Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by GGM »

Ciao a tutti.
Io e mio fratello dopo lunghe considerazioni sui prodotti sul mercato abbiamo scelto di intraprendere la strada di Kings of War.
Abbiamo trovato delle buone miniature, un costo non esagerato, facilità nella zona dove abitiamo di un negozio vende prodotti della Mantic Games(senza dimenticare negozi online) e il regolamento in italiano scaricabile online.
Come primo aquisto punteremmo sulla scatola(nani-non morti) Mhorgoth's Revenge, tanto per capire come si gioca, e in secondo tempo allargare i nostri eserciti.
Avrei però delle domande da farvi , spero non vi dispaiccia rispondermi:

-Mhorgoth's Revenge come base con poi l'ingrandimento degli eserciti è buona come strategia per dei principianti, o è meglio comprare le scatole più grosse con il singolo esercito?
-Io ho letto il regolamento e non sembra difficile giocarci, voi che ne pensate? In futuro ci sranno aggiornamenti alle regole o agli eserciti?
-Ho degli amici che giocano ad un altro gioco mi sembra di chami Warhammer Fantasy, li ho visti giocare, sono molto belle le miniature ma hanno un sacco di libri da comprare e leggere, Secondo voi è meglio Warhammer o questo Kings of War?
-Kings of War in Italia è giocato da molta gente?

Grazie a tutti per le possibili risposte.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by reVenAnt »

GGM wrote:Ciao a tutti.
Io e mio fratello dopo lunghe considerazioni sui prodotti sul mercato abbiamo scelto di intraprendere la strada di Kings of War.
Abbiamo trovato delle buone miniature, un costo non esagerato, facilità nella zona dove abitiamo di un negozio vende prodotti della Mantic Games(senza dimenticare negozi online) e il regolamento in italiano scaricabile online.
Come primo aquisto punteremmo sulla scatola(nani-non morti) Mhorgoth's Revenge, tanto per capire come si gioca, e in secondo tempo allargare i nostri eserciti.
Avrei però delle domande da farvi , spero non vi dispaiccia rispondermi:

Benvenuto GGM, la tua è un'ottima scelta, risponderò ben volentieri a tutte le tue domande, eventualmente anche a quelle che seguiranno in futuro!


-Mhorgoth's Revenge come base con poi l'ingrandimento degli eserciti è buona come strategia per dei principianti, o è meglio comprare le scatole più grosse con il singolo esercito?

Non esiste una risposta univoca, in generale dipende! Diciamo che un paio di BattleSet Mhorgoth's Revenge permettono di avere già una discreta dose di modelli a propria disposizione, diciamo intorno ai 100 per fazione, con i Non-Morti leggermente più numerosi. La valutazione è soggettiva, generalmente il battaglione dedicato all'armata è leggermente più conveniente, a patto di sacrificare regolamento già stampato a colori e dadi. In ogni caso, visto che tutti i modelli nel kit base sono bene o male utili, il mio consiglio sarebbe quello di partire proprio dal Mhorgoth's Revenge, comprendere il gioco con 5+ partite, ed iniziare a pensare come evolvere la propria armata!
Quindi, pinaificare gli acquisti e valutare quale kit sia più adatto alle proprie esigenze!


-Io ho letto il regolamento e non sembra difficile giocarci, voi che ne pensate? In futuro ci sranno aggiornamenti alle regole o agli eserciti?

Il regolamento rasenta per semplicità (NB: non banalità, semplicità!) un gioco da tavolo! In 12 pagine (gratuite) c'è tutto il necessario a giocare. Le liste degli eserciti occupano 1/2 pagine. Per ora non si sono mai visti aggiornamenti, ma ento qualche settimana dovrebbere arrivarne per Elfi, Non-Morti e Nani (i primi 3 eserciti usciti in Kings of War).

-Ho degli amici che giocano ad un altro gioco mi sembra di chami Warhammer Fantasy, li ho visti giocare, sono molto belle le miniature ma hanno un sacco di libri da comprare e leggere, Secondo voi è meglio Warhammer o questo Kings of War?

Non esprimo un parere secco, ma la mia opinione. Warhammer è eccessivamente più costoso, benchè più seguito. Come tipologia di gioco sono entrambi wargames fantasy....va a gusti, e in base alle disponibilità economiche. Le miniature Mantic Games, in ogni caso, andrebbero benissimo anche per WH Fantasy. Nulla vieta eventualmente di provare e valutare se sia il caso di giocarci!
In ogni caso, come hai giustamente sottolineato, in Warhammer i regolamenti per quanto ben rifiniti (non necessariamente ben fatti) hanno un loro costo, ad esempio gli ultimi libri degli eserciti costano quasi 30 €...


-Kings of War in Italia è giocato da molta gente?

Kings of War ha meno di un anno di vita, mentre la Mantic Games (la ditta produttrice) ha meno di 2 anni. Scetticismo, disinformazione e gioventù purtroppo fanno si che questo gioco non abbia ancora molti giocatori, ma la situazione è in netto miglioramento!
Qui su WarGamesForum.it, credo che si arrivi facilmente ad almeno 15/20 giocatori da tutta Italia regolarmente attivi!


Grazie a tutti per le possibili risposte.
Prego, è un piacere!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by Custode »

benvenuto GGM!

Io come base di partenza mi son preso armata dei non morti che con lo sconto viene 35,7 per 54 modelli più una catapulta.

C'è anche la versione per nani e via dicendo, dipende cosa volete giocare!

Se non avete bene idea di quale razza giocare/collezione vi consiglio di giocare con segnalini di carta fino a quando saprete cosa giocherete! 8-)
Baphomet77
Nuovo Wargamer
Posts: 10
Joined: 6 May 2011, 14:46

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by Baphomet77 »

Anche se da poco qui nel forum rispondo anche io.

Posso dire che KOW ha qualcosa che manca ad altri giochi (vedi WARHAMMER), la versatilità.
Versatilità che si esprime in diversi modi.
A mio parere il gioco è davvero veloce, mai banale, semplice da apprendere, customizzabile e soprattutto OPEN SOURCE.
Non troverai mai nessuna altra ditta che spinge il suo prodotto producendo i regolamenti free. Insomma la Mantic si è lanciata bene nel mercato producendo pezzi molto buoni e in poco tempo creando un prodotto alternativamente valido.

Inoltre puoi utilizzare le miniature in tutti i sistemi di gioco (io ad esempio utilizzo i nani e i non morti anche per Warhammer, Mordheim e persino per Blood Bowl).
Molti potranno obiettare che non ci sono i libri e il background.
Anche qui posso dire che Mantic mantiene attivo il background con il suo Journal e con l'aggiornatissimo sito.
Mi ricordo ancora i tempi dei prodotti GW in inglese (io ho iniziato nel 1989 a giocare la terza edizione di WHFB) e come fossero frustrati i niubbi del tempo dalla scarsa reperibilità del bg e dei manuali. In questo senso Internet, i forum (come questo) e il sito mantic ti offrono un mucchio di cose.

Almeno questo il mio parere
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by lorenzo »

Concordo con praticamente tutto quello che è stato detto!
Il set base è sicuramente un ottimo punto di partenza, soprattutto se intendete dividervi gli eserciti in esso contenuti e volete fare nani e non-morti! In ogni caso anche le scatole con singolo esercito sono molto ben fatte, si rinuncia al regolamento stampato e a 5 dadi, e si raddoppia più o meno l'esercito.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by GGM »

Grazie a tutti.
Ma partendo dal presupposto che io e mio fratello vogliamo fare nani e non morti, che il regolamneto è online, che dadi\metro se ne trovano, mi consigliate di prendere?
1) scatola nani vs. non morti, 1 scatola esercito nano, 1 scatola esercito non morto, miniature mancanti(tipo gli "eroi"...etc.)
2) 1 scatola esercito nano, 1 scatola esercito non morto, miniature mancanti
Valutando la possibilità di fare un piccolo esercito frubile e anche valutando il lato economico.
Image
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by Custode »

come giocatore non morto ti direi che la tua lista dei desideri potrebbe essere:
1) esercito non morti
2) elite non morti (scatola nuova che esce oggi)
3) miniature per eroi che ti piacciono di qualsiasi marca trovi.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by lorenzo »

GGM wrote:Grazie a tutti.
Ma partendo dal presupposto che io e mio fratello vogliamo fare nani e non morti, che il regolamneto è online, che dadi\metro se ne trovano, mi consigliate di prendere?
1) scatola nani vs. non morti, 1 scatola esercito nano, 1 scatola esercito non morto, miniature mancanti(tipo gli "eroi"...etc.)
2) 1 scatola esercito nano, 1 scatola esercito non morto, miniature mancanti
Valutando la possibilità di fare un piccolo esercito frubile e anche valutando il lato economico.
Negli scenari che proponi tu, la scatola base è proprio un "qualcosa in più" che come tale può essere scambiato con qualcosa di più utile!
Pensavo che il tuo dubbio fosse tra doppia scatola base e scatole degli eserciti separate, che sono due scelta abbastanza equivalenti.
Se comprate i due army set (nani e non-morti), c'è praticamente tutto quello che serve a un esercito base dei nani (eroi esclusi), mentre per quanto riguarda i non-morti restano fuori catapulte e cavalleria (oltre agli eroi).
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by GGM »

Ok gente ho comprato la prima scatola.
Voi le vostre miniature dove le comprate e quanto avete speso?
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by reVenAnt »

Grande!
Per cosa hai optato a conti fatti?

Il mio primo acquisto l'avevo fatto dal sito inglese Maelstrom, successivamente Steel Models con sconto del 15% e spedizioni che arrivano in pochissime ore!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by GGM »

Morghots Revenge(nani vs. non morti) tanto per iniziare(costruire, imparare a giocare, colorare....etc), anche perchè questo mese sono un po' incasinato con altre robe.
L'ho presa la scatola al negozio Tempus Fugit di Padova perchè ero di li(cavolo 63€).
Però ora che guardo il negozio Steel Models come sede è a 13km da casa mia(vedo se è anche un negozio e vendono in dettaglio).
Cosi a occhio ordinare dalla Mantic direttamente conviene.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by reVenAnt »

Per quanto riguarda la Steel Models, ti posso dire che non ha uno spazio fisico come negozio, ma il magazzino è li in sede a Vigonza!
Regina dei gatti aveva fatto acquisti in loco, lei ti saprà sicuramente dare qualche dritta in più!

In ogni caso, nonostante il sovrapprezzo non giustificato, Mhorgoth's Revenge è davvero un bel kit, capace di offrire un'ottima panoramica dell'universo di Kings of War!

Non vi resta che gustarvelo senza fretta e valutare, buon divertimento!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by GGM »

Si la scatola e le miniature sono belle.
Ho appena mandato una email alla Steel Models per vedere se andando direttamente da loro mi danno la roba senza pagare le spese di spedizione.
Image
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by GGM »

Mi hanno risposto via email segnalandomi che a Padova materiale di Kings of War l'avrei trovato nel nogozio che sono andato.
Ex Tempus Fugit ora chiamato Game Vision.
Mi hanno anche detto che facendo l'ordine online e segnalandogli che sarei poi andato a prendere direttamente da loro la merce mi avrebbero stornato il costo di spedizione.
Percui se Morghot's Revenge l'ho pagato 63€ da Game Vision(Tempus Fugit) se ordinavo da loro e fossi andato a prenderlo di persona da Steel Models avrei pagato 52€.
Last edited by GGM on 1 Jun 2011, 17:40, edited 1 time in total.
Image
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by GGM »

Tramite un giro di email il distributore ha telefonato in negozio e hanno controllato.
Il commesso aveva sbagliato a prezzare.
Mi hanno risarcito la differenza.
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by lorenzo »

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio!
Adesso facci sapere come procede la tua avventura nel mondo di Kings of War ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Nuovo adepto di Kings of War, servono info

Post by regina dei gatti »

reVenAnt wrote:Per quanto riguarda la Steel Models, ti posso dire che non ha uno spazio fisico come negozio, ma il magazzino è li in sede a Vigonza!
Regina dei gatti aveva fatto acquisti in loco, lei ti saprà sicuramente dare qualche dritta in più!

In ogni caso, nonostante il sovrapprezzo non giustificato, Mhorgoth's Revenge è davvero un bel kit, capace di offrire un'ottima panoramica dell'universo di Kings of War!

Non vi resta che gustarvelo senza fretta e valutare, buon divertimento!
Ciao, ti riporto la mia esperienza:
Resoconto:
Sono andata, il posto l'ho trovato subito, veloce da raggiungere, niente da dire su questo.
Ma non è un negozio!
E' un maggazino all'ingrosso modello Ikea piano terra.
Praticamente ho girato il magazzino con il boss e ho pescato quello che mi serviva.
Pertanto o si va la con tanto di lista dettagliata o conviene ordinare via internet, che almeno hai una visione di insieme della merce a disposizione e non devi girare tra le scafalature ad aprire scatole.
Mi sono portata dietro tutti i dati di registrazione di ogre panciuto e mi ha fatto uno sconto del 15% solo su mantic.
Poi visto che ho pagato in contanti mi ha "concesso il 15% su tutto" e mi ha regalato 3 sprue di zombi.
Tornata a casa ho detto a ogre che secondo me conviene ordinare via internet.
Comunque c'è Felix_Claeb che va spesso li a comprare per il suo club, e lui si trova bene...
Last edited by regina dei gatti on 2 Jun 2011, 13:40, edited 4 times in total.
Post Reply