
Nonostante questi piccoli problemi, per molti i nani west wind hanno un carisma e un carattere che quelli gw manco si sognano.
Ci sono due cose a cui stare attenti: (1) alcune scatole hanno nani tutti uguali, quindi bisogna guardare bene la figura per capire, tutte le altre hanno nani quasi tutti diversi; (2) le basette incluse sono da 25mm, nonostante le miniature si possono adattare benissimo alle 20mm.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lightning Hell
Nuovo Wargamer
Posts: 27
Joined: 24 Oct 2009, 1:32

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani - e gli elfi

Post by Lightning Hell »

Io sarei interessato alle miniature degli elfi qualcuno a provato a comprare dal sito?

Penso comunque che per integrarsi lo facciano meglio di quanto le miniature di V° lo facciano con le nuove.
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani - e gli elfi

Post by Godel »

Lightning Hell wrote:Io sarei interessato alle miniature degli elfi qualcuno a provato a comprare dal sito?

Penso comunque che per integrarsi lo facciano meglio di quanto le miniature di V° lo facciano con le nuove.

per gli elfi hai visto anche la Mantic Games???

cmq Lorenzo dovrebbe aver comprato...se non ricordo male...
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: West Wind - Miniature alternative per i nani

Post by lorenzo »

No, mi spiace, non ho ancora comprato!
Però se hai qualche domanda mirata posso cercare in giro altre informazioni.
Io mi sono interessato solo dei nani.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply